English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Io quando ci penso a volte....mi vengono i classici "rompicapo"......faccio dei viaggi nella mente indescrivibili.....
A voi vi capita?
Però che strano....ci sto ripensando....dove siamo capitati..?..?..?Da dove siamo spuntati..?...?...
cmq...come và và...è meglio che mi godo la vita al massimo e lascio le cose inutili da pensare....a che mi serve sprecare il tempo a capire come funziona l'universo ecc??nemmeno cambio nulla....
voi cosa ne pensate?

2007-03-20 10:35:08 · 13 risposte · inviata da Anonymous in Matematica e scienze Spazio e astronomia

13 risposte

Certo....diciamo che è il mio hobby pensarci..
Hai ragione a pensare che sia meglio godersi la vita al massimo anche perchè fino a prova contraria ne abbiamo una sola! (o forse no?) ma non sono daccordo sul "e lascio le cose inutili da pensare....a che mi serve sprecare il tempo a capire come funziona l'universo ecc??nemmeno cambio nulla....."!!! Tieni conto che è vero che la verità appare lontana, ma se non fosse per le persone che prima di te hanno 'perso' un'intera vita a pensare a ciò molto probabilmente non riusciresti nemmeno a farti tante domande!

Probabilmente una 'verità' non esiste! o forse la stiamo cercando nel modo sbagliato....forse non abbiamo capito proprio niente! o meglio niente che risponda ai nostri quesiti primordiali! Forse non serve sapere come si è creato l'universo, forse non serve sapere dov'è l'universo.....forse non esistiamo! Probabilmente sappiamo TUTTO TUTTO....TUTTO e NIENTE!
E giusto per ritornare alle cose inutili .....il mondo è pieno di cose veramente inutili ..ed il bello è che nessuno (o pochi...) si domanda a cosa serve pensarci...

A me basta pensare! Siamo degli esseri magnifici, abbiamo qualcosa (l'intelligenza associata al cervello) che è capace, DA SOLA, di renderti un re o un escremento....convincendoci di esserlo! Siamo immersi in un mondo anch'esso magnifico governato da leggi fisiche (che potrebbero risultare errate!! o semplici approssimazioni della 'realtà')....che cosa vuoi di più?

Ps. Sono giunto alla conclusione di voler dare l'immortalità ai miei occhi per permettermi di vedere le scoperte future ....fino a dove l'uomo (o altro essere vivente)arriva.....ma non chiedo di poter agire ....mi basta essere un essere passivo che non può far altro che vedere, sentire e soprattutto pensare!

2007-03-21 00:16:45 · answer #1 · answered by Maudit 3 · 1 0

Se ritieni veramente che pensare a come funziona l'universo sia uno spreco di tempo fai bene a non pensarci.
Però voglio dirti una cosa. Non è vero che non cambi nulla, una cosa cambia, dentro di te: che hai trovato delle risposte, hai soddisfatto delle tue curiosità, o quantomeno ti sei posto delle domande. Cioè è cambiato che hai usato la tua intelligenza e scusa se è poco...

2007-03-20 11:56:00 · answer #2 · answered by Roberto Roma 3 · 1 0

Si ci penso ogni tanto, anche se un tempo più di ora. Non credo che sia inutile perchè ci aiuta a ricordare che la vita è un grande mistero, che non ha soluzione ma che va accettato, e, almeno a me, aiuta a ridimensionare molte cose, a vederle dalla giusta prospettiva o a non dare loro troppo peso, in sostanza a vivere con un pò più di leggerezza.

2007-03-20 10:44:09 · answer #3 · answered by Luke 2 · 1 0

si molte volte...e non vedo l'ora un giorno di venire a sapere la verità....possibilmente prima che crepo..............

2007-03-20 10:38:56 · answer #4 · answered by max 4 · 1 0

Chi siamo? Da dove veniamo? Cosa c' e' dopo la morte? L' Universo è infinito? Sono queste le classiche domande della vita che tutti si pongono e alle quali nessuno sa dare una risposta. Ci provano gli scienziati a darci qualche parvenza di risposta con le loro scoperte, ma anche loro quando sono sul punto di credere di avere raggiunto la vetta, scoprono che dietro alla montagna che hanno appena scalato, ce ne sta un' altra più alta da scalare.

2007-03-21 09:33:31 · answer #5 · answered by mjrnap 1 · 0 0

che sei triste!!
Non è uno spreco di tempo cercare di capire come funziona l' universo... Anzi è esattamente il contrario!

Inoltre se tutti l'avessero pensata come te, e non si fossero sforzati a capire come funziona l'universo, TU avresti ben poco da goderti la vita..

Prova a pensare che forse la maggior parte delle cose che usi nella vita, tutti i giorni, ce le hai perchè c'è stata gente che ha cercato di capire come funziona l'universo!!!

Prova solo ad immaginare, e questo è solo un esempio fra milioni, di come 'le pippe mentali di Einstein' hanno cambiato il mondo, a come ha reso la vita più comoda:
-laser
-lettore cd
-navigatore gps (che senza la Relatività... eh!)
-fotocamera digitale
-fotocellule (effeto fotoelettrico -> pannelli fotovoltaici)
anche le nanotech sfruttano le eredità di quest'uomo ( fu lui a capire il meccanismo del moto browniano)
-e la radioterapia (non esisterebbe senza la relatività ristretta)
.. devo continuare?
Einstein volevo solo capire come funzionave l'universo, ed ha partorito la teoria della relatività (generale e ristretta), da questa... milioni di applicazioni!!

SOLO DUE COSE SONO INFINITE: L'UNIVERSO E LA STUPIDITA' UMANA (A. Einstein)

2007-03-21 06:15:25 · answer #6 · answered by honjo_nana 4 · 0 0

si si quando mi prende il momento faccio un sacco di ragionamenti e ipotesi....
ma poi alla fine non ho cavato un ragno da un buco
diceva qualcuno di importante di cui non ricordo il nome: ci sono 2 cose certe nella vita: l'immensita' dell'universo....
stupidita' umana

2007-03-20 17:56:39 · answer #7 · answered by ricky 6 · 0 0

fai bene...io ci pensavo spesso, poi vedevo che più che una risposta ottenevo un grande mal di testa e ci ho rinunciato..

2007-03-20 12:06:03 · answer #8 · answered by dottorinoUCSC82 5 · 0 0

forse è un bene pensarci almeno per darci una "ridimensionata"

2007-03-20 10:47:51 · answer #9 · answered by sapiens 4 · 0 0

Si io ci penso spesso comunque ci penso solo per poki istanti altrimenti ti vengono in mente troppi dubbi su tutto...è meglio vivere ogni giorno la vita come viene senzaz farsi troppe domande!

2007-03-20 10:43:23 · answer #10 · answered by giorg992 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers