English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Letta in Internet
Domanda un pò particolare, di una figlia di sette anni che tutte le mattine afferma di aver passato tutta la notte, in sogno, con sua madre,da tempo deceduta, In genere sono racconti di gite al mare o hai monti, con la mamma e la nonna materna scendendo in particolari fisici della nonna materna non ci sarebbe nulla di strano, se non si considera che la bimba la nonna maretta non l’ha mai conosciuta sessa e deceduta tre anni prima della sua nascita.
Ieri mattina è poi uscita con una frase troppo complessa per la sua età.
La Mamma mi ha detto di dirti, che ti voleva bene e che si considerava la tua anima gemella, quando ho chiesto spiegazioni mi ha detto; la mamma mia detto di dirtelo.
Che ne pensate?

2007-03-20 21:33:40 · 15 risposte · inviata da cilpoeta 4 in Scienze sociali Psicologia

15 risposte

Questa cosa capita sempre ad un amico mio.Sempre sogna sua madre morta, era la sua ossessione ma lui ha avuto brutte esperienze con lei..
Generalmente, io sono molto razionalista, e non posso mai credere in tute queste cose.Credo alla natura,a tutto quello che c' e davanti a me...
Hai mai pensato che la gente per coprire diciamo le incertezze della sua esistenza si crea delle storie, a volte per trovare spiegazioni ai suoi problemi....Dai....tutti adesso si impegnano della metafisica...e sono diventati medium.....
Ma dove viviamo?Nel medioevo?

2007-03-20 22:18:41 · answer #1 · answered by Leonarda 7 · 0 0

E' una storia bellissima ed io ci credo. La nostra voglia di avere vicino le persone care che abbiamo perse e' enorme e vale anche qualche "dolce" bugia. Perche' privarci di questa illusione di senitre la presenza di chi ci vuole solo proteggere? Nel nostro cuore c'e' tanto posto anche per chi non c'e' piu' fisicamente e ci fa solo bene.
Io ho perso la mia metà, con la quale ho trascorso 25 anni meravigliosi, moltissimi anni fa, ma la sensazione perenne che ho e' che lui mi sta vicino, mi protegge, mi indirizza quando devo prendere una decisione, mi fa compagnia quando sono sola. Ci credo e ne sono fiera. Faccio male a qualcuno? Non sono esperta di rincarnazione e vorrei saperne di piu', ma qualcosa di vero ci deve essere. Questa bambina ha un angelo (o qualsiasi altro nome si voglia dare) che le da quello che in questo momento le serve, perche' toglierle questa illusione?

2007-03-21 05:03:22 · answer #2 · answered by lavandainfiore 3 · 1 0

Non pensare MAI di mettere in dubbio quello che dice un'anima innocente di 7 anni pulita di cuore come solo gli angeli possono esserlo!E' successo anche con mia figlia anzi tutte e 2 conosciuto 1 insegnante di yoga dice che solo i bambini percepiscono presenze intorno a noi fate comprese....un giorno anche mia figlia racconta di aver visto la sua bisnonna (mio padre orfano a 6 anni) e mio padre in divisa (era di marina ma mia figlia mai visto foto da giovane) e me l'ha descritto facendomi venire i brividi!Ora i brividi vengono leggendo la tua domanda ma ti assicuro niente di male anzi la sta aiutando mia figlia superato un periodo nero dell'adolescenza con l'angelo custode e mio papa',ora non lo vede più perchè crescendo si superano i problemi ma è nel momento del bisogno che loro si fanno vedere in sogno o realtà!Considera che quella meravigliosa bambina così trova conforto e risposte che in fondo al cuore cerca e ............è di aiuto anche a te per alleviare il tuo dolore con parole così dolci che strappano qualche lacrima...............UN BACIO ALLA BIMBA CIAO Ci sono persone che non capiscono questo e ti guarderanno strano non badarle e credi sempre a quello che ti racconta tua figlia già il fatto di dirtelo è un sintomo di fiducia estrema!

2007-03-21 04:44:29 · answer #3 · answered by Maria 6 · 1 0

che probabilmente, quella bambina, riesce in qualche modo a sentire vicino la madre.. e che la madre è sempre accanto a lei e la protegge....
se sia poi vero o meno, questo lo può sapere solo la bimba...
ma sarebbe bello...

2007-03-21 04:43:53 · answer #4 · answered by patty 2 · 1 0

- Ciao.
- Io credo che i bimbi ancora nell'eta' dell'innocenza riescono a vedere cio' che per gli adulti sono solamente sogni. - Riciao.

2007-03-21 08:40:46 · answer #5 · answered by ardito 3 · 0 0

tipo ghost.....è una piccola Whoopi Goldberg??? gli ha detto di dire idem???? = )

2007-03-21 05:26:00 · answer #6 · answered by oltreognilimiti78 4 · 0 0

Che abbiamo un disperato bisogno di credere che, oltre la vita terrena, ci sia una prospettiva, qualunque essa sia.

2007-03-21 05:04:35 · answer #7 · answered by johnny wadd 2 · 0 0

E' complesso non si può rispondere in due righe. Comunque è scritto che i piccoli vedono il volto di Dio. La concessione che tua figlia ha avuto, è terribilmente rara.

2007-03-21 05:01:52 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

non è la prima volta ke sento storie simili, i morti preferiscono sempre i bambini x lasciare un messaggio, non capisco xkè?..forse xkè solo loro nella sua purezza riescono a vedere oltre, dove noi adulti non arriviamo!!

2007-03-21 05:00:34 · answer #9 · answered by Desy 5 · 0 0

penso che mi vengono i brividi!

2007-03-21 04:59:54 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers