English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non osiamo mai, nasciamo vecchi. per esprimerci e ralizzare le nostre idee siamo costretti ad emigrare altrove. viaggiando per l'europa e per il mondo si avvertono energie e stimoli che in italia non esistono piu' dal rinascimento almeno. ci sono ventenni che hanno idee meno coraggiose dei loro nonni. siamo cosi' chiusi con l'altro, lo straniero, il diverso...

2007-03-20 20:15:46 · 12 risposte · inviata da Lulu' 2 in Società e culture Società e culture - Altro

12 risposte

Io credo che la colpa si possa dare a tutto ciò che accade nel nostro paese oggi, tutto quello che si sente al telegionale spaventerebbe chiunquè......bhe considerà che gli italiani sono dei conservatori e che i genitori vogliono potreggere i figli il più possibile, a volte obbligandoli a nn fare ciò che vogliono per paura di sbagliare.
Soprattutto qui in romagna

2007-03-20 20:20:21 · answer #1 · answered by raska_84 4 · 0 0

Ciao Lulù,

ti ripondo in modo un pò banale e semplice, ma per alcuni molto efficace, con le parole di Osho:

"Tu hai deciso di vivere in una prigione.
La schiavitù è una tua volontà: cambia la decisione e sarai libero!"

Bye.

2007-03-24 06:03:40 · answer #2 · answered by Tino 2 · 0 0

non è che non siamo aperti al nuovo...vi sono moltissimi geni in Italia solo ke il governo non li considera cio' porta molti geni ad andare all'estero infatti, credo su newton, vi era un articolo su un italiano che aveva trovato il modo per utilizzare i pannelli solari con la minima dispersione di calore, l'italia è uno tra i paesi piu' solari al mondo ma indovina dove è andato??? negli stati uniti dove ora è stimato e ben pagato.
Inoltre da noi fare un figlio è considerato una spesa cio' porta le nascite in calo e con l'allungamento della vita media si ottiene l'invecchiamento della popolazione, le nascite qua in italia sono soprattutto dei clandastini perchè un figlio è considerato una mano in piu', sempre grazie ai clandestini resiste il sistema primario perchè ovviamente degli italiani che si sono fatti in quattro per avere la laurea e poi non trovano i posti di lavoro non si riducono a fare i contadini, se ti interessa trovi altri approfondimenti a riguardo sul national geografic di qst mese cioè marzo 2007

2007-03-21 05:48:47 · answer #3 · answered by trunks93 3 · 0 0

La colpa è da ricercare nella globalizzazione,i valori del l 'essere si stanno esaurendo manca la promiscuità del credo a favore del io sono.

2007-03-21 04:23:40 · answer #4 · answered by Centaurogrigio 4 · 0 0

i nostri governi, le leggi, sono sbagliate e c facciamo trascinare.
la chiesa influenza la mentalità piu d tutto
ma anche la cultura fa molto...quella italiana la trovo moralista ma in modo ipocrita, visto che i messaggi che vengono dati per primi sono di una faciloneria assurda(vedi gossip, reality, velinazze a go go...trovi praticamente solo questo e pensi che la vita sia questo)poi, però, se vuoi realizzarti in qualcosa d nuovo o mostrare le tue capacita o nn nascondere il tuo amore per una persona anche solo culturalmente diversa da te fai in tempo ad avere i capelli bianchi.
nn si osa forse per arrendevolezza a tutto ciò.
le limitazioni poste da noi prosciugano le energie...anch'io sono dell'idea che bisogna andare all'estero o,almeno, cominciare li per essere riconosciuti qui...
noto troppe contraddizioni, troppa mentalità contorta...
all'estero hanno un po questa idea d noi. peccato che la nostra popolazione sia cosi...viviamo in un posto cosi bello!

2007-03-21 04:10:08 · answer #5 · answered by **@@NeR@FuXi@@** 4 · 0 0

Sara` meglio cambiare ambiente. I colori di una stanza influiscono enormemente su chi ci abita in quella stanza.

2007-03-21 03:54:13 · answer #6 · answered by giulietta 7 · 0 0

Diciamo che non siamo molto progressisti.E' vero,siamo un po' tanto fermi e conservatori dimentalità ed è sbagliato.E' comunque sbagliato essere troppo aperti come gli USA per esempio(niente stato sociale,mercato del lavoro disumano,società basata solo e soltanto sui soldi e non sui valori).Dovremmo trovare una sana via di mezzo!Purtroppo storicamente siamo una nazione ma non un popolo.Per spigarmi se vai a dire ad un tedesco di Berlino che Amburgo fa schifo,lui come minimo ti mena.Viceversa se a 1 di Milano dicono che Napoli fa schifo,è d'accordo e dice peste e corna dei napoletani.In Italia ognuno tira acqua al suo mulino e pensa a se stesso e questo chiaramente danneggia le idee nuove creando in tutti un senso di menefreghismo e di tiramento a campare che si trasmette alle nuove generazioni sin dalla più tenera età!!I pochi che non si allineano, per trovare soddisfazione e far crescere le propie idee, sono costretti ad andare all'estero.

2007-03-21 03:43:26 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Non solo gli italiani sono così purtroppo. Non è che se mettiamo la testa fuori dall'Italia tutto di un tratto vediamo gente che ride e balla e si abbraccia con altre razze.
L'ostilità nostra è dipesa dal fatto che se ragionassimo un po' di più, saremmo diversi, ma purtroppo siamo limitati e ci piace rimanere poco aggiornati. Sono convinto che siamo tutti buoni, ma siamo come i ragazzini che per poter dialogare seriamente e serenamente bisogna prenderci da soli, perchè se siamo con una compagnia ci facciamo troppo influenzare e diciamo solo c.a.zzate su qualsiasi tema di attualità.
Ciau

2007-03-21 03:31:25 · answer #8 · answered by GIANLUCA 5 · 0 0

Abbiamo sempre paura di perdere qualcosa anche se questo qualcosa di rivela essere un niente

2007-03-21 03:28:53 · answer #9 · answered by fbianchi31 5 · 0 0

brava lulù conocordo...è un mondo razzista...io sto con un senegalese...e la cosa non è vista bene...si ha ancora la mente troppo chiusa, e questo mi fa star male....

2007-03-21 03:25:17 · answer #10 · answered by ladyzaffiro 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers