English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La verità è questa: tutti si nascondono dietro alte motivazioni ideologiche (per la destra la sacralità della famiglia, per la sinistra le libertà individuali). In realtà l'unico problema è che quelli di destra hanno paura di dover pagare più tasse per pensioni di reversibilità, ecc., mentre le sinistre, come al solito vorebbero dare più diritti a tutti (monetizzandoli). Io credo che, come sempre, si litighi solo per il vile denaro, le ideologie che vengono sbandierate spesso e volentieri sono solo dei pretesti. Detta così è un po' brutale ma, se ci pensate, è la verità.

2007-03-20 10:00:46 · 11 risposte · inviata da Serena 4 in Politica e governo Politica e governo - Altro

x Anna F.: quello che tu poni è un problema serio e concreto. Ma si sa come succede in Italia, ci si attacca a tutto pur di avere diritti e pensioni dallo stato e far galoppare sempre di più quei pochi che pagano le tasse...

2007-03-20 10:24:56 · update #1

E poi... che brutta frasaccia quella di Rosy Bindi, meglio in Africa che con due gay... pensando al Biafra preferivo crescere con due gay!

2007-03-20 10:30:05 · update #2

x Mary: persino io non sono totalmente contraria alle adozioni per le coppie gay. E pensare che sono di destra. L'unico problema è che il bimbo adottato dai gay sarebbe preso in giro dai suoi coetanei. Ma tanto i bambini prendono in giro tutti quelli che sono un po' diversi. L'importante è avere le sicurezze in casa...

2007-03-20 10:45:04 · update #3

x Tycooko: mi sembra che esageri, conosco gente di sinistra che ha molti pregiudizi e gente di destra che non ha mai insultato gli omosessuali.

2007-03-20 11:57:45 · update #4

x Alfronte: vedo che hai capito quello che succederebbe. Persino i single che vivono insieme cercherebbero di portare qualcosa a casa.

2007-03-20 22:14:51 · update #5

11 risposte

premetto che sono d'accordo sui diritti delle unioni di fatto...ma il problema sorge..come dici..proprio dal punto di vista economico e fiscale...
le unioni di fatto non riguardano solo i gay...sai ,con il nostro tipico malcostume italiano,quante unioni finte con vecchietti..per usufruire della reversibilità delle pensioni?....
quanto costerà allo stato un provvedimento che non risolva bene quest'aspetto?..
sai quanti punteggi falsi ottenuti con false unioni che penalizzerebbero famiglie vere con figli per ottenere case popolari o lavoro?...
certo il problema è soprattutto economico..non si può varare una legge come i dico..senza pensare e tutte le reazioni economiche a catena che si svilupperanno...
e questa non è colpa dell'opposizione o della chiesa..ma soprattutto della demagogia e della superficialità storica assimilate in decenni di opposizione della nostra sinistra.

2007-03-20 13:12:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

A mio parere i valori di una famiglia,al giorno d'oggi,una coppia omosessuale non avrebbe problemi a darli ad un bambino. Sono d'accordo con i PACS o DICO,poichè se dovesse venire a formarsi una coppia di lesbiche,una delle due ha una figlia naturale,questa madre dovesse morire dopo aver cresciuto la bambina con la propria compagna per diversi anni,vi siete mai chiesti la fine della bambina? E se ipoteticamente la casa inoltre fosse intestata alla deceduta? La compagna che fine farebbe? La bambina andrebbe a finire in un orfanotrofio e la compagna verrebbe sbattuta in mezzo ad una strada perchè non avrebbe alcun diritto. Ci vorrebbero le adozioni per coppie di fatto,inseminazioni artificiali approvate e PACS. Forse parlo perchè sono direttamente interessata,ma non credo di non poter avere li stessi diritti di una coppia per così dire "normale",oppure "socialmente normale".

2007-03-20 10:17:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

senti, pensala come ti pare, fatti le paranoie, io voglio poter entrare in quella stanza d'ospedale qnd il mio compagno si ammalerà, e voglio poter decidere le migliori cure x lui.
poi tu vedici il crollo del muro di berlino, un'invasione aliena, un complotto internazionale, ma io voglio i miei diritti. punto.

A KI KIAKKIERA: 20 ANNI FA, C'ERA LA SINISTRA AL FIANCO DI GAY, LESBIKE, BISESSUALI E TRANSGENDER, QND NACQUE L'ARCIGAY, ASSOCIAZIONE LEGATA AI DS. DOV'ERA LA DESTRA AL TEMPO? KE INTERESSI SI AVEVANO 20 ANNI FA, QND ERAVAMO CONSIDERATI CLINICAMENTE MALATI E NESS1 PARLAVA DI NOI?
BASTA KIAKKIERE, BUFFONI, LA DESTRA NN SOLO NN HA MAI FATTO NULLA X NOI, MA CI HA SOLO INSULTATO.

PECCATO CHE NON PARLO DELLA "GENTE", PARLO DEI POLITICI. LA DESTRA POLITICA NON HA MAI FATTO NULLA PER NOI. LA SINISTRA, ALMENO, CI HA DATO IL PROPRIO SOSTEGNO, E ORA STA PROVANDO A FARE QUESTA MALEDETTA LEGGE.

2007-03-20 11:49:28 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Penso che in parte tu abbia ragione. Ma resta il problema morale di dare diritti a tutti. E io, sposata felicemente con due figlie, mi chiedo che problema ci sia nel riconoscere le coppie di fatto e omosessuali. Io sono addirittura d'accordo con dare i figli in adozione agli omosessuali, non credo siano peggio di certi genitori orribili che bastonano i figli, o danno loro un'educazione pessima!

2007-03-20 10:12:31 · answer #4 · answered by Mary 7 · 1 0

si certo la questione economica non è trascurabile, ma guarda che il problema della reversibilità delle pensioni forse è minimo confronto a quanti soldi perderebbe la chiesa se il matrmonio perdesse di valore, se una coppia etero come succede oggi non si sposa 16 volte su 100 SE NON acquisirebbe DIRITTI, magari la percentuale potrebbe salirebbe e le mance alle chiese scendebbero alla stessa maniera.

Io penso che per quanto riguarda il discorso adozioni sia meglio affidare quei bambini che fanno la fame che non arriveranno a 2/3/5 anni anche a due donne o due uomini purchè possano vivere,
io a priori ero contrario alle adozioni gay, ma con tutti i TG dove si vedono i bambini africani muorire di sete o le bambine tailandesi che vengono struprate prima di andare a scuola, a questo schifi è preferibile dare i bimbi in affido anche a due uomini, che non vuole negare al bambino il diritto di avere una famiglia, ma dargli una speranza in più
di vita

MA LA SX L'HA FATTO PER I VOTI.

2007-03-20 10:12:17 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Il tuo discorso si può condividere in parte però alla base c'è sempre il solito problema: la mentalità degli italiani e lo stato italiano stesso.
Ma è così difficile capire che se uno stato garantisce maggiori diritti e tutele a tutti indistintamente uno stato viene visto da chi ci abita come uno stato in cui si vive meglio e si è più tutelati?
Voglio dire...uno stato che garantisce appoggio e servizi a tutti indistintamente in cui si vede che i soldi vengono spesi per il bene di chi ci abita e non per cazzate o solo per determinate categorie di persone è uno stato serio di cui la gente si fida.
Io sono gay e molte volte mi chiedo perchè io devo pagare le tasse come tutti gli altri quando i miei soldi vengono usati per tutelare altre categorie di persone.
Un domani io avrò le stesse tutele come gli altri? per me no...
A qst punto non è meglio che mi metto ad evadere anche io un pò di tasse e quei soldi me li tengo così un domani potrò tutelarmi da solo dal momento che il mio stato,con le leggi attuali non lo fa?
Il problema è sempre quello noi paghiamo 100 di tasse e ci torna in dietro 10 x alcuni,5 x altri e i più fortunati arrivano a 15...in altri stati come olanda,belgio ecc i cittadini pagano 100 e torna indietro a tutti almeno 50 in servizi,diritti,aiuti ecc...e nessuno o quasi si sogna di rubare,evadere tasse ecc perchè certi stati hanno abituato i cittadini a dare risposte e risultati concreti e la gente è "contenta"di pagare tasse perchè sa che ottiene vantaggi e non un enorme punto interrogativo come otteniamo noi italiani dal nostro stato.

2007-03-20 16:44:11 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

l'Unione avrà i voti dei gay, e la Casa delle Libertà
avrà i voti delle famiglie tradizionali, e visto che l'omosessualità è considerata ancora una malattia molto
contaggiosa, prevedo nuovamente una vittoria del centrosinistra alle prossime elezioni.

2007-03-20 13:02:49 · answer #7 · answered by mud&honey 1 · 0 1

Quella che è la vita presenta sempre dei lati crudi quando si deve andare a vedere la realtà dei fatti.
Se questi tipo di persone vogliono farsi una famiglia, ok, no proble,mi, ma che non vadani intaccare i valori della vera famiglia e quando vedo che questi vengono trattati politicamente beh lasciamo perdere adesso mi devono dire come comportarmi in famiglia , ma che si guardano loro che ne hanno veramente bisogno.
Ciao

2007-03-20 10:10:06 · answer #8 · answered by megaries_1 6 · 0 1

Credo che sia i PACS che i DICO non debbano mai mettere di mezzo il concetto di base dell'unione ovvero la famiglia. Si può essere una famiglia se non c'è un bambino? No, non credo. Gli omosessuali secondo me non dovrebbero avere figli senza però precludere il riconoscimento dei loro diritti civili.

2007-03-20 10:05:21 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Infatti chi non ha problemi di soldi de ne frega altamente di tutte queste polemiche....fatalità!

2007-03-20 10:05:17 · answer #10 · answered by Caìgo 7 · 0 1

fedest.com, questions and answers