Faccio una buona azione e poi mi eclisso...Non amo la ribalta,i ringraziamenti,le strette di mano,quelle sono esibizioni di chi cerca la platea.Ci sono persone che vivono per questo e altre che hanno capito che una buona azione non fa rumore ma muove le montagne...
2007-03-20 23:52:47
·
answer #1
·
answered by bikaner 7
·
2⤊
0⤋
non rivendico niente faccio bene e basta, senza dover richiedere nulla, lo faccio x me xkè sn cosi e anche se il più delle volte ricevo male la cosa nn mi spaventa se 6 quadrato nn puoi diventare tondo, faccio le cose che penso siano giuste e se mi lodano x questo ben venga ma se nn succede nn ne faccio una malattia sto bene con me stessa e so quando faccio bene e nn .
2007-03-21 08:59:33
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
d'accordissimo, meglio 10.000 volte una frase cattiva ma sincera che una finta buona che ti accoltella poi le spalle. se devo fare una buona azione per poi rinfacciarla non mi muovo per niente
2007-03-21 07:02:55
·
answer #3
·
answered by valigaia83 5
·
1⤊
0⤋
sono contraria all'ipocrisia, e non stimo certo chi fa finta di essere ciò che non è
ma la cattiveria non mi piace
invece mi piacciono le persone buone, mi hanno sempre attratta, non posso non amarle
e poi, in certi casi, sono più importanti i fatti che le motivazioni interiori
una buona azione resta una buona azione, indipendentemente dal fatto che chi l'ha compiuta lo abbia fatto per sentirsi a posto con la sua coscienza o per puro spirito caritatevole
infine sono d'accordo con quegli utenti che hanno fatto notare che il rinfacciare il bene che si è fatto, per quanto lo consideri sbagliato ed egoistico, spesso deriva dalla ferita dovuta all'ingratitudine
al contrario di Pensiero Laterale, sono circondata da persone che si aspettano ritorni dalle loro >cattive< azioni e più sono stronz.i più ne vanno fieri.
sinceramente ne sono disgustata
2007-03-21 06:53:02
·
answer #4
·
answered by pallanzogna 7
·
1⤊
0⤋
Ciao sono d'accordo con te....
Fai del bene e dimenticati.....
Fai del male e pensaci.....
su qualcosa ogni tanto ci penso su!!!! ma fondamentalmente sono buono
2007-03-21 06:41:13
·
answer #5
·
answered by IL Rompiscatole 6
·
1⤊
0⤋
La cattiveria non mi piace, ma almeno - se esibita alla luce del sole - è più genuina, più rischiosa quindi più diretta: chi la pratica rischia del proprio, in prima persona, e paga, sempre.
I buoni per "immagine" sono miserabili e vili figuri che, così facendo, si spianano la strada a future azioni discutibili se non deplorevoli, facendo reddito col buonismo e l'ipocrisia, pubblicizzando Sacramenti e praticando l'egoismo più ortodosso, più rigorosamente menefreghista. Facendo - per di più - "moda" e proselitismo.
Non mi piace la cattiveria, mi piace costruire qualcosa che valga, che dia libertà e consapevolezza al prossimo.
Ma se i cattivi li sbatterei tutti in galera, dei falsi farei volentieri a meno: perchè i primi li puoi recuperare, i secondi marciscono giorno per giorno.
Ciao bello, tante buone cose, e a presto.
.
2007-03-21 10:49:10
·
answer #6
·
answered by Ariel 6
·
0⤊
0⤋
non la rivendico,non la rinfaccio e troppe volte nemmeno me la ricordo.a chi devo apparire buona?in tasca non me ne viene nulla e non c e cosa piu imbarazzante di una persona che sentendosi in debito non la smette di ringraziarti.
2007-03-21 10:06:29
·
answer #7
·
answered by hembra_la_gargola 5
·
0⤊
0⤋
E no.... così non è neanche più una buona azione... tutt'al più è un'azione buona per qualche scopo che la vanifica. La finta bontà è ipocrisia, la cattiveria è cattiveria. Io detesto l'ipocrisia; non "preferisco" la cattiveria, ma posso comprenderla e sopportarla di più.
2007-03-21 09:33:55
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
certe volte mi capita di vare qualche cosa nuona per poi ricevere in cambio qualche cosa! pero poi mi faccio skifo da sola per qullo che ho fatto! in effetti e meglio una persona cattiva ( ma cos'e la cattiveria?) di una persona falsa!
un bacio vero!
2007-03-21 08:29:05
·
answer #9
·
answered by Edgar 6
·
0⤊
0⤋
Credo di essere un "buono", e quello che faccio per gli altri mi viene spontaneo, dal cuore, o sarà per il carattere, Non lo rinfaccio mai, anzi me ne dimentico, ed in genere a volte anche dopo anni, chi lo ha apprezzato me lo ricorda. Io chiedo poco, ed in genere ottengo poco, sono autonomo in quasi tutto, sono per intenderci, uno che se deve aprire lo sportello della macchina, ed ha le mani impegnate, regge qualcosa con la bocca pur di non chiedere aiuto. Non so se è sbagliato, ma da alcune volte che mi sono stati fatti dei favori e dopo me li hanno rinfacciatin non ho mai più chiesto nulla.
2007-03-21 07:13:30
·
answer #10
·
answered by Libero 6
·
0⤊
0⤋