Ho avuto modo di leggere altri interventi, ed in effetti il mio caso rasenta quello di molti altri: Sono innamorato della mia migliore amica.
Ormai ci conosciamo da quasi due anni e con lei ho un rapporto che non ho mai avuto con una ragazza, ed anche se ho avuto amiche e sono stato con un paio di ragazze, la relazione che ho con lei è unica. Mi confida tutto ed io, alla fine faccio lo stesso,
Ho provato a dirglielo una volta, con il risultato del prendermi un palo grosso come una colonna di San Pietro. Comunque siamo rimasti amici, ed io mi sono interessato ad altre ragazze, ma poi quando stavo insieme a queste altre, pensavo solo a lei.
Quest'ultimo weekend al ritorno da una gita, in macchina, mi stavo assopendo, quando lei, ha sorpresa, mi ha messo un auricolare nell'orecchio, mi ha preso la mano e mi ha guardato come solo lei sa fare. Ho capito allora quanto l'amo.
Ho cercato di parlarle, ma i suoi sentimenti, al contrario dei miei sono rimasti invariati.
Che ne pensate?
2007-03-20
22:58:47
·
16 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Amici
Ti capisco, eccome se ti capisco.. io credo che se lei non ti accetta come ragazzo e non contraccambia i tuoi sentimenti allora bisogna mettersi il cuore in pace e crearsi un futuro con un'altra persona perchè insistere farebbe male ad entrambi.. se in un futuro i suoi sentimenti per te cambieranno e ti verrà a cercare, e tu sarai libero, allora le cose potrebbero cambiare tra voi.. comunque ti capisco, e non sai quanto..
2007-03-20 23:13:31
·
answer #1
·
answered by ? 5
·
7⤊
0⤋
Sembra la storia mia e di mio marito...Ora abbiamo 27 e 30 anni e siamo sposati dal 2004.Eravamo amici, ma veramente tanto, ci confidavamo tutto, ad un certo punto l'incantesimo si ruppe perchè lui mi confessò il suo amore, io non lo volevo assolutamente come ragazzo perchè non riuscivo proprio a guardarlo con altri occhi, ma lui insistette moltissimo, mi amava moltissimo...Dopo alcuni mesi mi chiese un bacio ed io estenuata dalle sue richieste decisi di darglielo per dimostrare a lui ed a me stessa che non provavo nulla....ma non fu così, quel bacio cambiò il corso della mia vita, ci mettemmo insieme e dopo 2 anni ci siamo sposati, ora abbiamo una bella bambina e nonostante alti e bassi come in ogni coppia siamo felici.
Spero che la mia testimonianza ti dia coraggio.
2007-03-20 23:18:43
·
answer #2
·
answered by ? 3
·
20⤊
1⤋
Come sei dolce..mi è sembrato di aver vissuto insieme a te quell'emozione..Se lei è una persona così importante per te e sei sicuro che da parte sua non ci sia qualcosa in più,non rovinare questa splendida amicizia che ti fa battere il cuore e ti rende felice..in bocca al lupo..
2007-03-20 23:03:53
·
answer #3
·
answered by kibiusa 4
·
6⤊
1⤋
sono nella stessa situazione con la differenza che non ne abbiamo mai parlato e che una volta ci siamo baciati per scherzo..........e non so che diavolo fare!
2007-03-21 00:13:36
·
answer #4
·
answered by tata 3
·
3⤊
0⤋
io qualche anno fa mi sono trovata nella stessa situazione ero molto molto presa dal mio migliore amico solo che la nostra situazione era un po diversa dalla tua. quando ci siamo conosciuti eravamo molto piccoli io 13e lui 14 anche se di vista ci conoscevamo gia da qualche anno frequentando la stessa scuola solo che quell'anno ci siamo presentati e siamo diventati amici io all'inizio non avevo capito che si era presentato perchè aveva interesse per me quindi lo tattavo coe un semplica amico anche se poi con il passar del tempo mi sono affezzionata alui in un modo impensabile per me però sempre come un amico al quale io raccontavo tutto e lui idem con me fino al giorno i cui si è msso con mia cugina e li ho capito che i miei sentimenti erano ben diversi da quello che pensavo anche perchè mia cugina lo prendeva in giro non le importava nulla di lui e a me dava fastidio poi parlando dopo qualche anno ho scoperto che gli piacevo e gli chiesi perchè non me l'avesse detto però non è cambiato nulla solo io che stavo male vedendolo con alre ragazze sentendo lui raccontarmi la sua prima volta ma non con me immagina!!! c'è stato qualche bacio c'è stato un coinvolgimento ma nulla di più alla fine tuttoquesto a portato solo ad allontanarci fatto sta che i ormaison fidanzata da 5 anni e non lo vedo da 3 o 4 credo pur abitando nello stesso luogo però ti posso dire che forse in questi casi è meglio tacere se sai che lei non è pronta ai tuoi sentimenti rischi di fare la mia fine un consiglio con il cuore vivila finchè puoi viverla senza perderla io ero arrivata alla conclusione che se lui era felice ero felice anch'io.. poi ora sarebbe troppo lunga per raccontare tutto però spero di esserti stata utile
2007-03-20 23:21:59
·
answer #5
·
answered by francy86 3
·
2⤊
0⤋
si dice, è meglio un'amico che un tesoro.e nel tuo caso e meglio an'amica che niente,se insisti ancora finisci per rovinare la vs amicizia.credimi ti parlo dalla mia esperienza e sara cosi se continui a farti avanti. sii carino e paziente con lei, ma nello stesso tempo indiferente.vedari che sara lei a cercarti dopo.pero' devi farli capire che tu sei li' per lei.
2007-03-20 23:10:17
·
answer #6
·
answered by eli 2
·
2⤊
0⤋
Devi essere ottimista. Internet in questo senso può essere un grande alleato nella ricerca della famosa anima gemella. Le cosiddette comunità di dating ti danno l'opportunità di relazionarti con un grande numero di persone diverse. Alcuni siti sono così sofisticati da permetterti di individuare dei potenziali "candidati" in base alla compatibilità: età, interessi in comune, luogo di residenza, ecc. E' una grande opportunità. Poi ovviamente le cose non accadono da sole ma diciamo che si è molto facilitati nella ricerca. Una delle comunità online che annovera il maggior numero di iscritti in Italia è meetic. L'iscrizione è gratuita quindi armati di un po di sano ottimismo e inizia la tua ricerca. Ti lascio il link http://bit.ly/1zG9R2H
2015-02-11 20:30:01
·
answer #7
·
answered by ellena 1
·
1⤊
0⤋
Ti consiglio di non esporti troppo in questo momento. Cerca invece di conquistarla con le piccole cose, inserendo delle pillole di romanticismo, delle carezze, degli sguardi ma senza mai dire niente... Fai finta di interessarti ad altre ragazze per non rischiare di allontanarla ulteriormente. Cerca inoltre di farle suscitare curiosita nei tuoi confronti, fai in modo che ti veda come uomo-ragazzo, e non come amico! ...se a lungo andare ti accorgi che i suoi sentimenti rimangono invariati, allora rinuncia, e sii felice di avere una vera amica-donna! Il tempo risolvera i tuoi problemi. In bocca al lupo!
2007-03-20 23:37:01
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ciao mi ha emozionato molto quello ke hai detto!!!se tu la ami ma lei nn ricambia,beh devi capire se a te basta anche esserle solo amico,anche perché sarebbe brutto perdere una persona così dolce..mi sbaglio?..se lei nn ti ama rimani il suo migliore amico,già questa è una grandissima fortuna nn credi?forse sarà dura ma se lei ti vuole bene ma nn ti ama ma nn rovinare tutto...segui sempre il tuo cuore!!!!
2007-03-20 23:18:29
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Se hai già provato a dichiararti e lei nn ne vuole sapere niente...prova a sorprenderla!!!! fai qualcosa di speciale, qualcosa di originale ke le faccia cambiare idea!!!
1 bacio... BUONA FORTUNA!!!!
2007-03-20 23:09:38
·
answer #10
·
answered by mariaida 1
·
1⤊
1⤋