English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

tanta pena per il giornalista.....perchè solo perchè lavorava in repubblica??e gli altri due? il traduttore? l autista giustiziato?per loro nessuna pena??non ne parla nessuno??
ci sono vite umane più importanti di altre??
a me questo non piace per niente.....se una persona si dispiace per qualcuno lo dovrebbe fare per tutti cos'è questa ipocrisia...SMETTIAMOLA!!

2007-03-21 02:24:58 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Notizie ed eventi Attualità

si ma HIDARICI chi ti ha detto che io non ho mai pensato al fatto che sia ingiusto che si piangano i morti delle torri gemelle e non quelli in iraq??
potresti dirlo se mi conoscessi...infatti si vede che non sai nulla di me...solo perchè ho fatto una domanda riguardante un altra situazione questo non esclude il resto.
ovviamente non posso parlare di ogni cosa...una domanda alla volta...che faccio una domanda con mille temi diversi??
non capisco perchè certe persone facciano fatica ad attenersi al tema della domanda...

2007-03-21 14:12:52 · update #1

si si ne hanno parlato....li hanno solo nominati una volta...
basta fraintendere!!nessuno ha detto che mastrogiacomo doveva morire......si dice solo che non sembra giusto esultare tanto per uno quando muoiono a centinaia e per salvarlo si sono liberati 5 talebani.......e che cavolo ci va a fare in afganistan?se ne stia a casa...

2007-03-21 14:22:34 · update #2

21 risposte

si infatti... non hanno detto neanche i loro nomi al tg... sono d'accordo con te...

ps x indarici...: mi dispiaccio tutti i giorni, ogni volta che vedo un servizio di guerra al tg, ogni volta che penso che ci sono bambini che non hanno acqua e altri che ne hanno invece x riempire le piscine gonfiabili.

2007-03-21 02:34:15 · answer #1 · answered by Ladyswan 5 · 1 1

Ma che domande fai!?

Il riscatto è stato chiesto per il giornalista e la sua vita per fortuna è stata salvata.
Nessuno si aspettava la tragica fine dell'autista e gli altri drammatici sequestri. Che dovrebbe fare ora Mastrogiacomo secondo te? Fare un "mea culpa" e tornare dai talebani a farsi ammazzare per espiare il fatto di essere riuscito a sopravvivere!?....
Ha ragione hidarici che ci ricorda il dramma delle twin towers e degli iracheni.
Non ha senso un paragone tra vite umane: nessuna ha un prezzo e non è vero affatto che non hanno fatto i nomi: è che non te li ricordi.
Non è certo colpa del povero Mastrogiacomo l'eccidio dell'autista, a cui è stato pure è costretto ad assistere.
Ma che ragionamenti son questi!!! Ma vi rendete conto di quello che state dicendo!!!???

2007-03-21 16:12:11 · answer #2 · answered by Ginevra S 3 · 1 0

Anch'io sono indignato e non poco.
Per salvare il giornalista sono stati liberati 5 pericolosissimi terroristi che certamente uccideranno una quantità di persone innocenti.
Per il traduttore e l'autista nessuna pena, nessun interesse!!
Non scrivevano per repubblica.
Quindi, a conti fatti, si è salvata una vita e condannati un innumerevole stuolo di persone.

2007-03-21 11:42:14 · answer #3 · answered by bertocco_2000 4 · 1 0

E NON SEI LA SOLA........ IO PIU' DI TE.

2007-03-21 10:29:53 · answer #4 · answered by Umberto 4 · 1 0

hidaric difenderebbe qualsiasi cosa si tinga di rosso.

2007-03-21 09:47:50 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

condivodo la risposta di hidarici. ciao

2007-03-21 09:37:05 · answer #6 · answered by lilly 5 · 2 1

si ! trovo ingiusto che dicano " si è risolto nel modo migliore " quando poi una persona è morta . e poi si che ci sono vite più importanti . basta pensare alle persone che ci vivono in questi paesi . mentre ci facciamo tanti problemi per salvare un povero giornalista che è andato la per la sua gloria e comunque per sua scelta ce ne freghiamo di chi ci muore li perché non ha nessuna scelta , nessun altro posto dove andare . e poi che dire di chi viene rapito in patria dove la polizia impedisce ogni trattativa con i rapitori ?

2007-03-21 14:33:47 · answer #7 · answered by wild wild east 4 · 0 0

Quando (governava il centrodestra) furono liberati Agliana e Cupertino, nessuno fece ignobili speculazioni come quella cui assisto, qui, da parte di chi chiede e di chi dà certe risposte. Personalmente, io fui contento allora che fossero tornati in libertà anche se naturalmente sapevo, come tutti, che erano andati in Iraq volontariamente, non per informare ma perché reclutati come mercenari, che erano miltanti di estrema destra, e che il danaro ricevuto dai loro rapitori non sarebbe stato speso in tante torte al cioccolato. Non ho oggi motivo per pentirmi di avere esultato allora, quando furono liberati: ho rispetto per al vita.
Ma non posso non essere indignato oggi di fronte a questo tentativo di nascondere la propria vergognosa ipocrisia accusando di ipocrisia gli altri. Vergogna, vergogna, vergogna.

2007-03-21 10:05:48 · answer #8 · answered by Proteo 7 · 1 1

ipocrisia allo stato puro, e, perché no, una bella campagna elettorale anticipata per le amministrative.... gli altri? gli altri chi? sono afghani no? sono abituati a soffrire e morire, mica come noi.... spero che gli Italiani dimostrino quella maturità che i loro rappresentanti e tanti augusti personaggi mettono ogni giorno sotto la suola delle scarpe...

2007-03-21 09:50:15 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 1

e già, avremmo dovuto chiedere di giustiziare anche lui,
contenta?
una vita almeno è stata salvata, ma forse bisognerebbe piangere per i bimbi uccisi dalle mamme, o per le mogli assassinate dai mariti, o ,per i tabaccai ed i taxisti sacrificati per un pugno di euro, ecc.ecc.ecc.
ma mediaticamente questi fatti ( a parte cogne), non raccolgono la pietas dei superficiali.
claudio

2007-03-21 09:34:14 · answer #10 · answered by claudiosegale 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers