Al cuor non si comanda è vero “rastaman”, è sacrosanto, ma la domanda che ha posto “HOPE” merita una lettura più attenta e profonda, perché poi la risposta credo sia già lì da vedere.
Il desiderio nasce dall’attrazione, l’attrazione in ognuno di noi è determinata da svariati fattori ed a volte è determinata da fattori che neanche pensavamo di prendere in considerazione. Non è infrequente infatti trovare due persone che stanno insieme, ma che prima di avere una storia provavano addirittura una reciproca “antipatia”; quindi, anche l’”antipatia” può attrarre a noi persone che poi scopriamo finiscono per suscitare il nostro interesse e, chissà, magari anche per farci provare un sano e profondo desiderio.
Sul sentirsi “vivi” traendo questa sensazione dalla vicinanza del soggetto del desiderio (soggetto non oggetto) potremmo discutere per giorni interi, ma qui penso che la cosa che mi preme dirti e che ognuno di noi si sente (o si dovrebbe sentire) vivo per il semplice fatto di essere al mondo, solo o accompagnato, attratto o non attratto da qualcuna/o, desiderando o non desiderando fisicamente o mentalmente il soggetto del desiderio, insomma: si è vivi e quindi ci si dovrebbe sentire vivi a prescindere dall’amare o dal non amare qualcuno. Vedi, se il nostro slancio vitale si esaurisse con l’esaurirsi del desiderio entreremmo in una spirale alquanto pericolosa e finiremmo con il perdere di vista chi o cosa siamo realmente noi.
L’alchimia che tu descrivi “HOPE” può essere semplice desiderio perché lo stare insieme con una persona che ti aggrada ti fornisce un appagamento o può essere amore perché oltre al sentirti appagata riesci a leggere in quel desiderare di stare insieme anche una dipendenza a livello emotivo e sentimentale.
E’ un po’ come pensare alla propria vita analizzando le cose solo dal proprio punto di vista o accorgersi di pensare alla propria vita analizzando le cose da un punto di vista comune con quello di un’altra persona, magari anche molto diversa da come noi siamo.
Perché si perde il desiderio portando così a conclusione una storia? Mi permetto di risponderti con un semplice consiglio: guarda il film di Massimo Troisi “Pensavo fosse amore invece era un calesse”… magari poi, se ti va, ne riparliamo. Ciao.
2007-03-21 01:12:28
·
answer #1
·
answered by Fahrenheit451 5
·
1⤊
0⤋
Nasce prima cosa dal grado della nostra intima passionalità,poi per una persona in particolare da un attrazione fisica per questa e mentalmente da alcuni fattori tipo la dolcezza,l'intelligenza, la simpatia,il fascino e tutte caratteristiche personali che ci vanno a genio.
Mi sento vivo quando la ho vicino perchè trovo in lei le cose che cerco e se sono sicuro di questo e lei non cambierà mai tutto durerà nel tempo e niente potrà diventare abitudine...
Ecco il perchè una cosa importantissima è non fingere mai nel mostrarsi ed essere sempre spontanei e sinceri..
A presto dolce
2007-03-21 02:53:34
·
answer #2
·
answered by ₪۩ Lele 79 ۩₪ 5
·
2⤊
0⤋
io penso che tutti i nostri istinti abbiano un grado di accettazione e quando tutti gli istinti sono al massimo del nostro livello ce' quell'atrazione sia fisica e mentale quella dolce sensazione che ci allarga le coronarie e fa pompare il cuore ....... la vita ci scorre nelle vene ed e' scaturita un esplosione indescrivibile di ormoni .... la mente ed il cuore ogniuno di loro vuole la sua parte...
2007-03-21 00:20:06
·
answer #3
·
answered by A.T 4
·
2⤊
0⤋
Il desiderio mentale nasce dal bisogno di confrontarsi con l'altra persona, si ha bisogno di un suo appoggio morale, di un suo parere, consiglio..si ha bisogno della sua comprensione e sincerità...il desiderio fisico nasce dall'attrazione, dal voler possedere e sentirlo completamente tuo...se questi desideri vanno a braccetto...be allora chiamiamolo amore...
2007-03-21 00:21:34
·
answer #4
·
answered by ^_^So^_^ 5
·
1⤊
0⤋
nasce da dentrro.è difficile spiegarlo,ma anche tu sai che quando senti un sentimento per un'altra persona,non cè niente di più grande che proprio questa persona.
non sò cosa sia,ma forse possiamo chiamarla magia!!!!
2007-03-21 00:14:42
·
answer #5
·
answered by silvio 81 3
·
1⤊
0⤋
Alchimia....
2007-03-21 00:07:37
·
answer #6
·
answered by Jenny 6
·
2⤊
1⤋
Secondo me è una questione di chimica fra le due persone!
2007-03-21 03:00:55
·
answer #7
·
answered by Princess...Ridatemi il Principe! 6
·
0⤊
0⤋
Dall'attrazione, potrebbe essere il portamento, lo sguardo, i modi di fare, di parlare
2007-03-21 01:53:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
una mia amica mi fa sorridere le chiama le farfalline..............
non te lo so spiegare da cosa nasca quella sensazione ma è indescivibile e purtroppo è da troppo tempo che non la sento!
2007-03-21 00:47:39
·
answer #9
·
answered by tata 3
·
0⤊
0⤋
Dalla mancanza. Non desideri niente di ciò che già hai.
2007-03-21 00:10:39
·
answer #10
·
answered by House 4
·
0⤊
0⤋