English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie
21

L'idolatria alla fine trionfa. Volete un immagine che sta i cielo, in terra e nelle acque sotto la terra? Tenetevela pure. Usate le parole di Giovanni per difendere il Cristo-Dio che era presso Dio nella immaginazione di una mente ormai uscita fuori dalla fede del Dio del Secondo Comandamento. E' vero avete ragione voi vi siete distaccati dalla fede insegnata da Gesù. Gesù insegnava come tutti gli ebrei di pregare soltanto a Dio e non a lui. Ma che v'importa della fede di Gesù. A voi vi hanno convinto la parole di Giovanni che sono in netto contrasto con la parola di Dio del Secondo Comandamento. Ma c'è una parola che fara cadere il cristianesimo e l'ha detta proprio Gesù stesso nei Vangeli. Essa è li da duemila anni ma l'idolatria ha messo dinnanzi a voi il suo idolo Divino che rende ciechi e sordi a chiunque si inchina a lui. L'idolatria farà scatenare l'ira di Dio contro coloro che non osservano i suoi comandamenti. Il Gesù-Dio di Giovanni è l'altro dio all'infuori di Dio.

2007-03-21 01:09:22 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

14 risposte

scusa, hai mal di pancia? Posso aiutarti in qualche maniera?
Ciao e buona vita

Scusa non vorrei farti aumentare il mal di pancia, ma hai dimenticato di scrivere che anche Paolo, Luca, Marco, Matteo asseriscono le stesse cose, così come che Gesù fu crocifisso perchè si proclamava figlio di Dio...

2007-03-21 01:23:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 1

Scusami ma io non ci ho capito un'acca!
Spiegati meglio per favore.
Ciao.

2007-03-21 08:25:42 · answer #2 · answered by Vittorio 5 · 4 0

Ma con chi ce l'hai? Con i cattolici, con i cristiani in generale, con gli ebrei, con i Testimoni di Geova??? E poi la tua tutto sembra meno che una domanda: sei un fanatico convintissimo delle tue idee su non si sa bene che cosa. Prova a rispiegarci tutto quando avrai le idee meno fumose e annebbiate.

2007-03-21 08:17:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 0

ma che cosa sei?Ma che bestialità scrivi?Il tuo cervello è connesso?
Dio è uno trino Padre-Figlio e Spirito Santo...Spirito Santo è Amore di Dio che ha preso forma in Gesù che ci ha fatto conoscere il Padre ed è morto per noi in croce per amore ed è risorto...se non sei daccordo lo vedrai alla fine della tua vita!

2007-03-21 08:20:06 · answer #4 · answered by meny68 2 · 2 0

ma non porti tutti sti problemi dai!

2007-03-21 13:05:39 · answer #5 · answered by Sunday 7 · 1 0

facciamo che ti calmi e leggi l'antico testamento come si deve. tante sono le profezie del Cristo Figlio di Dio, evidenti e nascoste in figure metaforiche ma il significato è comunque lo stesso: l'annuncio di un Messia. è questo si è compiuto in Gesù, Figlio di Dio e Dio stesso, come lui ha detto di essere. credi che questo tolga importanza a Dio Padre, Creatore dell'Universo e di quanto contiene? credi che questo tolga importanza all'Amore Immenso? tu devi essere stato abbindolato da qualke strana dottrina per non capire che Gesù ha solo esaltato ancora di più Dio, facendolo conoscere meglio agli uomini e portandogli la Sua dimensione Umana, la Sua Misericordia (Dio che si fa ultimo di tutti, servo dei servi, sofferente....nessuno s'aspettava un Dio così, ma in questo sta la sua immensa grandezza).
Gesù è Dio e finchè si adora Dio non si cade nell'idolatria.
si può dire in tanti modi e certo porta a conseguenze diverse, ma il problema è sempre lo stesso: o Gesù è davvero Figlio di Dio e tutto quello che ha detto è vero, oppure no.
ciao ciao

2007-03-21 12:58:59 · answer #6 · answered by larry 4 · 1 0

Premetto che sono contrario all'uso di simboli e immagini, ma guarda che Gesù è Dio.
Disse Gesù. prima di essere crocefisso, in Giovanni 17:11 "Io (Gesù) non sono più nel mondo, ma essi sono nel mondo, e io vengo a te. Padre santo, conservali nel tuo nome; quelli che tu mi hai dati, affinchè siano uno, come noi."
Qui si vede benissimo che Gesù e Dio sono la stessa persona.
Gesù stesso disse, inoltre, in Giovanni 14:10-11 "Non credi tu che io (Gesù) sono nel Padre e che il Padre è in me? Le parole che io vi dico, non le dico di mio; ma il Padre che dimora in me, fa le opere Sue. Credetemi: io sono nel Padre e il Padre è in me; se no, credete a causa di quelle opere stesse."
Nelle epistole, inoltre, Gesù viene descritto più volte come il mediatore, l'unico intercessore presso Dio, Dio stesso, ecc ecc.

2007-03-21 09:27:39 · answer #7 · answered by HK 6 · 1 0

ti sbagli di grosso Gesù è Dio, è la seconda persona della Santissima Trinità, di fatto Gesù dice sempre di adorare Dio Padre e a Lui rendere culto, solo a Lui, di chiedere nel nome di Gesù perchè attraverso quel nome si ricevono grazie.
Gesù pur essendo Dio, porta l'uomo ad adorare prima il Padre ed abbodire a Lui, infatti la sua vita terrena è stat questa fare la volontà di Dio.
ma Gesù è comunque Dio, come lo è lo Spirito Santo quindi adorare Dio nelle tre persone, quindi Padre, Figlio e Spirito Santo non è peccato ma merito di fede.

2007-03-21 09:19:01 · answer #8 · answered by missionario1984 3 · 1 0

Come sei complicato,
non so se ho capito bene
siamo degli idolatri se preghiamo Cristo, in quanto il 2° comandamento dice di non avere altri dei eccetto Dio.
Gesù era uomo e come tale non un Dio.

Però l'antico testamento che ci fa conoscere Dio e ci da i suoi comandamenti,
predice anche la venuta di Cristo come Suo figlio, e Gesù ci dice che Lui è il tramite per arrivare al Padre.
Se tu hai un figlio gli trasmetti il tuo DNA e se ti chiami...Rossi...anche tuo figlio si chiamerà Rossi, sarà come te, pur mantenendo la sua individualità.

Fammi capire, cosa dovremmo fare per non sbagliare?
Io comunque non ho dubbi, agli occhi tuoi probabilmente sono un'idolatra.

2007-03-21 08:51:21 · answer #9 · answered by gaya_ty 6 · 1 0

?

2007-03-21 08:34:14 · answer #10 · answered by antossal 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers