Sono una persona di sesso femminile. Questo significa che ho maturato il mio modo di essere nel tempo e con l'esperienza.
Non amo dividere le categorie in uomini e donne,perche' sarebbe troppo selettivo.
Mi sento una persona con diversi stati d'animo ed emozioni che potrebbero appartenere benissimo ad ambedue i sessi.
Sono gli uomini/donne che nel tempo hanno etichettato un particolare comportamento ad un uomo piuttosto che ad una donna e viceversa.
Chi dice che un uomo non possa piangere o commuoversi e che una donna non possa reagire con forza e determinazione ad una determinata situazione??
Le caratteristiche del sesso, a parte la diversita' muscolare, sono quelle aquisite con l'educazione e l'ambiente che ci circonda. Fortunatamente sono stata cresciuta da genitori privi di preconcetti, ed ho potuto sviluppare liberamente la mia vera natura, quella appunto, di persona di sesso femminile ma con caratteristiche "umane"!!
2007-03-21 00:10:24
·
answer #1
·
answered by sandy66 5
·
3⤊
0⤋
Sono donna e mi sento donna donna al 100%, ma spesso, per il mio carattere forte e deciso (io direi molto pratico) mi prendono in giro teneramente chiamandomi con il mio nome al maschile (lo faceva anche mio marito e questo mi manca da morire). Insomma una donna con il guanto di ferro ed il pugno di velluto.
Ma ti rispondo con un'altra domanda: perche' quando una donna e' pratica, decisa le devono dire che ha le pa.....?
La cosa mi secca enormememte!
2007-03-20 22:50:19
·
answer #2
·
answered by lavandainfiore 3
·
2⤊
0⤋
Io malgrado ami essere donna, mentalmente sono più uomo.
Nel senso che non ho tabù, parlo tranquillamente di sesso, faccio anche battute come fanno gli uomini anzi a volte ci rimangono male perchè li "batto". Infatti mi son sempre trovata meglio a parlare con gli uomini e a stare in loro compagnia.Cavolo è difficile spiegare il concetto.....spero di aver reso l'idea. Cmq per il resto invece sono molto donna...negli atteggiamenti,nei giochi..e in altrcose...
2007-03-20 22:47:08
·
answer #3
·
answered by LaMiki 2
·
2⤊
0⤋
La teoria cinese dice che lo yhng e lo yhang si dovrebbero intersecare e bilanciare. Fino a qualche anno fa ero sicuramente più "mascolina" e aggressiva. Ora che mi sfogo con grinta praticando sport tipicamente maschili la mia femminilità prorompe e richiede il suo spazio. Non solo nell'abbigliamento ma anche con voglia improvvisa di cucinare biscottini e torte a forma di cuore o preparare cenette a lume di candela o centrini all'uncinetto...
Credo che un po' di natura maschile e femminile mischiate sia un mix perfetto.
2007-03-20 22:44:32
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Essendo cresciuta cn 3 fratelli sn un pò maschiaccio... amo il pugilato il rally e motocross... nei movimenti sn abbastanza femminile ma ho un debole x gli sport maschili..
-Black-
2007-03-21 02:53:04
·
answer #5
·
answered by (Agape) blackrose 5
·
1⤊
0⤋
io credo che i due sessi siano diversi solo per la loro diversa conformazione fisica e biologica.le altre diversità sono frutto della società di ieri e di oggi.me se parliamo di sessualità stereotipata,cioè la visione schematica che si è formata di uomini e donne,io allora mi sento 70% uomo e 30% donna.
2007-03-21 00:30:18
·
answer #6
·
answered by rondine 6
·
1⤊
0⤋
sono donna...e credo di essere femminile,soprattutto nei momenti giusti...ma quando ad es.devo trasportare qualcosa di pesantuccio,pitturare casa o tentare di aggiustare qualcosa...nn comincio certo a frignare..mi tiro su le maniche e via.. nn so se questo possa essere definito come un mio lato maschile...ma,credimi,conosco diverse donne che per cambiare una lampadina vanno nel panico più totale...
2007-03-20 23:39:51
·
answer #7
·
answered by ♥ღ Luana ♥ღ 4
·
1⤊
0⤋
mi sento molto donna
per la femminilità che mi piace mantenere sempre
per la fisicità armonica
e perchè mi piace essere donna
(ma con cervello!!!)
sto bene nella mia natura
ecc
ma trovandomi molto bene con gli uomini
sin da bambina
e avendo un carattere molto forte
capita spesso che esce il mio lato maschile goliardica,spudorata e molti miei amici maschi
spesso mi hanno detto di trovarsi talmente bene con me
proprio per questo
il non essere troppo schizzinoza
l'essere ironica
e poter parlare di tutto
anche di sesso
in modo esplicito e senza tabu'
perchè non ne ho mai avuti
avvicina molto una parte di me
a quella dell'uomo
2007-03-20 22:51:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho i difetti che la donna rimprovera all'uomo, egoismo,un pò di superficialità in alcune cose ,e altri che nemmeno conosco ,bisognerebbe chiedere a mia moglie ,quindi mi sento uomo e mi fanno sentire uomo . Dopo diversi anni di matrimonio ,amando molto mia moglie nono sono ancora riuscito a capire bene alcuni meccanismi della mentalità della donna,quindi posso senz'altro dire che prevale in me la parte maschia del dualismo comunque presente in tutti noi.
Ma la domanda è valida anche per le donne? Sono curioso .
2007-03-20 22:47:13
·
answer #9
·
answered by buffal_macco 4
·
1⤊
0⤋
sono donna e mi sento tale nell'aspetto e nei comportamenti... certo sicuramente il mio lato maschile ogni tanto scappa fuori, in alcuni comportamenti o nei miei sogni...
2007-03-20 22:44:55
·
answer #10
·
answered by dada 3
·
1⤊
0⤋