English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono più che propensa a prendere un pinscher ma molti amici mi sconsigliano dicendo che me ne pentirò perchè è un rompiscatole, abbaia qualsiasi cosa vede muoversi, è schizzofrenico!!! ma è vero? E' problematico da educare? chi ha un'esperienza personale mi può rispondere! grazie

2007-03-20 22:38:11 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

17 risposte

il mio vicino di casa ce l'ha... premetto che io amo molto i cani! comunque ormai sono tre anni che il suo pinscher mi vede e non ha ancora capito chi sono, mi abbaia continuamente (lo fa con tutti estranei e non) e tende a mordere se vuoi accarezzarlo! non capisco se è l'indole del cane o se sono stati i padroni a non educarlo bene... comunque è un cane che, come tutti, da molto affetto (detto dai suoi padroni!)... vedi tu se è una razza adatta a te! ciaoooo

2007-03-20 22:49:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

io ho un pinscher e riempie il vuoto di ogni familia.
quando c'è tobia in casa i miei lo viziano come un bambino,
quando lo sgrido si rifugge sotto il letto, è molto furbo, quando non vuole sentire non c'è verso per farli capire qualcosa. prendilo e basta

2007-03-21 08:03:05 · answer #2 · answered by la pantecana 2 · 4 0

ciao sn un allevatore di pinscher nano. vivo da anni in mezzo a questi piccoli amiconi... il pinscher nano ha un carattere abbastanza forte, quindi è bene cominciare ad educarlo da subito, nn bisogna farsi intenerire da quegli occhietti e dalla loro ruffianeria. è importante la selezione della razza, tanti pinscher sn schizzatelli e questo è un grave difetto ke nn caratterizza assolutamente questa razza. prima di aquistare un cucciolo bisogna informarsi bene sulle caratteristiche generali di razza e poi contattare allevatori seri e riconosciuti dall'ENCI, potrai avere delle garanzie sia dal punto di vista salute, ma soprattutto dal punto di vista caratteriale. dovrai vivere x anni cn il tuo cane, quindi attenzione al CARATTERE.
se ti servono maggiori informazioni sul nanetto tutto pepe, mandami una mail: mabul76@yahoo.it

2007-03-20 23:09:42 · answer #3 · answered by franz 1 · 4 0

Il Pinscher nano, non è affato un cane problematico da educare, ne schizzofrenico o agressivo, semplicemente è un ottimo cane da guardia oltre che da compagnia, inoltre è molto attivo, ha bisogno di fare movimento, di sfogare tutta la sua energia, non è il classico cane da salotto; chi non conosce bene questa razza e lo vede solo "dall'esterno", ha la tendenza ad insinuare simili affermazioni così superficiali. Con i pinscher ho avuto e ho tuttora molta esperienza, se hai altri dubbi riguardo il carattere di questo cane, contattami pure.

2007-03-21 02:29:33 · answer #4 · answered by Sayra 4 · 3 0

Io ho un pincher nano da un mese e mezzo circa e devo dire che invece lui è dolcissimo, affettuosissimo, un gran giocherellone e simpatico da morire. Non abbaia spessissimo e ora sta persino iniziando ad essere ubbidiente. E' un concentrato di energia e allegria. La mattina quando ci svegliamo nessuno è piu felice di lui, ci riempie di coccole e di bacini. Sapete cosa dice mio figlio di lui? Che fa parte delle razze pericolose perche con lui rischiamo grosso si, rischiamo il soffocamento per i troppi....baci!!! Io nn so se lui è cosi solo perche è ancora cucciolo (ha 7 mesi e mezzo) ma una cosa è certa ha conquistato tutti e lo adoriamo!!!

2007-03-20 23:54:47 · answer #5 · answered by Mira 1 · 3 0

Io ce l'ho, e mi rendo conto che si tratta di una razza non semplice da gestire, perchè abbaia parecchio, è molto possessivo, egocentrico, iperattivo, eccessivamente vivace, aggressivo con gli altri cani, fin troppo coraggioso...ma non può non strapparti un sorriso quando inclina di lato la testa, solleva una delle zampette anteriori e ti fissa con gli occhioni spalancati; oppure quando si accorge che stai facendo uno spuntino e comincia a saltellare per attirare la tua attenzione; oppure ancora quando comincia a tremare di freddo e viene a rannicchiarsi sulle tue gambe. Avrà mille difetti, ma conviverci è un'esperienza meravigliosa e stimolante.

2007-03-21 07:50:13 · answer #6 · answered by berenix85 3 · 2 0

io ho un pincher nano di razza e ti consiglio di comprarlo!Non penso che la mia sia un caso eccezzionale ma penso solo sia questione di carattere e che per ogni razza tu possa trovare il soggetto particolarmente agitato che abbaia sempre e il soggetto più tranquillo!la mia cucciolotta è fortissima!non abbaia mai e anche con gli estranei, dopo un primo momento di paura, è veramente simpatica e giocherellona!anche a me avevano detto che erano cagnolini odiosi...ma sec lo si dice perchè, come tutti i cani di piccola taglia, non hanno una voce particolarmente simpatica...io riprenderei la stessa razza al 110%!!!

2007-03-21 00:21:32 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 0

io ho un pinscher nano femmina di cinque mesi, anche a me dicevano le stesse cose, ma io ho un'esperienza bellissima non so se sono fortunata io, ma la mia cucciola è dolcissima e abbaia poco, se le spieghi le cose da piccola impara tantissimo.
buona fortuna e fammi sapere se hai bisogni di altri consigli

2007-03-21 07:48:39 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

io ho un pinscher nano ed è tuttaltro che un rompiscatole, alcune volte abbaia, ma solo se c'è veramente qualcosa (persone sconosciute...) per il resto è affettuosissima, non è schizzofrenica....ha bisogno però di muoversi, e se abiti in appartamente lo evi portare almeno 4 volte al giorno fuori...

2007-03-20 22:52:18 · answer #9 · answered by Melethiel 5 · 1 0

io ho un incrocio con un pinscher nano, ed è un rompipalle pazzesco, nn oso immaginare se era di razza.......
......è testardo, per cui addestrarlo è un impresa che solo chi è esperto riesce a portare a termine con successo.
si fa gli affari suoi e nn è un cane affettuoso, per cui se cerchi un animale da coccolare punta su un'altra razza o prenditi un gatto.
è molto giocherellone e distrugge tutto ciò che gli capita a tiro (il mio distrugge ogni peluche che trova, gli stacca una parte e tira fuori tutta l'imbottitura che c'è dentro, e nn ha più una cesta dove dormire perchè quando era piccolo l'ha praticamente fatta a pezzi)
abbaia per qualsiasi rumore e se nn trova la persona che gli va a genio praticamente la minaccia di morte certa.
è violento e casinista, per cui anche giocarci insieme, si finisce che mi becco un morso. io ti dico solo che nn posso portarlo + in luohi pubblici, come il centro città o parchi troppo affollati, perchè se vede altri cani si sente abbaiare (un rottweiler che incontra spesso al parco diventa nervoso anche solo a vederlo, che se un giorno riesce a scappare dalla sua padrona come minimo del cane mi rimane solo la coda).
cmq è un gran rompipalle, è schizofrenico e furoi di testa, è molto buffo, ma per tenerlo un minimo a bada ha bisogno che ci sia qualcuno in casa sempre con lui, altrimenti viene su senza un'educazione e sono casini.
nn bisogna trattarlo e viziarlo come un bambino, perchè è tendente a tenere nota di tutti i vizi che gli danno e col tempo questi vizi diventano regola perchè li pretende.
il mio è acasa sempre con mia madre, che fa la casalinga, lei adora gli animali e lo ha viziato come se fosse un bambino, e ha sbagliato perchè ci sono dei momenti in cui il cane vuole mettere a comando il padrone, e questo nn va bene.

spero di esserti stata utile....prendi un gatto che è meglio

ps: se vuoi affetto, calore e un amico sincero, ci sono tanti canili in cui ci sono tanti bei musetti che hanno bisogno di affetto e cure, un cane non è un accessorio, è un essere vivente, abbine rispetto, adottalo piuttosto che comprarlo.
sicuramente non te ne pentirai.

io il mio non l'ho comprato, infatti è un incrocio, ed è molto + bello e fuori di testa e buffo di quello di razza

2007-03-20 22:55:12 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers