English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

da sempre ho amato il mare fin da quando ero piccola e con l'esperienza da subacquea che ho fatto l'anno scorso questa passione si è rafforzata ancor di +. sogno sempre di essere sott'acqua, di viverci:secondo voi è possibile che in un'altra vita abbia potuto essere un cetaceo o un pesce?oppure tutto questo dipende dal fatto che andavo sempre al mare anke se era inverno?

2007-03-21 02:18:16 · 12 risposte · inviata da elbi_2006 3 in Scienze sociali Psicologia

12 risposte

Si,secondo me i tuoi avi erano dei pesci.Ciao auguri

2007-03-29 02:14:48 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

..L'ho sentito nel rumore delle onde che portano la voce dell'oceano, nei venti e nelle maree, nel chiaro di luna e nel silenzio delle notti stellate. Il mare e' mito e leggenda, emana un potere che influisce sulla storia dell'uomo. E' amore e distacco, bellezza e solitudine...

Possiamo navigare tutti i mari del mondo senza riuscire a fuggire chi ci aspetta da sempre..

2007-03-21 09:59:38 · answer #2 · answered by simonita 2 · 1 0

è vero il mare è fantastico...è pura poesia!!anche io lo adoro e se potessi starei tutto il giorno a guardarlo!!...è l' unico posto in cui mi sento veramente a mio agio...anche da sola!!è una finta solitudine!...comunque fossi in te non scarterei l' idea di una precedente vita nel mare.perché no??!!!
ciaoooo!

2007-03-21 09:33:23 · answer #3 · answered by bradi_llina 2 · 1 0

parlar di mare con me è troppo semplice...lo amo veramente.
ho smesso subacquea per le mie otiti..
il mare..è meraviglioso.
devi vedere un film:le grand bleu, la vita di j. maiol

2007-03-21 09:29:49 · answer #4 · answered by rikrik 6 · 1 0

Splendida domanda.

E ti dico un po' di cose: che condivido con te questa smodata passione, che mi sono trasferito da poco e per scelta in un paese (in provincia di Roma), delizioso e anche conosciuto, che si chiama Santa Marinella, che apposta l'ho scelto per viverci 365 giorni all'anno, che sono marinaio nell'anima e figlio di marinaio davvero. Mio padre fece l'istituto nautico e poi il comandante sulle navi, per un periodo della sua vita.

L'unica cosa che non sono ancora riuscito a fare è comprare una barchetta, ma intendo anche un semplice gommone, niente di colossale, e quello che mi manca è la condivisione dell'idea con amici determinati, per uscire in mare con loro.

Ma ci riuscirò.

Di solito d'estate sono capace, dalle otto di mattina alle otto di sera, a stare perpetuamente in acqua o sugli scogli a guardare questo meraviglioso mondo.

Penso che il mare d'estate sia la cosa più bella del creato.

2007-03-21 09:25:06 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Sono come te!!!
Anche io amo il mare!!!
E quando ogni estate ci vado..
ti giuro!
Mi sento come rinata!!!!
Le emozioni che il mare mi trasmette sono indescrivibili...
sento i brividi su tutta la pelle..
un'euforia che mi prende tutta e mi da voglia di cantare e di sorridere o semplicemente di essere felice..
lo adoro il mare..
e spero che un giorno abiterò in riva al mare..
perchè il mare è la mia passione -....
una passione lunga una vita..

Baci salati

Giusy

^_^

2007-03-26 16:05:57 · answer #6 · answered by Giusy La Stella 4 · 0 0

potrebbe essere che in una vita passata sei stata in stretto collegamento con il mare... io ho la casa accanto al mare appunto perché il mare è sempre stato il mio miglior amico, confidente... ha sempre occupato un spazio nel mio cuore... mi calma quando sono agitata, condivide con me la sua forza quando sono senza energie... il mare ha un ruolo nella mia vita!!

2007-03-24 18:09:35 · answer #7 · answered by Piti 4 · 0 0

Chi può dirlo?
Forse eri una creatura marina in una vita precedente, chissà

2007-03-21 18:21:09 · answer #8 · answered by Yami 6 · 0 0

uhm...sulla prima opzione nn saprei (ki può dirlo???) sulla seconda è + probabile ma io credo ke saresti stata appassionata anke se al mare fosti stata raramente, o sbaglio??? =)

2007-03-21 10:48:45 · answer #9 · answered by Peppe89 7 · 0 0

Io consumo l'acqua di un continente per docce e bagni in inverno...si mi vergogno molto, ma stare in acqua è un piacere talmente grende che perdo completamente il senso del tempo. ci sto quasi un' ora se faccio il bagno! In estate invece non ho limiti, fuori dall'acqua ci sto solo durante gli spostamenti di qlk ora in barca e appena arrivati in una baia di nostro gradimento mi tuffo dal punto più alto per sentire le bollicine passarmi su tutto il corpo! e poi è il momento di maschera, pinne e pugnale e giù a esplorare le grotte e il fondo! un giorno di questi ci rimetto la vita perchè non ho mai voglia di tornar su e i polmoni iniziano sempre a tremare... uno dei momenti più belli della mia vita è stato l'estate scorsa: da giorni incrociavamo famiglie di delfini che giocavano con le onde della barca e si immergevano sotto la chiglia per saltar fuori dalla parte opposta e un giorno decisi di immergermi mentre la barca andava per vedere se riuscivo ad avvicinarli mentre giocavano...ci sono riuscita! assicurata alla barca con una cima mi sono tuffata tra di loro e un magnifico delfino curioso è venuto a vedere cosa ero! è stato fantastico, mi sono sentita dentro ql mondo affascinante! bacio

2007-03-21 09:45:21 · answer #10 · answered by BACIO 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers