English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ad ogni difficoltà o questione mi sembra di nn essere in grado di fare nulla.mi vengono attacchi di panico e soffro sempre d'ansia.sto cn un raga da circa 3mesi e anke lui si è accorto ke qlcs nn va..qnd vedo gli altri ragazzi mi sembra ke siano sicuri e sappiano qll ke vogliono..io no!aiutatemi!

2007-03-20 23:36:10 · 7 risposte · inviata da Chia . 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

7 risposte

purtroppo è normalissimo.. a 20anni si cerca sempre di avere l'approvazione degli altri e quindi spesso di non sentirsi all'altezza delle situazioni perchè si è alla ricerca di conferme che poi alla fine non verranno.. l'importante è sempre essere se stessi, fare quello che ci si sente di fare e non vergognarsi mai se in certe occasioni si pensa o si è diversi dai coetanei

2007-03-20 23:42:07 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

io penso che tu sia fragile e timida.per prima cosa sfogati con qualche amica e confidati.e mi raccomando non buttarti giù troppo.se hai trovato un ragazzo vuol dire che almeno una certezza cè l'hai.

2007-03-21 07:20:16 · answer #2 · answered by silvio 81 3 · 0 0

Stai tranquilla, è normale perché sei molto giovane. Devi ancora acquisire sicurezza in te stessa e ci riuscirai solo con l'esperienza. Nel frattempo però devi metterti in testa che ognuno di noi ha le sue caratteristiche e le qualità che lo contraddistinguono in alcuni campi, rendendoli più capaci di altri. Devi essere convinta di questo perché è un dato di fatto. Vedrai che con il tempo e con l'età verrà da sé. Parlo per esperienza personale.

2007-03-21 07:13:52 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Dipende da che intendi per "normale". Se intendi "usuale" allora si' e' una situazione che si verifica sempre piu' spesso nei giovani e non. Attacchi di panico, crisi di ansia, ma anche disturbi alimentari come anoressia e bulimia. Se lo intendi nel senso che non ci si deve preoccupare ti rispondo: non sempre. Se e' vero che le crisi cosiddette adolescenziali (e a 20 anni ci si puo' ancora tranquillamente rientrare) fanno parte di un normale processo di crescita, e' anche vero che questi fenomeni vanno combattuti prima che rendano la vita troppo difficile. Quello che ti consiglio e' parlare con un analista, possibilmente uno che faccia analisi comportamentale (non freudiana mi raccomando, con quella si rischia il tracollo ;)) Io l'ho fatto e si trattava semplicemnete di "fare 4 chiacchiere", nulla di trascendentale e queste chiacchiere mi hanno aiutato a recuperare fiducia in me stessa e nelle mie capacita'.

La cosa importante che devi tenere presente e' che non sei affatto sbagliata o inferiore. Sei semplicemente una persona sensibile e complessa e hai bisogno del tuo tempo per sbocciare. Un abbraccio grande :)

2007-03-21 07:11:11 · answer #4 · answered by nespolo 3 · 0 0

che sia normale, sai ciò mi è successo anche a me, non gli attacchi di panico ma...il non essere ingrado e all' altezza di saper fare.
ho scoperto che questo mio problema veniva da una mancanza di incoraggiamento e affermazioni da parte di mio padre sin da piccola.
ci sono cose che, sono vitali per noi figli quando si è piccoli e se ci mancano ad esempio questo come nel mio caso, non ci sentiamo sicuri e spesso persi.
ti posso solo dire che,che tutto ciò può passare (per esperienza) quando si riconosce il proprio problema e la causa e che, noi, siamo persone valide e capaci di decidere con la nostra testa ciò che realmente vogliamo e senza dover essere per forza approvati o consigliati in ciò che fare.
vai che sei Grande e presto te ne accorgerai da sola perché scommetto che se tu ti fermassi a riflettere e analizzasti la tua vita come ho fatto io , ti accorgeresti di quante decisioni pur piccole tu abbia preso e prendi tutti i giorni e che sicuramente avrai avuto anche le tue vittorie.
Non farti scoraggiare dalle circostanze.
baci

2007-03-21 07:00:50 · answer #5 · answered by atosniky 3 · 0 0

un pò di insicurezza che a quest'età è normale avere..... prova ad avere più stima di te stessa e a pensare che non sei tu il problema, ognuno è quello che è e gli altri devono accettarti per quello che sei..... quindi non aver paura di esporti!

2007-03-21 07:00:27 · answer #6 · answered by tata 3 · 0 0

abbi fiducia è un momento prima o poi qualcosa ti dimostrerà che sei grande e vedrai che a poco a poco di li tutti i dubbi e le ansie si diraderanno!

2007-03-21 06:43:41 · answer #7 · answered by acquaazzurra 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers