ricariche telefoniche?
vi allego il link così potrete partecipare anche voi e dirmi cosa ne pensate :)
http://www.PetitionOnline.com/idrogeno/
non condivido tutte le "battaglie" di beppe grillo, ma questa petizione mi sembra che possa essere un passo avanti per la sopravvivenza di questo pianeta: sono consapevole che non morirà domani, ma quando iniziamo a "salvarlo/salvarci" dall'inquinamento?
:)
2007-03-21
01:34:14
·
9 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
il cambiamento sarebbe graduale e se dovessimo fermare sempre il progresso, soprattutto quando serve per migliorare e non solo per questioni economiche, a quest'ora saremmo ancora all'età della pietra, o quasi ;)
2007-03-21
01:45:30 ·
update #1
caro _C3|\|Z0_ , i costi di ricarica sono stati tolti perché un'invenzione dei gestori italiani
ma sarebbero da rivedere anche mille altre cose, gli scatti alla risposta, i rincari delle tariffe, ecc.. negli altri paesi europei i costi sono molto inferiori e noi cosa dovremmo fare? accettare passivamente che le "povere" compagnie della telefonia mobile in italia continuino a spennarci? intanto abbiamo ottenuto una vittoria con le ricariche e adesso andiamo avanti a difendere i ns diritti di consumatori e utenti!
il promotore della petizione per l'abolizone delle ricariche telefoniche, ha appena ottenuto un'altra "vittoria", ti copio/incollo l'email che ho ricevuto:
2007-03-21
07:51:39 ·
update #2
DOPO L'ESPOSTO ALL'AGCOM VODAFONE SOSPENDE IL SERVIZIO "SMS VOCALE"
Ennesima battaglia vinta da Generazione Attiva
ISCHIA (NA) - 21 Marzo 2007 -- "Gli operatori telefonici così come tutte le aziende, di qualsiasi settore esse siano, devono capire che Generazione Attiva non tollererà più alcun abuso a danno dei consumatori" Così Andrea D'Ambra, Presidente dell'associazione in difesa dei consumatori, commenta la decisione di Vodafone di tornare sui suoi passi sospendendo il servizio "sms vocale" dopo l'esposto presentato nei giorni scorsi da Generazione Attiva all'Authority Garante per le Comunicazioni che aveva come oggetto proprio il discusso servizio.
"La prepotenza di questi grandi colossi deve terminare. Non è ammissibile vedersi attivato un servizio non richiesto sul proprio telefonino magari inventato "ad hoc" per cercare di recuperare quanto perso grazie all'abolizione dei costi di ricarica" conclude D'Ambra.
2007-03-21
07:52:26 ·
update #3
a tutti coloro che ritengono che sia "pericolosa" l'auto ad idrogeno chiedo: non è che per caso siete gli stessi che si sono battuti per non far costruire in italia le centrali nucleari? mi suggerite le auto elettriche ma anche ad elettricità non è che siamo messi meglio eh... paghiamo la francia, che ci ha piazzato una centrale nucleare al confine, per poter accendere i condizionatori d'estate (e non dite che sono un lusso, ormai sono indispensabili per riuscire a respirare)
comunque mi spiace ma il petrolio è indispensabile perché vogliono renderlo tale: ci sono troppi interessi politici ed economici che ruotano intorno a esso, altrimenti ci sarebbero millemila alternative che vengono continuamente boicottate
anche le macchine a gas esplodono "benissimo" in caso di incidente, eppure continuano a circolare liberamente: una volta che sei esploso... sei esploso, non credo ci sia molta differenza ;)
2007-03-21
07:58:35 ·
update #4
Brava! Hai ragione! E' un po' che gira, io l'ho firmata già da tempo. Speriamo serva a qualcosa. Beppe Grillo a volte può essere un po' demagogico nell'esporre gli argomenti ma non c'è dubbio che tutto quello che sostiene è ben documentato e soprattutto verificabile.
2007-03-21 01:50:21
·
answer #1
·
answered by rosalita 6
·
0⤊
4⤋
Dovrebbero abolire il costo dello scatto alla risposta!
2007-03-21 08:37:04
·
answer #2
·
answered by Greta 4
·
3⤊
0⤋
Ma non tutto loro è quello che luccica!
Infatti non tutte le petizioni sono opportune, molte sono poco pertinenti...
Infatti l'idrogeno non è una fonte rinnovabile, ma è un combustibile generato dall'uomo in toto, che nasce spesso dalla combustione di combustibile fossile (gas, carbone, o carburanti), e meno spesso dall'energia di fonti rinnovabili (vento, sole, acqua). Per questo motivo si dice che l'idrogeno è un vettore energetico, è un intermediario tra la fonte energetica origine (tradizionale/rinnovabile) e l'utilizzatore. L'utilità è nell'inquinare meno in città, per la riduzione delle malattie causate dallo smog, ma il bilancio complessivo è praticamente invariato rispetto alla tecnologia attuale (motori a combustione interna). Resta di fatto che la nuova finanziaria obbliga già i distributori/importatori di carburanti, a incentivare per una % del loro fatturato la coltivazione a biomassa per la produzione di etanolo, questa si una fonte rinnovabile. Auto ad etanolo E85 (mai sentito?) sono ormai di serie e viaggiano in tutta europa, vanno, tra l'altro con qualsiasi miscela di benzina ed etanolo.
2007-03-21 08:37:33
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
NN so se te ne sei accorta..ma con l'abolizione del costo di ricarica (ke io avendo Wind nnpagavo con le ricariche da 50 i volta ogni 6 mesi), tutte le compagnie hanno aumentato le tariffe e lo scatto..
Le cose bisogna farle nn con miopia..ma bisogna pensare alle conseguenze.
Lo sai che ora come ora in caso di incidente e di perdite di idrogeno la macchina fa un bel botto, ma bello forte!!!
Idem x i distributori.. una ben che minima perdita ed esplode!
Poi x ora le auto costano ancora troppo e la tecnologia nn e' ancora sicura..
Forse e' meglio battersi x auto elettriche piu' economiche
[AGGIUNTA]
Come dicevo in altri post io e' da 5 anni che nn pago costi di ricarica con la wind, e adesso visto che gli italiani nn sanno usare la libera concorrenza, mi tocca subire alcuni aumenti che la wind ha apportato ad alcune opzioni.
X inciso e' da quando ho il telefono che nn pago lo scatto.. il celebroleso che vorra fare la petizione contro lo scatto, nn si rende conto che cosi' ammazza il mercato.
2007-03-21 08:48:40
·
answer #4
·
answered by _C3|\|Z0_ 6
·
1⤊
0⤋
lo so... sarebbe bello, ma andrebbero in fallimento tantissime aziende.... si deve cambiare un pò alla volta.... altrimenti se tutti dobbiamo cambiare macchina.....
2007-03-21 08:38:46
·
answer #5
·
answered by evita 5
·
1⤊
0⤋
sarebbe un'ottima cosa
2007-03-22 07:57:29
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi spiace dirlo ma attualmente il petrolio non può essere sostituito.
esistono prototipi di auto a idrogeno ma ci sono anche tanti problemi da risolvere, tra cui i serbatoi per contenerlo che sono ancora troppo pericolosi (l'idrogeno è esplosivo).
Altro problema l'idrogeno non è una fonte di energia, è un VETTORE ENERGETICO, vuol dire che non si trova in natura ma lo devi produrre consumando energia da un'altra parte; al momento per produrre idrogeno ci sono 2 strade:
- elettrolisi dell'acqua: reazione molto pulita ma dispendiosa sia in denaro che in energia, questo vuol dire che non avremmo idrogeno a prezzi ragionevoli.
- reforming da idrocarburi: questa è già più fattibile, prendi derivati dal petrolio, li fai reagire e ottieni idrogeno; problemino ottieni tanto idrogeno quanta CO2, quindi sposti solo l'inquinamento dall'auto all'industria.
Si stanno studiando sistemi per evitare di mandare la CO2 del reforming in atmosfera ma si è ancora a livello di impianti pilota (prototipi).
2007-03-21 08:56:05
·
answer #7
·
answered by M^2 4
·
1⤊
1⤋
sono d'accordo con te ice!
2007-03-21 08:44:48
·
answer #8
·
answered by . 6
·
1⤊
1⤋
La petizione sembrerebbe NON partire da da Beppe Grillo in persona, bensì dai commenti al suo blog. Maggiori informazioni qui:
http://attivissimo.blogspot.com/search/label/petizione
Quando si parla dell'idrogeno si tralasciano sempre alcuni "particolari", tipo il fatto che sia ALTAMENTE esplosivo (il GPL è un petardo, in confronto) e che come come energia pulita è un colossale mito da sfatare: è ecologico nel senso che la sua combustione non lascia residui inquinanti MA.... allo stato attuale delle tecnologie è prodotto con un procedimento inquinante da combustibili fossili!!
citazione da http://it.wikipedia.org/wiki/Idrogeno
> ... il modo più economico per produrre questo elemento
> consiste nell'utilizzo di petrolio o di altri combustibili
> fossili. Infatti, circa il 97% dell'idrogeno prodotto è
> ottenuto dai combustibili fossili, mentre soltanto un 3%
> si ottiene tramite l'elettrolisi dell'acqua.
> La via industriale più comune per produrlo è quella
> della gassificazione del carbone....
In futuro sarà, sperabilmente, possibile produrlo in maniera economica da fonti rinnovabili...
Ora bisogna essere realistici e considerare chè non c'è una soluzione unica e miracolosa all'inquinamento... Bisogna mettere in atto una moltitudine di comportamenti quali:
- risparmio energetico (possiamo farlo tutti usando un pò meno l'auto, spengendo il televisore dall'interruttore e non col telecomando, ecc.);
- costruire case ecologiche che non sprecano inutilmente energia in riscaldamento/raffreddamento;
- installare pannelli solari, ove possibile;
- preferire auto che usano carburanti alternativi (etanolo, metanolo), molto meno inquinanti delle benzine:
- ecc., ecc., sono solo le prime cose che mi vengono in mente...
2007-03-21 09:33:50
·
answer #9
·
answered by Norrin_Radd 3
·
0⤊
1⤋