English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sentite: se le famiglie occidentali atee, agnostiche o non troppo religiose fanno meno di 2 figli a testa, e se invece le famiglie tradizionaliste religiose (islamiche o cristiane), o quelle dei paesi poveri e dei loro immigrati, fan più di due figli a testa, e se ci sono pochi contatti tra queste 2 popolazioni ideali, finirà che in futuro la terra sarà dominata da integralisti religiosi o cmq famiglie di stampo tradizionalista...voi pensate che invece ci sarà un'inversione di tendenza in Occidente dal punto di vista delle nascite anche nelle famiglie "progressiste" dei paesi più ricchi? Come la vedete? Grazie!

2007-03-21 00:08:31 · 5 risposte · inviata da boris 2 in Scienze sociali Sociologia

Metaknight: guarda il tasso di natalità degli "autoctoni" dei vari paesi, e guarda i catecumenali ecc...cmq complimenti per la tua famiglia!

2007-03-21 00:12:56 · update #1

5 risposte

Visto la direzione che le persone a questo mondo stanno prendendo.......Ormai il sentimento che va' per la maggiore è l' odio e l' indifferenza, quest ultima è il male minore rispetto alla violenza e alla cattiveria che ci circonda. Ormai la pace non è altro che un periodo di tregua tra una guerra e l' altra......
Se le cose non miglioreranno, credo che non ci sarà più nessuna società.

2007-03-23 04:26:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

ma chi l'ha dette queste cose?
l'ennesimo sondaggio ansa?
personalmente vivo in una famiglia di 32 persone (parenti di primo grado inclusi
e siamo atei

ti ringrazio
ma non puoi prognosticare scenari del genre su scala secolare....solo perchè il tasso di natalità parla in tal guisa...
se poi un giorno lontano l'intolleranza e il bigottismo degli integralisti religiosi regnerà ancor più di oggi....vedremo di ritirarci chissà dove...magari sulla luna :P

2007-03-21 00:11:30 · answer #2 · answered by MetaKnight 3 · 1 0

,,La società del futuro è una società multietnica dove razze, religioni e culture diverse devono imparare a convivere e a rispettarsi.
Ma ciò è ancora lontano dalla realtà. I casi di razzismo aumentano con l‘aumentare della presenza straniera,in alcuni paesi la tolleranza è zero ed in altri il razzismo è coperto da una sottile ipocrisia.
Gli extracomunitari diventano molto spesso merce di scambio per trafficanti senza scrupoli ecaporalid‘altri tempi.
La vita di un extracomunitario sembra valere meno o addirittura non avere alcun valore per cui tutti si sentono in diritto di rimuovere anche solo il ricordo dei morti che quasi ogni mese si registrano nei viaggi della speranza che questi disperati intraprendono alla ricerca di un Eldorado che non esiste. "

2007-03-21 01:48:14 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

da schifo , siamo nella buona strada x estinguere la società del futuro

2007-03-21 01:35:31 · answer #4 · answered by simone b 5 · 0 0

La società occidentale non esisterà più e altri popoli, probabilmente i musulmani, prenderanno il nostro posto....ma la colpa è nostra, ce lo meritiamo.
Lo stesso accadde ai popoli che abitavano la Terra Promessa prima degli Ebrei (ai tempi di Mosè): questi popoli pagani furono cacciati, perchè erano popoli immorali, che adoravano gli idoli pagani, e Dio diede quella Terra agli Ebrei. Anche noi oggi adoriamo gli idoli pagani (il denaro, il sesso, il potere), stiamo distruggendo la famiglia, tuteliamo le unioni omosessuali, il libertinaggio, la prostituzione....siamo su quella strada.....anzi peggio, perchè spesso ci eleviamo noi stessi a idoli, vivendo nel nostro egoismo.

2007-03-23 07:25:58 · answer #5 · answered by hercules 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers