English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Debbo montare una tenda da sole in uno dei miei terrazzi esposto a mezzogiorno ed il condomino del piano superiore sostiene che i tappi di fissaggio e le staffe vadano messe non sulla parte inferiore del "suo" terrazzo bensì nella parete della casa. Questo perchè sostiene che la parte inferiore del terrazzo fa parte della sua quota condominiale e quindi lui non vuole alcun tappo ad espansione piantato li sotto. Invece io affermo che si tratta del soffitto del "mio" terrazzo e quindi che posso piantarci quel che mi pare. Prima di andare da un legale vorrei sapere il vostro illuminato parere. E' suo o mio?
Grazie a tutti...

2007-03-21 02:47:23 · 4 risposte · inviata da Toro 2013 ™ VG 7 in Società e culture Tauromachia

4 risposte

La parte superiore del balcone è tua e così pure la parte inferiore del superiore. Quindi puoi installare i sostegni della tenda anche sulla parte inferiore del terrazzo superiore!

2007-03-21 15:38:21 · answer #1 · answered by Anonymous · 2 0

La gestione della parte inferiore del suo balcone non lo riguarda. Te lo dico perchè a me è successa una cosa simile. La persona sotto di me voleva che imbiancassi il sotto del mio balcone perchè non era più completamente bianco. L'amministratore invece mi ha detto che rientrando nel suo spazio è lui a disporne ed è lui a doversene occupare. Stessa cosa per le tende. Facci parlare l'amministratore, meglio non avere a che fare con queste persone. In bocca al lupo

2007-03-21 03:07:53 · answer #2 · answered by giggi 3 · 0 0

La soletta del terrazzo (praticamente il di sotto del balcone che fa da tetto al tuo e' di tua pertinenza. Infatti se dovesse sgretolarsi o avesse bisogno di interventi murari le spese le dovresti sostenere tu. Il proprietario del piano di sopra ha di sua proprieta' solo la pavimentazione del terrazzo.
In certi palazzi i balconi hanno dei frontalini in lastre e servono al decoro dell'edificio e la loro manutenzione, invece, e' parte comune e pertanto le spese sostenute da tutti i condomini.
Le tende puoi attaccarle dove vuoi, chiedendo sempre l'autorizzazione all'amministratore per come dovra' essere il colore..

2007-03-21 03:05:30 · answer #3 · answered by Umberto 4 · 0 0

se avete un amministratore in gamba ti risponderà lui senza dover andare da un legale che se poi non è afferrato in materia magari ti fa pure sbagliare
cmq bel vicino che hai pare un poko rompiscatole
ciao

2007-03-21 03:00:51 · answer #4 · answered by svasato 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers