English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lo so ke sembra una domanda cretina, ma non melo spiego...pensate che il linguaggio non verbale possa trasmettere alle persone qualc di diverso da quello che dite? E alla fine gli altri percepiscono che volete qualcosa di diverso da quello che voi credete e credete di star trasmettendo? Si capisce? Che casino!!!

2007-03-21 03:21:18 · 27 risposte · inviata da lafigliastorditadicolombo 3 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

intanto nella domanda non ho detto di essere bella e intelligente maparlavo in generale...in ogni caso mi reputo una ragazza bella e intelligente, e soprattutto non falsamente modesta! Il chè non significa che sia da Nobel, mi pare serva qualcosina in più per arrivarci! Non ho detto Miss Italia nè Einstein...è così presuntuoso essere consci delle proprie capacità e possibilità?! L'importante è avere presenti i propri limiti, e li conosco benissimo, anzi, pure troppo!

2007-03-21 03:29:44 · update #1

27 risposte

Me lo chiedo spesso anch'io. Ma il punto è che, se pure agli uomini quelle due qualità che rendono una donna "speciale" (bellezza e intelligenza) all'inizio possono essere motivo di grande attrazione e anche di orgoglio se vengono corrisposti, spesso, se la donna è esigente o ha un carattere complesso (magari proprio perché intelligente e intuitiva) o pretende attenzioni che dà per scontate proprio perché sa di essere particolare.....va a finire che gli uomini possono preferire donne più "comuni" ma più rassicuranti. Io credo che il senso di libertà e di sicurezza, il non sentirsi messi in crisi nella loro personalità o nelle loro ambizioni, sia per gli uomini (salvo quelli capaci di grandi passioni) ciò che li fa stare meglio e più a lungo con una donna.

2007-03-21 03:33:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

perchè ha incontrato due stupidi, uno dietro l'altro

2007-03-21 10:28:51 · answer #2 · answered by gianni 3 · 5 1

mmm ad essere sincera non tanto...comunque si e facilissimop che una ragazza bella ed intelligente prenda un due di picche dietro l'altro...proprio per le sue doti spaventa e visto che la maggior parte dei ragazzi di oggi poco hanno a che vedere con la parola uomo preferiscono evitare situazioni potenzialmente pericolose...meglio la classica gatta morta che non da pensieri piuttosto che preoccuparsi di cosa la tua bella e intelligente ragazza stà facendo quando non la puoi controllare

2007-03-21 10:27:54 · answer #3 · answered by Carmilla 3 · 4 1

Quel che mi consola della tua domanda, e di tante risposte che hai ricevuto, è sapere di non essere "sola al mondo"...la risposta?? Magari lo sapessi, uscirei da questo giro, e volentieri anche.
Io credo che non sia giusto cercare di essere diversi da sè stessi, plasmarsi per ciò che gli altri vorrebbero tu fossi. Non c'è nulla che non vada, ma sai, tutti dicono di odiare la banalità, ma poi è ciò che cercano, forse perchè da più sicurezza.
Ognuno di noi è unico, speciale, irripetibile. Amati per ciò che sei (e vuol dire tutto fuorchè tirarsela), non chiuderti in un'idea, in uno schema, ricordati di rispettarti sempre...e non avere fretta..le cose belle arrivano in punta di piedi..bisogna aprire bene le orecchie per sentirle (e il cuore, ovviamente). Se nel frattempo trovi la soluzione giusta, ti prego fammelo sapere! Un abbraccio solidale.

2007-03-21 11:49:40 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Semplicemente perchè molti uomini non sono in grado di gestire una ragazza bella e intelligente, intraprendere un rapporto con lei può significare correre vari rischi, primo tra i quali, innamorarsi follemente di lei, il che non è poco sopratutto se l'uomo o il ragazzo in questione non si sente pronto o all'altezza della situazione , la paura costante che lei, essendo bella, venga guardata da tutti quando la porta in giro, il che, sopratutto se un uomo è geloso, non sempre può far piacere, tuttavia ci sono uomini a cui farebbe piacere avere una bella donna al proprio fianco e spavoneggiare con lei in mezzo alla folla. Probabilmente alcuni hanno paura anche del fatto che la donna in questione possa tradirlo + facilmente. in realtà ci sono forse molte + ragazze brutte che tradiscono. secondo me non si tratta di due di picche, in realtà è l'uomo che si ritira e non ha il coraggio e la fermezza in molti casi di farsi avanti per varie paure, timori e preconcetti.

2007-03-21 11:02:54 · answer #5 · answered by Vattelapesca_m_Bari 1 · 3 1

essere conscie delle proprie virtù e dei propri difetti è una dote molto importante....solitamente ai ragazzi ''comuni'' di oggi interessa la strafiga senza cervello che gli e la dà subito senza farsi problemi e senza crearne a lui!
forse sei tu che sbagli obiettivi...invece di cercare il belloccio senza maturità ne intelligenza,che non ti merita e nn ha ancora capito un ***** della vita...prova a concentrarti sui ragazzi maturi,che ti fanno ridere e che sanno fare dei discorsi che non prevedano come argomento soltanto moto,auto,discoteca,ragazze che si sono fatti(almeno così dicono) e cazzate varie!
in bocca al lupo....

2007-03-21 10:48:31 · answer #6 · answered by glogggly 3 · 3 1

Forse sei poco sicura di te!sei bella ed intelligente una perla rara non puoi darti a chiunque e coloro che ti hanno dato i due di picche erano troppo stupidi per capire chi avevano davanti!!troverai il tuo beddu stanne certa intanto coltiva te stessa come un bocciolo di rosa che aspetta qualcuno che lo apra dolcemente!ciao bacio duci

2007-03-21 10:37:45 · answer #7 · answered by Beddaruci 2 · 3 1

probabilmente è così....nella eraltà nn ho un amico (uno si, ma è sl uno)...qui su internet ne ho tantissimi....

un motivo sarà senz'altro qst

2007-03-21 10:27:58 · answer #8 · answered by auryn 6 · 2 0

se trovi la risposta inviamela anche a me.
sono nelle tue stesse condizioni (benche non mi reputo un premio nobel ma semplicemente una ragazza a cui piace ragionare e discutere di argomenti)

2007-03-21 10:25:30 · answer #9 · answered by Milena 5 · 3 1

Sono le due doti per eccellenza, oltre alla simpatia, che vengono ricercate nelle persone che vorremmo come nostro/a partner. Quel che veramente conta è l'interesse (generico) e il feeling che suscita una persona verso l'altra. L'interesse viene generato da tanti fattori (interessi comuni, modi di essere comuni, modi di fare comuni, idee comuni ecc...), il feeling lo si instaura quando vi è empatia tra due o più persone.
Poi vi è anche il linguaggio del corpo che gioca un ruolo rilevante (soprattutto psicologico) che determina le sensazioni vissute nel rapportarsi con gli altri. Se ad esempio, parlando con qualcuno teniamo le braccia incrociate trasmettiamo distacco e indisponibilità generale nei confronti di quella persona.
Ti capisco molto bene e so come vivi questa situazione.
Consiglio, a mio modestissimo parere, di autoanalizzare il tuo modo di rapportarti con gli altri cercando di capire come appari e cosa realmente trasmetti agli occhi di chi ti guarda e ascolta. Se ci si riesce ci si può rendere conto in cosa e come è bene cambiare/migliorarsi, senza cercare di essere qualcunaltro al di fuori di noi stessi. Se ti va contattami in privato, bacioni!

2007-03-21 12:12:38 · answer #10 · answered by xxamaxx80 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers