English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

se ci fossero complicazioni, problemi vari (bambino malato oppure difficoltà economiche e familiari,......)?
Premetto che sono contrario all'aborto, ma volevo sentire una vostra opinione sull'argomento.

2007-03-20 22:16:09 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

x roberto

queta domanda è rivolta alle donne perchè loro solo possono vivere la gravidanza; inoltre, quì non si sta giudicando nessuno: ognuno è libero di esprimere la propria opinione alla fine sceglierò la migliore.

2007-03-21 05:09:41 · update #1

13 risposte

La risposta è no, ma è facile dirlo alla mia età.
Io capisco il terrore, lo sconforto, l'angoscia di una giovane madre che si sente dire una diagnosi così terribile al momento dei primi controlli o che ha tali difficoltà economiche da non sapere dove sbattere la testa.
Bisognerebbe essere vicini a queste donne dando tutto il sostegno di cui hanno bisogno e tutte le informazioni necessarie per affrontare il futuro ed invece si propone sbrigativamente la soluzione dell'aborto, molto comoda per la società perchè così avrà un problema di meno da affrontare e devastante per la donna...ma tanto sono affari suoi...

2007-03-21 00:53:51 · answer #1 · answered by Donatella B 6 · 1 1

Se il bambino fosse malato forse...o se fosse frutto di una violenza sessuale....non sono sicura però che se mi trovassi di fronte alla situazione poi mi comporterei in questo modo....ho paura dell'aborto, per i segni che ti lascia dentro.

2007-03-21 05:19:58 · answer #2 · answered by hermione (a volte ritornano) 5 · 3 0

assolutissimamente no, il feto è vita la vita è un dopno Dio il bambino è vita e dono di Dio, il fatto di uccidere questo figlio, è omicidio e quindi contro Dio, non si uccide nessuno tanto meno perchè uno ha paura del futuro del figlio o di non saperlo seguire o aiutare, se Dio ha permesso questo particolare dono sicuramente darà la forza per affrontarlo sopportarlo amarlo e sostenerlo.

2007-03-21 07:38:44 · answer #3 · answered by missionario1984 3 · 1 0

Hai mai notao quanti bambini, tra quelli non voluti e poi però fatti nascere ( e talvolta anche tra quelli voluti) si sono registrati fatti violenti all'interno della famiglia in cui sono nati? Avete mai pensato a queste vite di innocenti maltrattati, stuprati, messi a lavorare, prostituiti, legati, venduti o mandati in guerra? Questo è rispetto della VITA?
Più che per l'aborto, che è una faccenda delicata e che NESSUNO affronta a cuor leggero...mi preoccuperei di fare qualcosa per quei milioni di bambini NATI e che muoiono per fame,sete,guerre ecc...
Non soo per l'aborto, ma nemmeno per GIUDICARE chi , con dolore, lo affronta.
E credo comunque nel libero arbitrio.

2007-03-21 10:16:37 · answer #4 · answered by roberto 3 · 1 1

Io sono favorevole all'esistenza di una legge che permetta l'aborto, ma nello stesso tempo per la mia morale e per la mia fede credo che l'embrione sia già una vita.

Quindi io non abortirei per problemi economici (bisogna pensarci PRIMA: prendere precauzioni per non concepire!!) e nemmeno per sospetta malattia.. come potrei sapere in anticipo se il bambino soffrirebbe davvero della malattia sospettata? E come potrei permettergli di negargli la vita? Se la sua malformazione sarà tale da farlo morire anzitempo, non potrò impedirlo, ma non posso permettermi di "condannarlo" quando ancora è nel mio ventre..

In caso di violenza invece capisco perfettamente chi voglia abortire.. È vero che è possibile per la madre non riconoscere il bambino alla nascita ma penso che aver dentro di sè il frutto di una violenza per 9 mesi, e tenere il ricordo di aver abbandonato un bambino per tutta la vita, sia pesantissimo. (ma d'altra parte, anche il ricordo dello stupro e dell'aborto...se scegliessi questa via)

2007-03-21 09:15:25 · answer #5 · answered by Nik ® 5 · 0 0

Anche io sono contraria all'aborto, ma credo che ci siano dei casi in cui una donna debba decidere liberamente senza condizionamenti di nessun genere.
In caso di violenza, probabilmente, anche io abortirei, per non vivere tutta la vita odiando un bambino che nn ha nessuna colpa, ma che mi potrebbe ricordare quello che ho subito.
In caso di malattia, no e credo nemmeno di difficoltà economiche, magari prenderei precauzioni prima!
Credo sia 1decisione molto dolorosa da prendere ke ti lascia ferite impossibili da cicatrizzare.

2007-03-21 08:30:18 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Se lo volessi si.

2007-03-21 08:12:29 · answer #7 · answered by wm 5 · 1 1

Sono contro l'aborto. MA
Le difficoltà economiche e familiari si possono sempre superare, dunque no.
Ma se la salute del bambino è a rischio penso di si, perchè io da madre mi prenderei cura di lui, ma poi quando non ci saro più? Che sofferenze, per lui, che vita.

2007-03-21 05:48:12 · answer #8 · answered by Angie 7 · 1 1

Questi sono discorsi delicati, ma io voglio rispondere sinceramente...
Non metterei al mondo un figlio malato, non metterei al mondo un figlio se cadessi in miseria o se fossi davvero in difficoltà economicamente; in tutti gli altri casi, lo terrei.
Non sono contraria all'aborto e credo che la Chiesa la debba smettere di condizionare le volontà delle donne che non possono o non vogliono avere figli.
Questa è una domanda alla quale solo le donne, o le ragazze che ci sono passate, possono dare una risposta sensata.
Bisogna trovarsi prima nella situazione e poi giudicare, anche se non ve lo auguro mai.

2007-03-21 05:30:17 · answer #9 · answered by Luna 4 · 2 2

No, sono contraria all'aborto.
Lo farei... forse... solo se fosse in pericolo la mia vita, in quanto avendo già 4 figli ritengo di avere un dovere verso di loro che sono già nati; non certo per la paura di morire.
Sarebbe una scelta molto sofferta e pregherei molto per sentire la guida dello Spirito del Signore, e fare la cosa giusta.
Potrebbe che poi cambio idea,
per questo ho detto... forse.
Diversamente accetterei anche un figlio con andicap, è sempre la mia creatura e un dono dal cielo.

2007-03-21 07:07:34 · answer #10 · answered by gaya_ty 6 · 1 2

fedest.com, questions and answers