English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono infermiera di sala operatoria,mia madre si e ammalata di tumore al pancreas e in 2 mesi e 24 giorni l'ho persa e non ho potuto fare niente per lei nonostante ho fatto di tutto per non farla soffrire,ma non riesco ad accettarlo non ho piu' una madre,se ne e' andata cosi giovane cosi bella. odio anche il mio lavoro ora aiuto gli altri ma il destino mi ha portato via tutta la mia vita

2007-03-20 10:37:27 · 18 risposte · inviata da ?margot?? 4 in Relazioni e famiglia Famiglia

18 risposte

cara margot, io ho perso mio padre in un incidente stradale, in un tranquillo sabato pomeriggio, non ho nemmeno potuto salutarlo. con questo non faccio paragoni e non mi permetto di darti "perle di saggezza". tutto quello che posso dirti è che ti sono vicina, ovunque tu sia. l'unica cosa che penso, è che ci sono domande che non hanno un perchè, e per quel che riguarda me, io non l'ho mai accettato quel che è successo semplicemente perchè è impossibile accettarlo. posso solo sottostare a quel che la vita mi da, ovvero non parlarci più, non vederlo più e tutto il resto. questo non è accettare, è sopportare.

margot, non siamo noi a decidere come andrà a finire, non parlo di destino o stronzat.e del genere, alcune cose succedono, arrivano come fulmini a ciel sereno, come quel sabato pomeriggio è stato per me. tu hai potuto almeno provare a fare di tutto per non farla soffrire e questo ti rende già una persona meritevole.

il lavoro che fai è importantissimo, e aiutare gli altri deve aiutare te stessa. cerca di capire che puoi evitare il dolore ad un altra persona. se solo io potessi, cancellerei il dolore di tutte le persone che soffrono, compresa te, e la mia famiglia.

forse non ti aiuto con le mie parole, ma sono dettate dal mio cuore, la realtà si tiene avvinghiata alla mia persona e non riesco a pensare ad altro, vivo nel ricordo di un uomo che poteva insegnarmi ancora molto e cerco di far buon uso di quel tanto che mi ha trasmesso, l'amore per il prossimo, l'amore e il rispetto per chi soffre ancora.

ti abbraccio forte. vivi la tua vita a pieno, fai sempre del tuo meglio, nel rispetto di chi ci ha lasciate e nel rispetto di noi stesse.

unabis

2007-03-20 11:47:04 · answer #1 · answered by unabis 5 · 1 0

non capisco, ma immagino.

in famiglia un nonno mancato alla veneranda età di 98 anni ed un nipotino mancato a 6 mesi.

come infermiera dovresti sapere che ogni inizio presuppone una fine. solo il vuoto lasciato da una perdita può darci slancio per crescere.

ascolta il tuo dolore: non è buono, non è cattivo: è un'emozione diversa.

ascoltala invece di mettergli il coperchio e ti porterà lontano

2007-03-20 18:19:20 · answer #2 · answered by blutarsky61 2 · 2 0

Mi dispiace Margot, vorrei poterti dire qualche parola di conforto.
Ti sono vicino.
Con il tuo lavoro puoi alleviare le sofferenze di chi è in difficoltà, e questo tua madre lo apprezzera', come se lo stessi facendo a lei.

2007-03-20 17:52:22 · answer #3 · answered by quianto 2 · 2 0

anche se non è con te fisicamente, è dentro di te in ogni tuo gesto o battito del cuore

2007-03-20 17:45:40 · answer #4 · answered by Inolvidable 5 · 2 0

ci sono passata anch'io solo un mese fa.
Ancora non riesco ad accettarlo.
Un tumore se l'è portata via in pochissimo tempo.
Un abbraccio è tutto quello che in questo momento posso darti, le parole non servono, non servono a niente.

2007-03-21 04:38:32 · answer #5 · answered by lapeppa 3 · 1 0

Ciao cara,capisco che per te non deve essere facile,anche io ho perso la mia mamma ed era molto giovane , e molto difficile accettare la perdita di nostri genitori ,ma dobbiamo essere forti ed andare avanti, imparare a vivere senza di loro,ma non devi incolpare il tuo lavoro ne nemmeno te, tu ai fatto tutto quello che potevi fare questo non dipendeva da te, pensa che il tuo lavoro e molto importante e che puoi aiutare a che altri vivano, so che avendo un lavoro come questo ti chiederai come puoi aiutare a salvare altre persone e non sei riuscita a salvare la tua mamma,ma la vita e così dura , come già ti ho detto questo non dipendeva da te, cerca di essere forte ,so che non he facile e si soffre tantissimo e che a lei non la dimenticherai mai,ma purtroppo la vita continua ed devi imparare a vivere senza di lei,devi farti coraggio , pensa che lei non ti vorrebbe vedere triste, e che ancora ci sono persone per cui vivere, devi lottare per andare avanti

2007-03-20 17:57:06 · answer #6 · answered by Dani 2 · 1 0

è una situazione terribile e nessuno ti restituisce ciò che ti è stato tolto. in questo momento stai cercando una ragione per quello che ti è successo e la cosa peggiore è che una spiegazione non c'è. devi per forza trovare dentro di te il coraggio per andare avanti, anche con l'aiuto di chi ti è vicino, tua mamma veglia su di te e soffre nel vederti soffrire.cerca di concentrarti su questo, sul fatto che vorrebbe vederti serena, ti vuole bene e ti è vicina ora e per sempre! è dura da matti ma purtroppo la vita ci costringe a superare delle prove che non vorremmo mai affrontare. è durissima adesso ma vedrai che ce la farai. ti sono vicina

2007-03-20 17:52:23 · answer #7 · answered by sole13 2 · 1 0

Ciao margot12, purtroppo non si accetta mai la perdita di nessuno quando si vuole bene ad una persona, specialmente quando si tratta di un famigliare. Non sei la sola a dover affrontare la dura e cruda realtà, io ci sono già passato, fatti forza e non disperarti mai, anche se tua madre non la vedi, stai certa che è sempre al tuo fianco. 1 abbraccio

2007-03-20 17:47:17 · answer #8 · answered by scorpione 2 · 1 0

Mi spiace davvero tanto ma so ke nn serviranno a niente x te qst parole..il dolore è cosi forte ke nn riesci ad accettare quello ke sta succedendo nella tua vita...forza e coraggio Margot!la vita t attende...c sn momenti tristi ma lassù ce una mamma ke veglia su di te e stai tranquilla ke regnerà in te x sempre!t è vicina!E ANKE TUTTI NOI...un grande abbraccio!

2007-03-20 17:45:24 · answer #9 · answered by Mary!!! 4 · 1 0

mi spiace tanto Margot... alza gli occhi, é sopra di te che ti veglia e ti protegge...

2007-03-20 17:41:11 · answer #10 · answered by testina 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers