English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Siccome sono stato uno dei 850000 firmatari la petizione su'abolizione dei costi di ricarica sono a iformarvi che la CDL stà facendo ostruzionismo su molti punti del decreto bersani che non verte solo sui costi di ricarica ma su un'ampia gamma di riforme più o meno condivisibili, ma di fatto se si continua su qesta linea il decreto potrebbe anche cadere e quasto per l'oper dellìopposizione che sta facendo di tutto per ostacolare questo provvedimento e altri inglobati ne decreto bersani appunto.
( queste informazioni le ho ricevute da fonte autorevole).
Secondo voi è plausibile che le compagnie rimettano immediatamente in auge i costi di ricarica oppure si adegueranno e finalmente faranno una cosa corretta lasciando le cose come stanno??

2007-03-20 09:38:36 · 5 risposte · inviata da Alberto D 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

scusate gli errori ortografici ma sono senza pc e ho inserito la domanda dal cellulare...
peccato nn posso correggere l'ortografia ..

2007-03-20 09:40:41 · update #1

In merito alle fonti dove ho preso
l'informazione devo dire che non la cito per un motivo semplice.. è di parte e dunque evito di spendere altre parole in merito ma l'ostruzionismo dull'intero pacchetto riguardava la riforma delle scuole guida.
C'è da dire che ovvimanete quando si vanno a toccare quelle attività che fino a ieri erano libere di fare quello che volevano è da parte della sinistra una cosa desecrabile, menre se si agevolano commercianti o cattegorie privileggiate è bene( secondo la destra) perchè si "muovono i soldi"..
Abbiate pazieza ma ora capita che qualcuno dice.. ora basta dovete stare nel mercato e finirla di fare cartello..
Se aumenta i prezi tizio li aumenta caio ma io dico, possibile che la concorrenza viene sempre e solo fatta sulla nostra pelle e non davvero su chi decide di guadagnare un po meno facendo vera concorrenza ovvero abbassando i prezzi e non aumentandoli all'unisono per non danneggiarsi a vicenda?
Ovvio che è + comodo così....

2007-03-21 07:03:52 · update #2

5 risposte

L'attuale Opposizione fa schifo.

Sono troppo impegnati a cercare di far cadere il Governo per cercare di fare qualcosa di utile per l'Italia...

Il problema è che ormai il Governo è in carica da un anno e loro è un anno che lo stanno ostacolando in tutti i modi, andando spesso contro non solo al bene del Paese ma persino alla loro volontà
(basti vedere quel bambinetto di Silviuccio, che risponde "Non ci penso proprio" a chi propone una seria collaborazione per la stesura di una Legge Elettorale che non sia una porcata come quella fatta dalla Casa delle Libertà...)

Ha fatto bene Casini ad andarsene.
Ha fatto bene l'Udc a prendere le distanze.

Gli altri sono troppo impegnati a cercare di risalire sulla comoda poltrona per capire qual'è il vero ruolo dell'Opposizione...

(io posso anche trovarmi a fare un lavoro che non mi piace. Posso anche sperare che il mio collega antipatico venga licenziato. Posso sperare che se ne vada per prendere il suo posto. Però in attesa che questo avvenga io CONTINUO A LAVORARE SERIAMENTE. Non mi metto a fare dispetti al mio "collega antipatico". Non passo le mie ore ad escogitare nuovi e paranoici "dispetti" da fargli. Non gli sposto la sedia mentre si sta sedendo. Non gli rubo il cavo di rete per rallentarlo nel lavoro e per poi additarlo a tutto l'ufficio dicendo: "GUARDATE! NON STA LAVORANDO! CHE INCOMPETENTE!". Non gli nascondo la borsa da lavoro. Non gli faccio lo sgambetto mentre andiamo in mensa a mangiare. FACCIO IL MIO LAVORO DILIGENTEMENTE...... E SE IL LAVORO RICHIEDE UNA COLLABORAZIONE TRA NOI DUE, IO GLI OFFRO TUTTA LA MIA COLLABORAZIONE!!!"
Perchè sono una persona seria.
Ma evidentemente l'opposizione non è formata da persone serie... leader in primis)

Saluti,
Bohemian

********************************************************************************************************************************************

RISPOSTA A CLAUDIOG E MICHEL:

ragazzi, ma ci siete o ci fate...?

Questo è il link alla notizia di cui si parlava nella domanda...

http://it.news.yahoo.com/15032007/26/liberalizzazioni-si-camera-urgenza-per-ddl-bersani-cdl-lascia-aula.html

E ora passiamo a voi....

"Bohemian non ne ha azzeccata una..." (parola di Claudiog)
"Bohemian non ha una situazione chiara di questo Governo" (parola di Michel)"

Ma secondo voi perchè un intero partito politico ha preso le distanze dalla Casa delle Libertà...?
Secondo voi perchè Casini ha detto che questo non è il modo di fare opposizione...?
(e non ditemi che voleva allearsi con la Sinistra perchè è sempre stato molto chiaro e schietto su questo punto)

Berlusconi ha prima detto che era d'accordo sul modificare la Legge Elettorale e poi si è rifiutato anche solo di incontrare gli esponenti dell'opposizione per discuterne.

Ha rifiutato il dialogo su una cosa sulla quale era d'accordo anche lui!

Questo non è fare opposizione!

Questo è mettere il muso, pestare i piedi e dire "io con te non ci gioco, ecco!!!"

Oppure vogliamo parlare del rifinanziamento della missione in Afghanistan...?

Lui era d'accordo (caxxo, è una cosa che hanno portato avanti loro fino a poco tempo fa)... però visto che la sta facendo la Sinistra, pur essendo d'accordo, si oppongono...

E questo come si chiama?

A me non pare che la Sinistra quand'era all'Opposizione si fosse mai opposta a mozioni della Destra sulle quali lei stessa era d'accordo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

(liberi di smentirmi se ne siete in grado!)

Oppure vogliamo parlare dei costi di ricarica...?
E vogliamo parlare della Cdl che lascia l'aula durante l'approvazione o che fa ogni sorta di ostruzionismo sul tema...?

(il link ve l'ho riportato sopra)

Bah...

Saluti,
Bohemian

2007-03-20 09:49:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 5 0

Oggi il governo Prodi ha finalmente messo fine alla farsa dell'opposizione votando la fiducia per il decreto Bersani.E' deplorevole vedere un'opposizione tanto arrogante quanto ipocrita.Pronta a puntare il dito ma incapace di coastruire attraverso la via del dialogo e della concertazione.Ciao

2007-03-21 11:31:58 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 2

Bohemian non credo che tu abbia una situazione chiara di questo governo! di macelli ne ha fatti tanti ora non sto qui ad elencarli ma prima di parlare riguarderei bene delle cose.

2007-03-21 07:35:18 · answer #3 · answered by Michel 3 · 1 3

Bersani a mio avviso ha fatto molti pasticci con le sue "liberalizzazioni". Se il decreto concernesse soltanto le ricariche, allora insulterei la CDL con tutto me stesso.. ma così non è..
Ads ogni modo, credo che i costi di ricarica ormai non li rimetterebbero.. e poi a mio avviso stanno già ritoccando le nuove tariffe.
P.S. l'altro giorno mi pare che i tabaccai fossero in sciopero perchè le società telefoniche gli avevano diminuito la percentuale che ricavavano dalla vendita delle ricariche.. e questo è solo un esempio

2007-03-20 17:25:05 · answer #4 · answered by Alvin 6 · 1 3

Bohemien ha fatto un'analisi molto arguta e lienare della situazione posta in essere, ma purtroppo non ne ha azzeccato nemmeno una....
Ma anche la domanda....bhè, io posso dire che quello che hai scritto è falso...chi è quel decelebrato cronico che va contro l'abolizione di costi di ricarica, sapendo di non prendere più voti?? Siamo arrivati all'idiozia più totale...ma poi dici: queste informazioni le ho ricevute da fonte autorevole...posso sapere chi sono queste fonti?? il barista? il mago otelma? o qualche amico tuo bevuto?? Attendo risposta...

Infine, Bohemien, quando all'opposizione c'era il centro-sinistra, ti ricordi che abbia mai collaborato con la destra?? Che non gli abbia mai fatto uno sgambetto? Che non gli abbia mai staccato la spina per poi dire: non lavora, è un incompetente? Io dico e penso che l'opposizione DEVE fare l'opposizione altrimenti non si chiamerebbe così...e poi questo governo sta cercando l'aiuto del centro.destra perchè senza, rischierebbe di andarsene a casa...come già stava succedendo...quindi niente collaborazioni, nessun tipo di grande-coalizione, e cosa più importante: cercare di far andare a casa Mortadella-Bis.....

Ma carissimo Bohemien, che Casini prenda le distanze, a Berlusconi non gliene frega tanto...alla fine anche senza Casini vinciamo lo stesso, il paese è dalla nostra parte...e poi chi è lui per dire che fare così non è opposizione?? Guarda, i frutti del suo partito li abbiamo visti (vedi Follini), quindi lui è il meno indicato per dire una cosa di questo tipo.

Quello che dice Berlusconi sono affari suoi, io non lo difendo, dato che non sono il suo avvocato, ma quello che sta facendo è opposizione. Punto. Se tu non ne sei convinto, cavoli tuoi.
Per onor di cronaca, caro il mio caro Bohemien, Berlusconi e tutta la CdL ha votato a favore del rifinanziamento della missione in Afghanistan (cavolo, leggile bene le notizie, e non leggere solo l'Unità che fa male);
Io credo che anche la sinistra si sia data all'ostruzionismo quando era all'opposizione. E poi, uscire dall'aula è un atto democratico e non implica il fatto che la CdL non sia d'accordo sull'abolizione dei costi di ricarica: c'è ben altro più grave nel decreto Bersani.

Perchè invece di difendere il tuo caro governo Mortadella-Bis (il governo che è stato in piedi il meno di tutti in 60 anni di Repubblica), non ti fai un giretto per l'Italia e vedi come sono ridotte le persone grazie agli interventi ed alle liberalizzazioni da te saldamente osannati come se fossero il salvagente dell'Italia?? Perchè non vai a domandare in giro com'è l'umore degli italiani?? Questo ti dovrebbe interessare...ma questo non interessa il governo da te votato, come può interessare te??

2007-03-21 05:19:14 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers