English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

i miei genitori mi dicono sempre che nn parlo mai con loro...e sto sempre zitta...io sinceramente nn so cosa dirgli....mi sembra scontato e da piccoli andare da loro e fargli le domande....e poi che cosa gli dovrei chiedere e cosa gli dovrei dire???...ho 14 anni...non posso parlargli dei ragazzi perche mi imbarazzerebbe....ma allora di cosa si preoccupano se va tutto bene???.....e poi che cosa dovrei domandargli???......aiutooooo

2007-03-21 02:59:41 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

15 risposte

Perchè ti vogliono bene e cercano di capire se hai problemi di qualsiasi genere, cercano solo di aiutarti.
Tu parlagli di quello che hai fatto a scuola, di cosa pensi delle cose, cerca di renderli partecipi di quello che fai così che sappiano che è tutto a posto.

2007-03-21 03:05:39 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Ma se tu non racconti mai niente certo che si preoccupano. Non sanno cosa fai ,con chi vai, cosa pensi , cosa ti piace e cosa nó come fanno a non preoccuparsi??? Ma davvero non ti fá piacere parlare con tua madre? NOn ti interessa sapere cosa pensa ? Come vive questo pazzo mondo dei 14enni? Davvero non racconti alla mamma dei filarini, dei morosetti o dei ragazzi che ti piacciono??? Delle cavolate che combinate fra amiche??? Non ti interessa sapere come viveva lei alla tua etá? Impensabile per mé.Soltanto ieri ho passato 2 ore sul divano con mia figlia di 16 anni a scompisciarmi dalle risate per tutte le scemenze che combinano, per le sceneggiate a scuola, ho ascoltato i suoi progetti futuri ridendo come una matta. La stessa cosa facevo col fratello maggiore. Veniva da me anche per chiedere consiglio su come comportarsi con le ragazze a volte diventavo anche rossa e mi imbarazzavo io, ma ho sempre cercato di essere onesta e pratica, non posso credere che a tua mamma non interessino queste cose. Prova a parlarne con lei potresti anche stupirti.

2007-03-22 09:20:58 · answer #2 · answered by calunova 2 · 0 0

Io ho 23 anni. I problemi che si hanno a 14 anni certe volte sembrano insormontabilie e certe volte, poi, ci sono delle cose che tu non riesci a vedere e loro si.

In questa età si è molto fragili e una piccola cosa potrebbe portarti su una via se non sbagliata, abbastanza tortuosa.
Pur di far parte del gruppo si è disposti a fare cose di cui tra qualche anno potresti pentirti amaramente.

Io ho visto tante mie amiche perdersi per poi ritrovarle e altre perse e basta per delle piccole cose. I tuoi genitori si interessano a te perchè ti vogliono bene. Hanno paura. E fanno bene a preoccuparsi, fidati.

Si lo so per te è imbarazzante, ma un domani capirai che è stato giusto così.

Se non vuoi parlargli dei ragazzi non farlo. Se hai qualche domanda imbarazzante o vuoi sapere la loro opinione su qualcosa di strano commenta un cartone animato, un film, un libro.
Magari loro capiranno che parli di te, ma se sarai brava, non lo capiranno.

2007-03-21 11:06:49 · answer #3 · answered by Arimi 3 · 0 0

I tuoi genitori vogliono sapere di te perchè ti vogliono bene.
Hai presente quando ti innamori di brutto? Bè, quando ti nasce un figlio è diecimila volte peggio. Loro ti guardano dormire, loro pensano a te sempre. Ogni minuto. Come lo so? Sono una mamma.
Parla con loro. Di tutto. Della Tv, dei vestiti, della scuola. Conversazione, per stare insieme, per volersi bene, per conoscersi....così.

2007-03-21 05:34:38 · answer #4 · answered by Loretta R 2 · 0 0

credo che dovresti essere felice se i tuoi si interessano a te,non credi che lo facciano solo perché ti vogliono bene?
non voglio essere un bacchettone credimi tutti siamo stati ragazzi e ti posso assicurare che da ragazzo ho fatto le mie bravate,ma poi si cresce e ti accorgi che quelle carezze quegli interessamenti a te ti mancano tanto quando i genitori non ci sono più. vivi la tua età come più ti piace,ma goditi i tuoi genitori e poi non imbarazzarti a parlare loro di qualche amichetto è la cosa più naturale alla tua età.
Vedi io sono un genitore e mi ha fatto molto piacere scambiare qualche riga con tè. Un abbraccio ciao

2007-03-21 03:21:32 · answer #5 · answered by mimi' 2 · 0 0

domandargli niente...a meno che tu non abbia dubbi su alcune cose...
però puoi parlare con i tuoi genitori di quello che è successo a scuola, nello sport che pratichi, argomenti di attualità, le amiche ecc! ci sono tanti argomenti ed è bello che loro si interessino...
se proprio non sai che dire chiedigli com'è andato il lavoro, ma non credo che non ti succeda mai niente di un minimo interessante...! i tuoi magari ti stressano un po' ma non lo fanno con cattiveria, anzi, scoprirai che la maggior parte dei consigli che ti danno alla fine si rivelano più che validi!!!

2007-03-21 03:13:56 · answer #6 · answered by silvia z 2 · 0 0

ehi, i tuoi si preoccupano solo per te.
cerca di non scacciarli, forse ti vedono taciturna e si domandano se non ci sia qualche problema per cui ti possono aiutare.
ora, tu sei molto giovane... quando sarai un po' più grande, capirai che l'interesse per i propri figli e assolutamente normale in un genitore coscienzioso.
Certi discorsi o domande, magari possono anche sembrarti imbarazzanti, ma ricorda sempre che i tuoi genitori, sono la voce di un'esperienza da non trascurare.
Fanne tesoro di quello che ti possono dire.

buona vita!

2007-03-21 03:12:08 · answer #7 · answered by p@nd@ PO 4 · 0 0

I genitori volgio sapere, conoscere le tue emozioni..se sei felice se sei triste..e perchè no dei ragazzi...Non ti deve imbarazzare parlare con loro..ti amano e ti capiscono..parlare di ragazzi non significa dirgli come baci e cosa ci fai..significa parlare delle tue emozioni.
Per un genitore è brutto non sentire...viene la paura che frequenti gente strana, che magari ti droghi, o chissà cosa d'altro...
E' importante per loro ma lo deve essere anche per te..perchè solo da loro puoi avere consigli VERI, disinteressati e mirati solo al tuo bene, cosa che un'amica non può fare.
L'esperienza in determinati casi vuol dire molto.
Pensaci.
un abbraccio

2007-03-21 03:09:18 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

beh, dp ttt nn stai messa così male...i miei pensano ke parlo con i maniaci o pedofili sl xk sto sempre su internet....

2007-03-21 03:06:17 · answer #9 · answered by auryn 6 · 0 0

parla più che puoi con i tuoi genitori......nn so xke x molti ragazzi i genitori sono persone con cui nn si può parlare bho...........cioè loro ci saranno sempre parlaci anke se va tutto ok....sono loro i tuoi confidenti........per loro devi essere un libro aperto come saranno loro per te!!!!!

2007-03-21 03:04:23 · answer #10 · answered by Chicchettta 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers