English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma siamo arrivati proprio alla frutta! La Sinistra pensa che sia utile una conferenza di pace aprendo un tavolo con i TALEBANI. Ma vi siete dimenticati quante persone hanno sgozzato i Talebani e che solo ieri i TALEBANI hanno liberato dopo 2 settimane un nostro connazzionale dopo svariati minacce e ricatti?

2007-03-20 09:51:19 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

X FUDISH:
Ma quale tavol e tavolo? come si può parlare con terroristi che hanno messo a ferro e fuoco un paese dal 94 (cioè 8 anni prima che arrivassero gli americani) questi vogliono che l'islam più radicale governi il mondo e basta senza se e senza ma!!!

2007-03-20 10:14:16 · update #1

11 risposte

"Tavolo della pace"....Quante belle parole e quanto uso delle parole a puri scopi propagandistici. Non sono d'accordo sulle "buone intenzioni" di Fassino. Invitare i talebani è come invitare hitler a discutere su questioni razziali... Ma perché non la finiamo con questa ipocrisia immonda e questo buonismo da salotto? Perché non si vedono le cose per come sono realmente? I talebani non è detto che non accettino la proposta....Sono più scaltri di quanto si immagini. E intanto mentre ci poniamo queste domanda continuano attentati orditi da loro. Diamogli anche il premio nobel per la pace come è stato fatto per Arafath tanto... E poi premiamoli perché sanno educare i bambini impedendogli perfino di giocare con un aquilone e perché sanno trattare bene le donne che "non si lamentano mai"...
.... Lasciamo che assassini, stupratori, violenti e dittatori possano parlare di pace, non violenza, libertà e democrazia...Perché loro vivono queste parole... Se i talebani dovessero mai parlare di pace lo farebbero come un lupo verso un agnello...Solo per secondi fini.
Credo che la nostra società abbia dimenticato cosa significhi saper prendere una posizione....

2007-03-20 21:35:21 · answer #1 · answered by Entropia 4 · 1 2

Ti rispondo con la citazione di Tacito con la quale Fassino ha spiegato questa scelta:" La PACE SI FA CON IL NEMICO "

2007-03-21 11:25:38 · answer #2 · answered by Anonymous · 3 1

Il governo del murtadela non ha ancora finito di tirare fuori dal sacco le più grandrMRD di questo secolo.
Adesso arriva lanciato (attenti dove atterra che si può spezzare) Fassino con questa emerita MRDT di sedersi al tavolo con i talebani.
Ma questo uomo è capace di valutare questi fatti e considerare chi siano queste persone?
Mi s proprio di no, che vada da politico dove sono e dove vivono per vedere e considerare quello che dice lontano da loro, che vada a vedere coome sono esposti i militari italiani che devono stare vicino a quel tipo di persone.
Fassino vai nello spazzio e naviga senza venire indietro, ma portati anche el murtadela forse Potete essere utili alla TERRA da lassù, ma ho i miei dubbi.
Ciao

2007-03-20 17:18:13 · answer #3 · answered by megaries_1 6 · 3 1

Trattare con i talebani=trattare cin i brigatisti rossi.
Ora che hanno liberato Mastrogiacomo in cambio di 5 terroristi, ci sarà la caccia ai giornalisti italiani da rapire.
Bella figura di M... abbiamo fatto.
Grazie Prodi, Fassino, D'Alema & Co.

2007-03-20 16:56:29 · answer #4 · answered by andrea gg 6 · 4 2

La mia impressione è che si stia stravolgendo tutto.
Pur con tutta la buona volontà non riesco a capire chi
vuole intavolare un dialogo con una controparte che per anni non ha fatto altro che sgozzare e trucidare.
Per loro ogni valore umano non conta nulla. La parola libertà
e rispetto non esiste nel loro vocabolario.
La nostra sola presenza a quel tavolo non farebbe altro che legittimarli. Siamo nella pazzia più totale.
Povera Italia.

2007-03-20 17:20:10 · answer #5 · answered by enrico nono 4 · 3 2

beh non solo... sono stati liberati 5 talebani (assassini) come riscatto.
povera Italia...
ciao

2007-03-20 16:55:27 · answer #6 · answered by edonista_emancipato 5 · 3 2

e allora la tua solizione sarebbe???? continuare un massacro senza fine e senza lasciare nessun sopravvissuto??? fino a qualche anno fa i talebani erano alleati degli occidentali ed intimi degli ameriani!!!

non vedi che queste guerre senza fine non portano a nulla di buono?? non ti bastano oltre 3000 poveri ragazzi americani morti solo in iraq e centinaia di miglia di iracheni, per non dire delle cifre afgane!!!!

si tratta con chi si è in guerra, con chi altrimenti per tentare un accordo di pace????

nei balcani dove il governo d'alema inviò truppe di guerra poi si arrivò a trattare con milosevic!!! e successivamente lo stesso milosevic fu poi condannato da un tribunale penale internazionale senza alcuno sconto!!!!!!

se trattare significa evitare altre inutili morti, senza per questo riabilitare i criminali, non vedo lo scandalo nè l'indignazione!!!!

2007-03-21 11:48:54 · answer #7 · answered by paolo dm 6 · 0 0

Che bello...per liberare quel deficiente adesso ci sono 5 terroristi in libertà, forse si sono pagati dei soldi ( nostri), e abbiamo favorito la causa talebana. Davvero di che rallegrarsi. E tu hai perfettamente ragione, siamo alla frutta.

2007-03-21 07:08:01 · answer #8 · answered by Annina * 7 · 0 1

E' uno sbaglio, ormai gli italiani siamo diventati ricattabili, quindi la prossima volta a loro CONVIENE eccome rapire un'italiano.

2007-03-20 19:01:36 · answer #9 · answered by laura f 5 · 2 4

Giustiziere.. bel nick... Non so se hai questo nick per la voglia di giustiziare, e spero di no per non predicare bene e razzolare male..... oppure perchè credi nella giustizia. Sono quasi sicuro che sia la seconda,almeno lo spero. La giustizia va fatta in modo intelligente, altrimenti ha solo come risposta ulteriori rivendicazioni. La giustizia per funzionare deve ascoltare i motivi dell'ingiustizia, deve conoscerla e capirla. Punire qualcuno senza sapere neanche a cosa pensava quando eseguiva il suo delitto non è costruttivo per nessuno. Le violenze ci saranno sempre se si puniscono i singoli individui. Bisogna estirparle alla radice.
Impariamo a combattere in modo intelligente.
Io ho imparato una cosa importantissima nella mia vita, caro giustiziere.. che l'ignoranza, la rabbia e l'odio si curano solo con il dialogo pacato, calmo. Con le persone ignoranti e arrabbiate devi sederti ad un tavolino, bere qualcosa e parlare, cercare di capirli. Prevalentemente ascoltare. Chiunque, ignorante o no, di fronte a qualcun altro che si siede ed ascolta non spara, non sgozza, ma spiega le proprie ragioni, urlando magari, cercando d convertire alla propria idea.. o semplicemente sfogandosi.
I talebani urlano perchè vogliono essere ascoltati. I motivi delle loro urla poco importano, ma fermare la violenza, quello si. Allora fermiamo queste violenze e vediamo che vogliono, parliamoci. Cerchiamo di capire i loro punti di vista... anche se non li condividiamo capiamoli e ascoltiamoli. La guerra e la violenza sono conseguenze dell'intolleranza, di ignoranza, dell'orgoglio,della rabbia e dell'odio. Mettiamo da parte prima noi questi sentimenti, e apriamo le orecchie. Poi decideremo di conseguenza.

Ciao

2007-03-20 17:06:05 · answer #10 · answered by fudish 3 · 1 3

fedest.com, questions and answers