English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

secondo me per colpa di leggi di divorzio,donne portano via anche le mutande.se aprovano legge per conviventi,voi vedere che coppie non si mettono piu insieme,ogni uno stara a casa sua e si incontrerano a teritorie neitrali?che ne pensate?

2007-03-21 01:29:54 · 5 risposte · inviata da vika straniera 2 in Società e culture Società e culture - Altro

5 risposte

grazie al divorzio ormai nessuno crede più ai valori della famiglia...penso ormai che ci siano altre priorità prima del matrimonio: la carriera ad esempio...poi tutto ciò è alimentato dal fatto che molti preferiscono la convivenza al matrimonio.....
in famiglia mia però ci siamo sposati tutti presto, massimo 22 anni.......io mi sposerò il prossimo anno e ne avrò 20.......

2007-03-21 01:37:10 · answer #1 · answered by Chicchettta 5 · 1 0

perche' gli uomini sono discriminati..lo dico da donna,ma e' la verita'!non e' giusto che se ci sia un divorzio un marito debba andare in rovina per mantanere la moglie!se ci fosse un alegge adeguata gli uomini si sposerebbero sicuramente piu' tranquilli....!

2007-03-21 08:39:48 · answer #2 · answered by mara 4 · 1 0

Non importano i numeri ufficiali, ormai la gente convive e basta, quindi le persone stanno insieme lo stesso come prima, anzi ai giorni nostri ci sono più libertà e facilitazioni (essendo venute meno le mentalità arcaiche/provinciali e i pregiudizi verso i non-sposati).
La maggior parte dei miei coetanei che conosco convivono.

2007-03-21 09:34:38 · answer #3 · answered by Improvvisazione 3 · 0 0

Che è una incredibile sciocchezza. Attaccarsi alle leggi non è altro che una squallida scusa. Le leggi non centrano niente con la crisi del matrimonio. Il vero problema è la testa della gente. Sono giovane e vivo in mezzo ai giovani. Ti posso dire che i pensieri dei giovani sono rivolti in qualunque direzione tranne che al matrimonio. Leggono la gazzetta discutono di calcio, vanno a ballare, bevono. Ma nessuno prende in seria considerazione l'idea di matrimonio anzi nessuno ne parla mai. È come se i ragazzi non sapessero che esiste il matrimonio. E se non sei convinta delle mia parole guarda un poco di televisione. Ci tengo a sottolineare che non indico la televisione come modello negativo che imitiamo, consiglio di guardarla come specchio dei tempi. Per esempio guarda il grande fratello, guarda amici, guarda uomini e donne. Quelli sono i giovani di oggi. Secondo te hanno mai pensato seriamente al matrimonio? Secondo te si occupano di politica? Secondo te sono preoccupati dalla legge sul divorzio? O preferiscono convivere perchè ci sono i dico? La verità è che la chiesa e i politici ci vogliono fare credere questo cioè che è tutta colpa del governo o dei gay che minano le nostre radici culturali. In realtà le radici culturali non ci sono più calpestate ogni giorno da giovani che la scuola e la chiesa non educano più. La scuola perchè pone la sua attenzione solo al voto e non più alla cultura e alla creazione della capacità di pensare. La chiesa perchè è troppo preoccupata a fare politica per trasmettere il messaggio vero di cristo e del vangelo.

2007-03-21 08:46:36 · answer #4 · answered by andytofting3 4 · 0 0

Mah.. quest'anno pare l'anno dei matrimoni... Devo partecipare a ben 4 o 5 :o)
Comunque il problema principale è il costo degli immobili, per cui si preferisce stare a casa con mammà e papà e fare la bella vita!

2007-03-21 08:37:43 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers