English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La liberazione di mastrogiacomo (1 giornalista in cambio di 5 talebani) dimostra una volta di più che l'Italia, come chiaramente individuato già da parecchi anni da Al-Qaida, è l'anello debole nella lotta al terrorismo islamico.
Non siamo ancora al livello dei codardi spagnoli zapateriani, ma ci stiamo avvicinando. Non a caso la Germania ha preso le distanze, dicendo che cedere al ricatto vuol dire darla vinta ai terroristi.
Adesso si è creato un precedente pericolosissimo: quanti altri italiani rapiranno in cambio della liberazione di terroristi?
In questo il governo Prodi non fa che seguire, peggiorandola, la strada intrapresa dal governo Berlusconi (e più in generale dall'Italia nella sua storia) fatta di compromessi, accordi, concessioni.
Aggiungo che lo smembramento dei Servizi determinato dall'azione congiunta di Prodi e della Magistratura ha fatto dell'Intelligence italiana lo zimbello di tutto il mondo, tagliandoci fuori da qualsiasi scambio di informazioni con gli altri Paesi.

2007-03-21 01:44:16 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

11 risposte

L'Italia fa schifo un po in tutto!

2007-03-21 01:54:17 · answer #1 · answered by Jimmy 3 · 0 2

oh forse lo zimbello del mondo è farsi fare i rapimenti in casa propria dagli agenti segreti stranieri?
Smembramento dei servizi?!?
Dai nostri servizi è stata rimossa gente che ha permesso a servizi segreti esteri di violare la NOSTRA SOVRANITà NAZIONALE, in altri paesi probabilmente li avrebbero sbattuti in galera per tradimento e buttato la chiave.
Vuoi combattere il terrorismo per conto degli altri?
vai pure, basta che a me non mi metti di mezzo,
Io devo pagare le tasse e far amazzare i miei soldati per rimediare ad un problema che hanno creato gli stessi americani?!?

2007-03-21 02:05:00 · answer #2 · answered by Sattanik 4 · 2 0

Non sono d'accordo. Non condivido la politica aggressiva ed egoistica degli Stati Uniti e di molti alleati che presuppongono di avere ragione su tutto ciò che riguarda il mondo arrogandosi il diritto di decidere chi fa bene e chi fa male, cosa è giusto e cosa è sbagliato secondo una morale che finora storicamente non ha fatto che creare disordine, caos, odio e guerre ovunque.
Io credo che questa politica di aggressione non può essere priva di reazioni contrarie e quindi all'invasione ingiustificata di una nazione è giusto che il popolo di quella nazione reagisca come meglio sa fare per difendersi, anche contrattaccando nel territorio del nemico: e questo non si può definire terrorismo ma semplicemente contrattacco, che seppure eseguito con tattiche e strategie originali e devastanti tende a danneggiare il più possibile.
Ricordiamoci quanti attacchi statunitensi hanno colpito popolazioni inermi di vecchi, donne e bambini eppure per questi non abbiamo ritenuto di parlare di terrorismo come invece abbiamo saputo fare quando le vittime erano i nostri vecchi, le nostre donne e i nostri bambini.
Io sono contro le guerre e gli atti violenti verso gli inermi ma sono pronto a prendere in mano le armi per difenderli, ma ho imparato che si possono risolvere pacificamente i conflitti fra i popoli ma sono necessarie persone molto pazienti e preparate, mentre far cantare le armi è più facile e remunerativo per i signori della guerra, ma non per i popoli che pagano sempre tutti i conti.

2007-03-21 04:21:01 · answer #3 · answered by alfredo 3 · 1 0

Molti musulmani,in molti nazioni collaborano con l. a. giustiza in step with l. a. lotta al terrorismo.Inoltre preciso,che il terrorismo non viene solo da chi é di religione musulmana,ma anche da altri gruppi.

2016-12-19 10:36:23 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

Ci voglion portare al medioevo con questi fatti da murtadela, meglio che vadano a cercare lumache in montagna.
Ciao

2007-03-21 06:41:14 · answer #5 · answered by megaries_1 6 · 0 0

Purtroppo non è l'Italia che è il ventre molle della lotta al terrorismo è che una parte d'Italia foraggia e appoggia quel terrorismo parteggia per i palestinesi, per i talebani e per gli irakeni, sono gli stessi che hanno bruciato le bandiere d'israele e hanno cantato di gioia per la strage di Nassyria, Questi signori ora siedono al governo. sono gli stessi che si indignano per le ingerenze della chiesa cattolica nella politica italiana, che parlano di democrazia , di emancipazione di libertà delle donne, e poi appoggiano e difendono l'ideologia musulmana che è la negazione di tutto questo, forse sperano che i musulmani lascino perdere la religione come abbiamo fatto noi europei.. hanno vissuto per quasi un secolo nell'utopia e continuano a viverci il problema è che vogliono farci vivere anche noi.

2007-03-21 06:37:48 · answer #6 · answered by roberto59it 5 · 0 0

Purtroppo.
Israele, l'Italia e i Balcani sono le vie d'ingresso in Europa, ma che l'Europa politica non esiste lo sapevamo anche prima delle elezioni.
Come diceva il saggio : " Chi è causa del suo mal pianga se stesso!"

2007-03-21 04:32:41 · answer #7 · answered by salsa 1 · 0 0

bè...le ideologie delle guerre appartengono a noi scemi che ne parliamo..
io la metto così:
in irak i nostri interessi sono fortissimi per cui la guerra è giustificata in virtù di questo.è un ragionamento cinico ma lo stato nostro ha visto questo pericolo ed è presente, giustamente, e, senza esser ipocriti, preferirei che i nostri governanti ci dicano questo e basta.
in afganistan, ci siamo per gli stessi interessi, per l'appartenenza alla nato sopratutto.
e non c'è nullla di polemico e di strano nel dire che partecipiamo alla guerra per via dei nostri interessi politici di alleanza ed economici come il petrolio irakeno di nassirya.
tanto è che il costo della benzina è calato rispetto a due anni fa..
la lotta al terrorismo?
la germania?
la germania parla da un pulèito di interesse che è come il nostro, con l'unica differenza che in irak non ha interessi di petrolio come noi.
altri stait europei sono vicini a noi ed agli usa non per la lotta al terrorismo ma per altri scopi sempre legati a strategie economiche e politiche.
l'italia ed i suoi servizi?
a volte appariamo ridicoli, ma credo che non contino i colori dei governi.
certo, uno come pollari l'avrei protetto ed uno come quel fanatico che sta in egitto lo avrei ricercato per come ha parlato l'altra sera a la7.
per il resto, dico che noi non siamo nessun ventre molle che come italia, abbiamo interessi ovunque e che siamo il paese degli equilibrismoìi e dell'incoerenza da quaando esistiamo come nazione.

2007-03-21 01:59:17 · answer #8 · answered by rikrik 6 · 0 0

altro che ventre molle, siamo il grembo materno, sempre pronti alla loro difesa!

2007-03-21 01:56:57 · answer #9 · answered by camilla viola 7 · 2 3

la mia prof fa: abbiamo un futuro difficile davanti a noi..xkè vi sono gli islamici
ma se gli italiani imparassero ad accettare e rispettare persone di origine diversa e nn prenderli x il **** x un'usanza ke a noi pare ridicola forse ci sarebbe meno odio meno skifo in italia e soprattutto meno guerre...posso solo dirti ke a me nn solo l'italia fa skifo ma tutto il mondo fa skifo ciao

2007-03-21 02:00:19 · answer #10 · answered by angela 2 · 0 2

O forse gli italiani si stanno rendendo conto che il vero terrorista e bush?
Se bush lotta contro i terroristi e contro chi li ospita, perche' orlando bosch vive indisturbato in USA?

2007-03-21 01:56:15 · answer #11 · answered by bowman900 3 · 1 3

fedest.com, questions and answers