English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Alle famiglie dei sequestrati in Italia vengono bloccati i beni, anche se la persona corre un reale pericolo di vita se si tratta di giornalisti cambia tutto finisce sempre in questo modo, lo scoop è loro se ci sono danni sono nostri.....sostengo che il giornale REPUBLICA deve pagare quanto è stato il costo che lo stato italiano ha sborsato per la sua "liberazione" del suo inviato
ritengo ingiusto che sia sempre e solo pantalone(tutti noi) a pagare per la stoltezza dei cosidetti giornalisti d'assalto....
Basta fandonie che a pagare sia chi sbaglia,giornalista o non cominciamo a responsabilizzare le persone vai in quel posto ove vi è pericolo, ricordati che lo fa a tuo rischio e paghi di tua tasca.....finiamola che trattare da eroe che mette in aprenzione un popolo per le propie ambizioni.

2007-03-20 09:56:16 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

for Ominda.....si credo tu abbia ragione ho posto il problema con troppa foga...ma credi la rabbia è tanta...per me una vita è una vita....e sono tutte uguale non di serie A...B...C....penso a quell'autista sgozzato solamente per fare pressione su nostro governichio.

2007-03-20 10:18:47 · update #1

For Cindy....Grazie, per quello che hai scritto....condivido totalmente....

2007-03-20 10:20:33 · update #2

For Susanna, brava ha detto bene difatti sono stati lasciati soli e l'Eni ha tolto le tende dalla Nigeria, uno è fuggito e per gli altri ha pagato Eni...il governo non ha fatto un k...
Dunque rapiti di serie A...B...C...

2007-03-20 10:24:07 · update #3

For w_il_ grazie per la tua chiarezza....ho apprezzato molto....sei ok.

2007-03-20 10:27:22 · update #4

For Luce...condivido, lo sai...ma questo non deve portarci fuori strada.....il giornalista, il turista, il cretino che vuole il brivido.....se lo paghino.....non dobbiamo fare a meno di un asilo o di un ospedale per codesti imbranati inriconoscenti(Sgrena).

2007-03-20 10:33:01 · update #5

For Sattanik..che lo stato non presenti il conto è una tua supposizione oppure tu non paghi le tasse, amico mio anche l'aria inquinata che respiriamo viene pagata a un carissimo prezzo abbiamo i servizi + cari del mondo e i + ineficenti, paghiamo sempre noi anche per quei idioti che vanna in Yemen a farsi rapire per avere un pò d'attenzione ed un minuto di celebrità.

2007-03-20 18:39:10 · update #6

For catwoman...ti amo.

2007-03-20 18:40:06 · update #7

10 risposte

Non voglio dilungarmi troppo ma caro Flevy (o Fleviano mi ricordo di te) hai stra ragione e ho fatto lo stesso pensiero, sottolineo che loro vogliono andare lì e si sa cosa c'è lì quindi ke poi se vanno nei casini non vengano a rompere le palle a noi ma al loro caro giornalino ke li paga profumatamente... e vorrei aggiungere una cosa..
Ricordi le due Simone che tornate da lì continuavano a giustificare i loro carcerieri e inoltre dicevano di voler riandare lì il prima possibile? e non abbiam dovuto pagare per liberarle? roba da matti.
E l'altra volta alle iene han fatto vedere il video della liberazione dei due giornalisti e questi alla fine si son anke abbracciati con i carcerieri....io vedo delle cose assurde.
Ma se ci stanno così bene perchè non li si lasciano lì e si spende per cose più importanti??
Sembra ke fanno a gara per essere rapiti..."voglio essere rapita io dai spostati"..."no io son giornalista da più anni ho la precedenza"....ci scherzo su ma davvero roba da matti.
Per non parlare della faccia nel video di richiesta di liberazione di Mastrogiacomo dove sembrava bello arzillo e pimpante sorrideva pure...cioè ma dico io se si sta a divertire bisogna ke il popolo italiano si preoccupi??
Ma ricordiamoci i veri rapimenti ke ci sono stati in passato e che si mettano una mano sulla coscienza

(Questi comunisti hanno rotto le ......e ora bisogna subirsi anke la mortadella inghirlandata)

2007-03-20 12:27:42 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 1

Bravo, io la penso come te, ma vado fino in fondo.
Quello che vale per il giornalista di Repubblica vale anche per i soldati di Nassiriya. Ti hanno rapito? Cazzacci tuoi, potevi startene a casa, il riscatto fattelo pagare da tua sorella. Vi hanno fatto saltare in aria? Cazzacci vostri, potevate guadagnare mille euro al mese come tutti i comuni mortali, alle vostre mogli diamo una pacca sulla spalla e la pensioncina superstiti che si beccano tutte le comuni mogli di tutti i comuni mortali.
E non si scandalizzi nessuno.

2007-03-20 17:58:04 · answer #2 · answered by Francesco C 3 · 2 0

Non solo concordo pienamente con te sul fatto che dovrebbero pagare la propria liberazione ma per me dovrebbero sborsare tutto, ma proprio tutto quello che è stato dato, compresa la morte di militari ( nel caso Sgrena che ha avuto anche la faccia tosta di parlare male del governo che si è prestato per la sua liberazione) di quel poveraccio che i Talebani hanno sgozzato solo perchè accompagnava Mastrogiacomo ecc.

2007-03-20 17:06:45 · answer #3 · answered by Cindy 7 · 3 1

Ciao Flevy...
un bacione.
A dirti la verità speravo di nn dovermi imbattere in una domanda simile perchè quello che mi viene da dire è....""che tristezza".... purtroppo questa è L'Italia... che oltretutto nn sento più mia!!!
se vogliamo considerare queste pagliacciate.. perchè a mio avviso sono definibili tali, ci dobbiamo mettere le mani nei capelli, perchè credo sia solo mania di esibizionismo!! Sanno benissimo a cosa vanno incontro, ma il desiderio di poter maneggiare tanto denaro li rende superficiali di fronte ad ogni cosa.. e poi, mettici la convinzione del governo ridicolo che abbiamo..figurati!!
Come tu, hai giustamente ribadito, non tutti sono trattati in questo modo... sono indignata per le profonde sperequazioni che ci sono in Italia.... sono totalmente incapace di trovare, almeno un piccolo spiraglio positivo in queste pagliacciate!!
Tu dici che il giornale per la liberalizzazione ha sborsato somme considerevoli, io, stamattina, recandomi al lavoro, ho sentito, perchè certe fesserie mi limito a sentirle ma nn le ascolto, affinchè il ns caro giornalista sia liberato.. hanno chiesto l'uscita di prigione di cinque kamicazze!!
Qui siamo veramente al limite della deficienza!!!.. se in Italia facessero davvero pagare esclusivamente chi voglia fare l'eroe... credo che questi "superficiali eroi alla ricerca di successo" volino un po' più bassi e restino in campana come si deve...
Purtroppo, finchè il nostro governo non si rende conto delle stupidaggini che fa... il nostro futuro sarà questo!!!!
Pessimismo e fastidio!!!

2007-03-21 06:09:11 · answer #4 · answered by Zia_di_biscutì. 4 · 1 0

se facendo il tuo lavoro vieni rapito, lo stato deve fregarsene?
sono d'accordo con te se chi viene rapito è in quei posti in vacanza (come chi va in yemen e luoghi simili)
secondo te anche gli operai dell'eni rapiti in nigeria dovevano essere lasciati lì in quanto la nigeria è un luogo a rischio?

2007-03-20 17:13:17 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Penso che troverai poche persone che condividano le tue idee, perlomeno nel modo abbastanza forte in cui le esprimi. Tuttavia quello che dici non è sbagliato. Per legge, stabilirei che se un cittadino italiano si reca in uno Stato nel quale è stato sconsigliato di recarsi, lo fa a proprio rischio e pericolo, senza possibilità per il Governo di intervenire.

2007-03-20 17:04:03 · answer #6 · answered by ominda 5 · 1 0

Lo stato, come hai fatto ben notare , siamo tutti noi contribuenti. Ovviamente per ogni nazione che si rispetti esiste una scaletta delle priorità. La priorità per uno stato (allo sfascio) come l'Italia non si chiama Sgrena e non si chiama Mastrogiocomo. Sono contento che tutti e due siano vivi ma allo stesso tempo rifletto sulle cose che NON vengono fatte in Italia. I giornalisti oltre che pagati sanno il rischio che corrono... il sequestrato NO. Ci sono sacche di povertà che si stanno allargando in italia... intere famiglie che non hanno un centesimo e non si possono risollevare da quella situazione... e lo stato pensa ai capricci di giornalisti che vogliono far carriera.

Disoccupazione e precariato (stanno fallendo tutte le aziende... e con esse si apre una voragine di disoccupazione), case che sono arrivate alle stelle causa immigrati(effetto: domanda offerta), sicurezza(sembra di vivere nelle FAVELAS)... questi sono i problemi "REALI" alla quale lo stato deve dare una risposta...

Ilflavy condivido in pieno e aggiungo mi sono rotto i còglioni di pagare come uno stronzò tuutte le stronzate in particolare da traditori della patria... Si loro comunisti che la patria l'hanno venduta... piangono e implorano pietà davanti al pericolo... mio nonno morì da "UOMO" e da vero "FASCISTA".

2007-03-20 16:59:46 · answer #7 · answered by Luce 3 · 1 0

sono un precario dei Vigili del Fuoco e sono pagato(nei periodi in cui lavoro) per prestare soccorso....eppure lo stato non presenta il conto ai cittadini che ci chiamano per aprirgli la porta, per svuotagli lo scantinato ne per tirarli fuori dalla macchina----
credo lo stesso non faccia la polizia, i carabinieri, il 118....

beh quello è ovvio anche io pago le tasse, eppure credo che se un bambino si mette a giocare in una area pericolosa, si infortuna e va soccorso, poi cosa fai?presenti il conto alla famiglia?

2007-03-20 21:30:58 · answer #8 · answered by Sattanik 4 · 0 0

Lo Stato paga per tutti non fa delle distinzioni tra volontari e giornalisti.

2007-03-20 17:00:25 · answer #9 · answered by masculine_rm 4 · 0 0

il riscatto per i giornalisti comunisti viene pagato direttamente
dall'Unione Sovietica.

2007-03-20 20:05:22 · answer #10 · answered by mud&honey 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers