English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Oggi sono contro la ricerca sulle cellule staminali, a suo tempo furono contrarie ai trapianti e perfino alle autopsie e agli studi sui cadaveri. Senza contare la vicenda di Galileo. Sarà che lasciare l'umanità nell'ignoranza e nelle sofferenze è x loro sicurezza di procacciarsi sempre nuovi clienti?

2007-03-20 22:40:11 · 9 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

9 risposte

perche' la Scienza da prove e mette in discussione Dio, almeno per loro, ma invece puo' anche essere che si mette piu' evidenza di quel Dio.
Della Bibbia non si parlano di Galassie, ecc.... delle volte si legge Mondi o Mondo, lo dice Gesu'. Comunque hanno paura della Scienza perche' la gente poi apre gli occhi. Sappi che nel medioevo solo loro potevano avere in mano il sapere e comandavano. Pensa hanno bruciato donne dette streghe e uomini studiosi. Loro ( vescovi, preti di quei tempi).
Le streghe erano persone sveglie ecco perche' le bruciavano.
Hanno bruciato un italiano per aver detto che potevano esistere altri mondi, pianeti. Ha rischiato Gelilei per aver fatto vedere che la Terra gira ( eppur si muove ) e non volevano guardare la relata'.
La Scienza puo' dare vere prove e fare capire le cose come stanno della nostra esistenza.
>> Gesu' ( per chi crede ), ha detto che si puo' essere piu' di lui e che noi siamo dii, piccoli dii. Abbiamo le qualita' di Dio, quindi ecco gli scienziati e altri studiosi e noi nel piccolo.

2007-03-20 23:14:24 · answer #1 · answered by scorpio 2 · 0 1

Perché non credono in ciò che professano, hanno paura che scienza possa mettere in discussione la fede.
Invece è proprio dal confronto che nascono certezze, ma chi ha timore della verità ? Evidentemente chi nella propria storia ha nascosto o negato.

2007-03-21 05:51:48 · answer #2 · answered by bibijo 1 · 1 0

lasciamo stare i secoli passati... la Chiesa non ha nulla contro la scienza, non è vero che sia contro lo studio delle staminali, ma solo su quello con cellule staminali da embrioni che debbono essere sacrificati... quando si sono trovate staminali "utilizzabili" a fini di ricerca nella placenta, la Chiesa si è espressa a favore. E' una favola questa... Quanto al fatto che un giorno si creerà materia dall'antimateria, è possibile..... ma l'antimateria non è il nulla.

2007-03-21 05:49:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

la scienza un giorno scoprira come costruire la vita scoprira come formare la materia dal nulla cioe l antimateria e allora si che si dira nn edio che ha costruito nel nulla

2007-03-21 05:45:30 · answer #4 · answered by froncescor 3 · 1 0

Hanno paura delle verità scientifiche perchè spesso sbugiardano le loro verità ,e ad ammettere di aver sbagliato.
Ciò non si concilia con l'infallibilità papale.

Giò

2007-03-21 07:14:50 · answer #5 · answered by ?????? 7 · 0 0

credo e ne sono convinta essendo una credente che, troppo spesso si esce dalla parola del Signore creandoci, (noi uomini) delle verità che non sono mai state dette.
es: DIO NON INPEDISCE LE CURE, GLI INTERVENTI E TUTTO CIO CHE PUò SERVIRE ALL' UOMOper guarire o vivere meglio PERò, SENZA sforare nel voler predominare e cambiare la natura.
pensiamo al fatto che siamo stati creati in maniera perfetta, vedi la complessità e perfezione del corpo umano,preciso e calcolato in ogni suo minimo dettaglio.
Perchè, dover cambiare noi ciò che è perfetto, solo per nostro piacere es: il modellarsi il proprio figlio, oppure decidere se ....quale piccola vita, far nascere o morire!!!!
proviamo a chiederci chi siamo noi per decidere ciò!!!

2007-03-21 06:09:48 · answer #6 · answered by atosniky 3 · 0 0

Generalizzando molto ti rispondo: per la scienza ogni cosa DEVE essere dimostrabile....la Chiesa si basa sulla Fede...come fai a dimostrarla????....

2007-03-21 06:01:20 · answer #7 · answered by TOPMARILENA 3 · 0 0

scienza e religione non vanno mai daccordo....

2007-03-21 05:48:24 · answer #8 · answered by qaz 4 · 0 0

Beh, un tempo c'era anche il discorso di un'interpretazione letterale dei testi sacri...cmq direi che c'è anche il discorso che dici tu, a voler pensar male...In ogni caso, bisogna riconoscere una certa coerenza a difesa della vita come Dio (o la Natura) l'han costituita, almeno da quando han cominciato ad esser pacifisti e contro la pena di morte...

2007-03-21 05:46:31 · answer #9 · answered by boris 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers