English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Recentemente mi sono lasciata con il mio ragazzo, dopo due anni e mezzo che eravamo insieme ho scoperto che mi tradiva con un altra donna .L ho perdonato la prima volta ,ho creduto a tutte le scuse che mi ha dato " sono cambiato ,ho 35 anni sono un uomo piu' maturo " ,mi ha spedito fiori in ufficio ,mi ha comprato un bracciale d oro e scritto una bellissima poesia ,insomma ha fatto tutto il necessario per farmi credere che era cambiato ,a distanza di 10 mesi ho scoperto che non ha mai smesso di tradirmi ,ho controllato il suo telefono e trovato chiamate e messaggi compromettenti .
L 'ho cacciato fuori di casa e ora ,a distanza di 2 mesi mi manca da morire ,ho avuto la conferma che ha definitivamente smesso di vedere l altra ,questa situazione mi tormenta .Non riesco a fidarmi di lui (per ovvie ragioni ) ma mi chiedo se non si sia veramente pentito stavolt a....

2007-03-20 11:16:00 · 21 risposte · inviata da Serena Mackey 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

21 risposte

Segui il tuo istinto non mente mai .
Innanzitutto il fatto che lui abbia tradito la tua fiducia facendoti credere di esserti fedele continuandoti a tradire e' un grande segno di disonesta' e mancanza di rispetto nei tuoi confronti ,gli hai dato una chance di ricostruire la relazione e lui l ' ha completamente giocata raccontandoti altre storie,tradendoti nuovamente .
Al di la del fatto che non ti rispetta ,ti ha anche messo in una situazione rischiosa per la tua salute ,con tutte le malattie a trasmissione sessuale che ci sono in giro non ci si può fidare di nessuno.
Allora siediti e pensa a questi punti :
-Qual e' il vero motivo per cui ti ha tradito ? E' possibile che ,nonostante la sua eta' non si senta pronto per una relazione .
-Se ami te stessa lascialo perdere ,un uomo che ti tradisce non una ma piu' volte non ha diritto alla tua compassione o ripensamento .
-L uomo fa quello che gli lasci fare .L hai perdonato una volta l ha preso come un "OK accetto che tu mi tradisca" ,non farti abbindolare da beni materiali .
-Se ti ama dovra' dimostrarlo con molto piu' di fiori e poesie.Fatti non parole.
Resta sola per un po affinché la passione possa lasciare spazio alla ragione.

-Segui il tuo istinto .Cosa senti ?
Spero di essere stata d aiuto .
Ciao ,un 'abbraccio .
-

2007-03-20 11:48:20 · answer #1 · answered by Jamie's Wife SW1 4 · 0 0

risposta da uomo?
il lupo perde il pelo ma nn il vizio

ps: io di mio nn credo nelle "redenzioni"

però è la mia opinione.....

2007-03-20 11:19:21 · answer #2 · answered by re_wolver 6 · 3 0

magari nn si vede cn quella,ma si vede con 1 altra!
Il lupo perde il pelo ma nn il vizio,ricordalo...se ritornassi cn lui,vivresti sempre cn il dubbio..cm fai a fidarti ancora di 1 persona ke t ha tradito + volte,ke ha approfittato quindi della tua fiducia x rifarlo?Lascia stare,nn pensare ke sia cambiato xkè nn è così....almeno x me!Poi ovviamente ognuno è libero d fare ciò ke vuole,è solo 1 mio giudizio

2007-03-20 11:45:46 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Se decidi di credere che è cambiato, avanti, ma poi non controllare tasche, telefonino e camicie alla ricerca di qulacosa di nascosto... se non puoi crederlo a occhi chiusi sarebbe meglio lasciar perdere...

2007-03-20 11:24:09 · answer #4 · answered by elip 3 · 1 0

sarebbe bello poter avere la conferma anche per il futuro...

in ogni caso qualche mese lontani fa bene, ricominciare ora secondo me è troppo presto.. certe ferite devono guarire prima di provare di nuovo ..

un bacio

2007-03-20 11:23:52 · answer #5 · answered by maura a 6 · 1 0

magari è davvero pentito,ma io già non mi sarei fidata una volta,figuriamoci due...la fedeltà non la si impara da un giorno all'altro,è un'attitudine...io posso capire,non giustificare e difficilmente perdonare già una scappatella,una scivolata che può succedere...ma un tradimento sistematico e reiterato no,non lo accetterei mai...se ha dimostrato di poterti tradire non una ma due volte potrà farlo di nuovo...e anche se lo ami cerca di considerare se per averlo accetteresti il rischio di poterlo dividere con un'altra...e questo puoi saperlo solo tu...

2007-03-20 11:23:14 · answer #6 · answered by lighe87 6 · 1 0

difficile... sta a te rischiare... ma c'é solo lui?

2007-03-20 11:21:22 · answer #7 · answered by testina 4 · 1 0

purtroppo non puoi sapere se è realmente cambiato...però ti do il mio consiglio sincero..io dubito in questi cambiamenti...si può sbagliare nella vita ma lui ha fatto lo stesso errore x 2 volte...e io non gli darei la terza possibilità perchè nn se la merita!!

2007-03-21 00:40:14 · answer #8 · answered by ღ mony83 ღ 4 · 0 0

per esperienza vissuta ti dico che non è facile anzi è quasi impossibile dimenticare perchè al minimo intoppo,alla minima mancanza di attenzioni,al minimo ritardo,al minimo squillo i telefono il primo pernsiero che ti viene è "oddio ci risiamo?".......come diceva mia nonna: le minestre riscaldate non sono mai buone.
Manca anche a me il mio ex ma se penso a ciò che mi ha fatto mi viene rabbia quindi ho deciso di pensare al mio bene e lui non era il mio bene perchè non mi ha fatto del bene...auguri stellina

2007-03-20 22:17:12 · answer #9 · answered by ASIA 6 · 0 0

Ti capisco benissimo perchè sto vivendo una situazione simile.
Tempo fa ho scoperto messaggi equivoci sul cell del mio compagno e mi son sentita morire. Quando gli ho chiesto spiegazioni lui si è arrabbiato dicendo che i msg non erano suoi, che talvolta presta il telefono, sul lavoro, che non poteva più fidarsi di me... Un sacco di ca...te, insomma.
Io sono sicura che si sente ancora con questa persona, ma non sono sicura di cosa ci faccia. Che riesca a vederla è abbastanza impossibile perchè so sempre dov'è e se ho dei dubbi verifico, ma comunque ho un tarlo che mi rode e non riesco a stare bene.
Sto valutando cosa fare della mia vita, anche perchè anche noi viviamo insieme.
Il mio consiglio, pertanto, è di non farti prendere a sassate il cuore, perchè non ne vale mai la pena. Se non puoi più fidarti di lui, se è tanto bravo a raccontare le bugie al punto che sembrano vere...lascia perdere. E soprattutto guarda dentro di te e cerca di capire se vorresti dargli un'altra possibilità perchè lo ami o se è perchè ti senti sola...
Un abbraccio!!

2007-03-20 20:59:02 · answer #10 · answered by mattafree 2 · 0 0

Stai ancora a pensarci??!! Ma per l'amor di Dio!
Insomma, la prima volta l'hai perdonato e diciamo che io non l'avrei fatto perchè detestoil tradimento, ma questo è soggettivo e ti dico che se tu te la sei sentita, hai fatto bene.
Lui però, non si è comportato bene. Insomma, te l'ha messa in quel posto una seconda volta e ti ha preso pure per scema perchè in realtà non è che ti ha tradito ancora...ma non ha mai smesso!!!
Anche se adesso sembra veramente pentito, distrutto dai sensi di colpa, non credi che avrebbe dovuto pensarci prima? Insomma, cosa gli fa credere che tu sia lì a perdonarlo nuovamente?
E' inaffidabile...non puoi perdonarlo. A mio avviso.

Ma non posso dirti cosa fare o non fare, se tu credi che riuscirai a tornare ad avere fiducia, a smettere di controllare il suo telefono, a non rinfacciargli questo tradimento e ti manca così tanto..perdonalo, ma non credo sia per te la soluzione migliore. E' ovvio che ti manca, è stato PER TE un amore vero.
Pensa a cosa sia meglio per te in prospettiva...non solo nel presente per sopperire ad una mancanza ovvia...
bacio

2007-03-20 20:28:00 · answer #11 · answered by ♥MOMA♥ 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers