English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non se a voi sia capitato..ma ogni volta quando o un amore finisce,o la pioggia che si infrange contro i vetri mi fa sentire triste la prima cosa che faccio è ascoltare musica che mi rattristisca ancora di più..non riesco ad ascoltare la felicità..penso solo a piangere e basta.

2007-03-21 03:21:37 · 18 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

18 risposte

Credo che tutti ascoltiamo musica triste quando siamo tristi...non credo che na persona dopo aver litigato con il partner si mette ad ascoltare l' hard core...

2007-03-21 03:29:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

io invece faccio il contrario.....=P x tirarmi su ascolto musica allegra ma in auricolari!!! quando sn felice dal lettore stereo a tutto volume....!!!

2007-03-21 10:30:15 · answer #2 · answered by Peppe89 7 · 1 0

..prolungare la sensazione di tristezza ci aiuta a metabolizzare il brutto momento...

2007-03-21 10:29:19 · answer #3 · answered by *elena* 3 · 1 0

Quando si sta male si fanno emergere dall’interiorità fatti, storie, recriminazioni, accuse, colpe.... diventiamo meno presenti, ci fidiamo meno di noi stessi e, di conseguenza, ci amiamo anche di meno.... per questo ci avviciniamo a cose che riportano in vita i nostri ricordi e quindi ci rattristano ancora di più.

Se siamo scontenti, delusi, scoraggiati, tutto ciò che intraprenderemo avrà su di sé già il peso della sconfitta. Non è il destino a costruire la nostra vita, ma siamo noi, col nostro atteggiamento a forgiare il nostro destino, minuto per minuto.

Devi mettere in luce aspetti sempre nuovi di te stessa, per creare realtà sempre più adatte ad un modello desiderato, non a modelli passati, reiterati acriticamente e automaticamente. Cerca un atteggiamento di apertura e disponibilità, di attenzione interna e di attenzione esterna, attenzione a sé e agli altri, a ciò che vuoi dalla vita e a ciò che la vita vuole da te. Scoprirai la felicità con molto meno di quanto normalmente pensi necessario, e il traguardo che ti porrai come obiettivo non sarà quantitativo, ma qualitativo, sarà quello dell'armonia con te stessa.

2007-03-24 18:51:04 · answer #4 · answered by Piti 4 · 0 0

.....perchè il simile risponde al simile :)

2007-03-24 10:22:11 · answer #5 · answered by Wizzy 6 · 0 0

Sì. La musica, le canzoni le ho scelte sempre secondo il mio stato d'animo. Un motivo mi attrae in quel determinato momento proprio perchè rispecchia le mie sensazioni, forse sono un pò masochista, ma avendo avuto tante brutte esperienze in amore, più ero giù e più mettevo su una canzone che anche con le sue parole mi tormentava, parole che sembravano scritte a posta per me.
Pensa, avevo una storia con una persona malata di cancro che però sembrava essere sulla via della guarigione. Bè, quando mi ha lasciato prima mettevo canzoni tipo: "Il buio ha i tuoi occhi" e cose del genere, poi siccome dopo più di un anno ne ero sempre innamorat e quindi tramite amici mi informavo, un giorno seppi che doveva essere operat di nuovo e che non stava bene. Che feci? Cominciai ad ascoltare "Preghiera" dei Cugini di campagna e piangevo.
Potrei dirtene tante, ma tranne in quei pochi momenti di serenità in cui mi piaceva ascoltare di tutto, ho sempre sentito musica a secondo del mio umore.

2007-03-24 09:37:53 · answer #6 · answered by mabu' 4 · 0 0

purtroppo chredo che sia cosa istintiva per tanti di noi che quando siamo tristi ascoltiamo musica triste , io sono una della prime .

2007-03-21 12:18:21 · answer #7 · answered by Sunday 7 · 0 0

io non lo faccio mai. quando sono triste metto le canzoni che mi danno la carica.
un cd ? 25 for living di george michael + club tropicana, i'm your man degli wham ... questo è costante. oppure un po' di musica house.

2007-03-21 11:31:34 · answer #8 · answered by carmy 6 · 0 0

per affondarci il nostro malumore fino in fondo, e poi risalire subito.. siamo esseri umani, ci sfoghiamo con cio che ci viene messo a disposizione, e in solitudine la musica è l unica compagnia gradita

2007-03-21 11:07:53 · answer #9 · answered by spazza104 6 · 0 0

Questo atteggiamento , molto diffuso, si chiama autolesionismo. In effetti non siamo stati educati a sdrammatizzare le avversità della vita, per cui qualsiasi evento spiacevole ripropone un circolo vizioso. Il cervello non trovando risposte valide, per rimuovere le disarmonie, non fa altro che rimettere sempre lo stesso disco, attivando un comportamento masochistico. In questi casi sarebbe opportuno correre ai ripari ma sembra che voi tutti non vi preoccupate più di tanto, Solo quando sorgono i problemi volete che qualcuno che vi dia la parolina magica e tutto si risolve in un baleno. Purtroppo non é così, quindi ti consiglio di prenderti cura di te e specchiarti dentro. Poi fai due liste, sulla prima scrivi le virtù includendo le tue risorse come: la volontà, la determinazione, la capacità critica, il controllo della psiche, l'arte della comunicazione, dell' amore autentico, dell' ascolto, della sensibilità, di saper cogliere i più piccoli sommovimenti dell' animo, ecc. Sulla seconda lista scrivi tutti i tuoi difetti con i relativi comportamenti che tanto detesti. Se noti che molti di questi difetti possono essere riveduti e corretti dalle tue risorse, tu acquisterai più saggezza e capacità di reagire tempestivamente alle prime avvisagli della vita. Ma se noti che un difetto sia sprovvisto del suo relativo supporto correttivo, allora é tempo di preoccuparti perché la vita é piena di insidie. Altrimenti dovrai soccombere collezionando sofferenza su sofferenza fino a stremarti senza possibilità di difesa.

Pensierino di Smanettatore: < Beato colui che sa nutrirsi di ottimismo poiché costui avrà sempre il controllo di se >

Ciao

2007-03-21 11:03:33 · answer #10 · answered by ? 5 · 0 0

Per tirare fuori tutta la tristezza,pensare, piangere e RICOMINCIARE!!!!

A me capita di ascoltare musica triste o musica di Rock duro entrambe a tutto volume!!!
Mi deve entrare dentro!!!
Mi deve far sentire viva!!!

2007-03-21 11:02:08 · answer #11 · answered by sabbry 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers