ciao amica anche io ho dovuto fare una ricerca simile il miglior sito e' questo http://www.astrofilitrentini.it/attiv/lavori/natale.html
2007-03-20 21:49:00
·
answer #1
·
answered by ivanoanswer 3
·
1⤊
0⤋
Il mistero della fantomatica stella che più di duemila anni fa indicò la via ai Re Magi per la mangiatoia dove giaceva il figlio di Dio è da sempre uno dei rompicapi più famosi e accreditati tra gli astronomi di tutto il mondo. Questi hanno spesso fatto a gara per trovare una spiegazione scientifica alfenomeno, sviluppando anche diverse teorie valide. Il vero neo dell'intera ricerca risiede però nel fatto che nessuno sa realmente quando nacque Gesù. Ma i quesiti aperti sono molti e sicuramente non è solo la data di nascita di Gesù a porre problemi agli studiosi. Il bandolo della matassa è infatti ben nascosto sotto un numero impressionante di domande e incertezze storiche. Risolvere il mistero della stella di Gesù è un lavoro al confine tra scienza, storia ed archeologia.da un punto di vista strettamente scientifico, sulla reale esistenza e natura della stella dei Magi? Certo non possiamo affermare che esistano prove definitive a favore di una tesi o dell'altra, e tantomeno che ci siano fatti incontrovertibili i qualipermettano di dire se la stella dei Magi sia esistita davvero o sia un racconto di valore simbolico. È possibile che in futuro emergano nuovi elementi archeologici o storiografici risalenti ai primi anni della cristianità: essi potranno dar peso ad un'interpretazione piuttosto che ad un'altra.
Per il momento, è scientificamente corretto sospendere il nostro giudizio, e sperare che un giorno non lontano venga definitivamente chiarita la storia della più misteriosa stella mai apparsa nei cieli dell'umanità.
Nativity, un bel film dove la storia veine narrata in modo più credibile. La verità non si sa ancora quale sia.
2007-03-21 11:54:03
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
La scienza dice di si!
Vedi qui!
2007-03-21 04:54:07
·
answer #3
·
answered by ? 7
·
1⤊
0⤋
Alcuni studiosi hanno ipotizzato, sulla base di alcune testimonianze di astronomi cinesi del periodo, che in quel periodo fosse visibile una supernova. Mi dispiace ma essendo una notizia vecchiotta non sono in grado di citarti le fonti.
2007-03-21 04:44:47
·
answer #4
·
answered by Chorus 5
·
1⤊
0⤋
non so se ci sono notizie su internet ma è scientificamente provato che in quel periodo quella stella cometa passo vicino la terra
2007-03-21 07:19:11
·
answer #5
·
answered by missionario1984 3
·
0⤊
0⤋
Ho visto una volta una trasmissione, credo fosse Stargate con Giacobbo, ma non ne sono sicura: ebbene, nel periodo in cui nacque Gesù, a parte la cometa, ci fu un allineamento planetario ben specifico. Esso guidò i Re Magi (astronomi). L'allineamento significava: PACE, RE, ORIENTE. Spiacente di non poterti aiutare maggiormente, ciao.
2007-03-21 05:01:02
·
answer #6
·
answered by luna 5
·
0⤊
0⤋