si...ho notato che alcuni italiani ne parlano con un odio viscerale... sicuramente il sistema ha avuto l'effetto desiderato
2007-03-20 11:54:26
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
2⤋
Si può essere in forte disaccordo con la politica di uno senza necessariamente odiarlo.
2007-03-20 11:51:07
·
answer #2
·
answered by Luciano D. 7
·
7⤊
0⤋
se ti riferisci al regime di Mussolini,no
Non credo si parli di odio quanto avversità a quello che rappresenta:quello che un Pasolini, se fosse vivo definirebbe una particolare tipo di neofascismo.Dove non ci sono più uomini in camicia nera e manganello ma gente in giacca e cravatta e borse zeppe di scartoffie, la gente non più incantata dalla propaganda delle guerre e delle opere ma dalla propaganda della televisione zeppa di stupidità e superificialità per anestetizzare le menti
2007-03-20 14:09:32
·
answer #3
·
answered by Sattanik 4
·
2⤊
0⤋
Se esamini bene la cosa ti accorgi che la matrice di tutto è l'invidia...quando si ha successo e denaro si scatena una reazione di odio/invidia da parte di chi non è riuscito a fare molto nella vita (che è anche giustificabile)...
2007-03-20 11:50:52
·
answer #4
·
answered by tritaball 5
·
5⤊
3⤋
regime, ebrei?! qualcosa mi sfugge...
non odio berlusconi, ne sono disgustata. e non solo per la sua discesa in campo ma anche per la sua televisione. per la "cultura" diffusa dalle sue reti. credo che l'italia tette e culi, qualunquista, vecchia, conservatrice, disonesta, ignorante, truffaldina e rincoglionita anche dai peggiori film/telefilm americani (vedere rete 4 o italia 1 negli anni 80/90) sia stata nutrita e drogata dalla sua filosofia. ha legittimato il peggio: la disonesta', la mafia, la volgarita', l'ignoranza, etc.etc. se vuoi posso andare avanti fino a notte inoltrata. e poi c'e' un'ultima cosa che vorrei aggiungere: lui e' sempre in mala fede! sempre sempre...
2007-03-20 20:43:16
·
answer #5
·
answered by Lulu' 2
·
2⤊
1⤋
Più o meno è così.
Più che odio però vedo molta ignoranza. Quello sì.
2007-03-20 20:15:27
·
answer #6
·
answered by Mortimer 6
·
2⤊
1⤋
assolutamente no!! Di quale regime parli, scusa?
B. non si odia, perchè'odio, paradossalmente, è un sentimento che ha una sua nobiltà.
B lo si detesta,perchè si è dimostrato sprezzante e strafottente verso chi cerca di vivere con dignità e modestia ma con difficoltà, generoso e prodigo con i suoi simili, tipi che si sono arricchiti troppo presto e con dubbie vie.
B lo si detesta perchè ha coperto di ridicolo l'Italia in campo internazionale.
Perchè ha usato il parlamento per promulgare leggi solo a suo favore e a favore delle sue aziende.
Perchè ha pubblicamente invitato a " fare i furbi" e ad evadere le tasse.
Perchè è diventato monopolista dell'informazione.
Perchè oltre a depenalizzare il falso in bilancio ha falsificato anche quello dell'Italia, portando il paese quasi alla bancarotta.
Perchè con la cdl ha vinto le elezioni al sud con i voti della mafia.
Perchè ha sistematicamente mentito, sull'origine poco lecita delle sue ricchezze, sulle reali condizioni del paese, sulle operazioni finanziarie poco chiare.
Ha disatteso tutte le cose che aveva promesso con la buffonata de contratto con gli italiani,ha asservito pure gli alleati, rendendoli degli jes man patetici.
Perchè ha mortificato la solennità della sua carica e delle istituzioni che rappresentava, con atteggiamenti da guitto, solo imbarazzanti.
Perchè ha contribuito a trasformare un dignitoso dibattito politico nell'insulto sistematico, tipico di chi è a corto di argomenti, e quel che è peggio, con i suoi mezzi mediatici, ha contribuito a rendere sempre più sciatta la comunicazione, tartufesca l'informazione, volgare l'immagine femminile.
Perchè ha definito bambini scemi i suoi elettori e co....ni gli oppositori..
Mi sta venendo un attacco di logorrea... alla prossima puntata ciao
2007-03-20 14:10:36
·
answer #7
·
answered by mammaoca 7
·
3⤊
2⤋
Non é Odio, ma sconcerto per un essere umano che oltre alla corruzione di carattere finanziari, tende a rifuggiarsi in politica per godere dell' immunità parlamentare.
Il potere purtroppo trasforma l'essere umano in un avido accentratore di conflitti d' interesse. Per cui ZIO paperone sa benissimo che un giorno sarà giudicato per i reati che sono passati in prescrizione.
Spero che la tua onestà critica ti faccia aprire gli occhi... tremendamente chiusi.
Pensierino di un grande Maestro: < Non c'é più cieco di chi non vuol vedere >
fine
2007-03-20 12:48:02
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
quale regime? quello di berlusconi stesso? allora sarebbe
naturale.....
2007-03-20 12:25:47
·
answer #9
·
answered by mud&honey 1
·
1⤊
0⤋
noooooo! dall'invidia dei comunisti che non possono avere ciò che desiderano....la "di lui " posizione!!! Dai Cavaliere continua a farli crepare dall'invidia!
2007-03-20 12:25:20
·
answer #10
·
answered by sublexlibertas 5
·
3⤊
2⤋
odio?regime?odio verso gli ebrei?ma ti rendi conto di quello ke dici e dei paragoni assurdi ke hai fatto?
ki scende in politica mette in conto anche di andare incontro a queste cose ke cmq si manifestano dei riguardi sia suoi che di altri esponenti politici...dell'uno e dell'altro schieramento
2007-03-20 11:53:33
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋