English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

19 risposte

wow..t 6 accoppiata con un gatto?

2007-03-20 09:02:44 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 1

io ho due miciotte, le mie non rovinano nulla, l'unica cosa comperale un tiragraffi per farsi le unghie. brava i mici sono deliziosi

2007-03-21 08:05:43 · answer #2 · answered by reginettaale 2 · 1 0

Quoto sara m!
Cmq, posto che i gatti in generale non amano viaggiare, se l'abitui fin da piccola al trasportino e alla macchina avrà sicuramente meno problemi.
La micia che avevo un tempo, trovata abbandonata da piccolissima, l'avevamo abituata a salire in auto da sola!
quando dovevamo portarla dalla nonna (a pochi km) perchè andavamo in ferie aprivamo la portiera e lei saltava dentro, si accomodava sopra ai sedili posteriori e osservava tutto, poi all'arrivo scendeva e partiva ad esplorare, ormai conosceva i dintorni di entrambe le case.
Secondo me se non la metti in auto solo x andare dal veterinario avrai dei buoni risultati, potresti perfino abituarla al guinzaglio per farla uscire nei prati senza pericoli, in modo che associ l'uscita in auto a qualcosa di piacevole, ad esempio l'esplorazione di posti nuovi, con la sicurezza di "mamma" accanto.
Certo poi dipende dal carattere del gatto, ma sta anche a te formarlo.

Per i danni che può causare cito chi dice che un gatto equilibrato tende a non farne, quello + frequente son tende e divani graffiati ma puoi ovviare con un bel graffiatoio da proporgli, qualche soprammobile rotto se x caso salta male o viene spaventato e fugge via veloce, e poi ognitanto può scappare qualche pipì se non ha accesso x molte ore alla cassettina (anche se la tratterrà + che può e cercherà di farla dove pensa che sia + giusto, come ad esempio un lavandino o tappeto del bagno), state attenti.

2007-03-21 06:05:08 · answer #3 · answered by purpleAngel 4 · 1 0

mai avuto danni dalla mia micina.............e quando viaggio la porto sempre con me
importante e' amarla............

2007-03-21 03:43:45 · answer #4 · answered by gattinagrin 6 · 1 0

Beh, ci sono tantissime cose da dire, io mi sono presa un manuale prima che arrivasse la mia micina, così ho preparato la casa e tutto il necessario per tempo e ho saputo come comportarmi fin da subito. Appena avevo dubbi, chiedevo al veterinario, consultavo il manuale e, devo dire, che la mia micia non mi ha dato mai nessun problema (dopo la prima settimana, perché prima era agitata) ed è bellissima e sanissima.
Alcune idee:
- prepara la casa in modo che sia sicura e confortevole (Il gatto. Manuale completo- Steve Duno, edizioni Eraora; ci trovi anche un sacco di siti per gatti per l'educazione, le cure, le razze, i veterinari, ...);
- appena arriva il micio, fagli fare un controllo dal veterinario, ti eviterai problemi futuri;
- ricorda di avere tanta pazienza, all'inizio dormono pochissimo o, meglio, non dormono quando dormi tu, si sentono scombussolati, hanno bisogno di tante coccole e mai di grida;
- non lo spaventare o picchiare per nessun motivo, non serve a fargli capire e potresti peggiorare problemi che con l' aiuto di un manuale e un veterinario si risolvono in fretta

Viaggi: alcune razze seguono i nostri spostamenti meglio di altre, la mia siamesina non soffre particolarmente, preferisce il treno all' auto, però si adatta. Devono essere abituati da piccoli, altrimenti potrebbero spaventarsi, ma se il gatto ha un buon rapporto di fiducia con te e lo abitui, ti seguirà; io me la porto anche in vacanza, la mia patata, o dai miei, da parenti, ecc. e si è sempre adattata subito, appena arriva le mostro lettiera e cibo e lei parte ad esplorare

Per i danni: se sai educarlo bene, non ne farà. E' importante che si senta amato, che non si annoi ( mettigli tiragraffi e palestre, giochi, ecc) e che tu stabilisca subito le regole che vuoi che rispetti (es: no tavolo? non farlo mai salire. non vuoi che ingrassi o elemosini cibo? non dargliene mai dal tuo piatto, lui capirà, ma non si può pretendere che capisca se le regole cambiano a seconda del tuo umore)

2007-03-20 17:49:07 · answer #5 · answered by ? 4 · 1 0

sui gatti non si possono dare molti consigli in verita'. questo perche i gatti sono essere dotati di una personalita' molto marcata e diversa da soggetto a soggetto, sono inoltre estremamente egocentrici e territoriali, nonostante questo, come ben sa chi ci ha a che fare, diventano una presenza irrinunciabile, spiegare il rapporto che si instaura con il felino e' quasi impossibile, sta di fatto che nessun animale e' capace di conquistarti e/o mandarti fuori dai gangheri come loro.
non e' improbaile che faccia un sacco di danni se gli gira, ma questo e' da mettere in conto e non deve preoccuparti troppo. tieni presente che hai a che fare con un essere che, per quanto fisicamente piccolo, e' dotato di una forza sorprendente, di unghie e denti taglienti come bisturi e di un ego smisurato. il gatto considera tutto e tutti come parte del suo campo di gioco e ogni cosa del creato come qualcosa che esiste solo in funzione di se, so che puo sembrare un ritratto allucinante ma tutto questo e' cio che rende il gatto una presenza irrinunciabile nell' equilibrio della propria vita.
un'ultima cosa, i gatti solitamente trovano irresistibile camminare sulle tastiere, soprattutto mentre le stai usando, per cui salva spessoil lavoro che fai al computer e questo e' un consiglio dettato dall esperienza.
hasta luego

2007-03-20 17:00:37 · answer #6 · answered by chef 1 · 1 0

ascolta io di gatti ne ho avuti diversi e l'ultimo me lo hanno regalato per il mio compleanno l'anno scorso è un maschietto.inanzitutto se vuoi un consiglio scegli bene se maschio o femmina perchè hanno entrembi caratteri differenti.inanzitutto prepare per lui o lei un cuccia dove stare al caldo e seguilo sempre se è cucciolo si potrebbe spaventare.dagli da mangiare un pò di latte e un pochino di pesce bollito,evita assolutamente le scatolette e i croccantini gli fanno male quando piano piano cresce imparerà a mangiare le scatolette.poi dato che è molto piccolo preparagli una piccola cassettina dove tu dovrai fargli vedere che deve andare per fare i suoi bisogni,quando crescerà compragli quella da grandi così saprà già andarci.per quanto riguarda i danni devi sapere che non tutti i gatti sono pastigccioni ad esempio il mio gatto non ha mai combinato casini del tipo rompere mobili o rompere divani.se vuoi seguire il consiglio degli altri fallo castrare è meglio.per le uscite impara sin da piccolo a farlo uscire per fare anche solo delle passeggiate se non farà come il mio che quando deve uscire lo associa al veterinario e fa i capricci.coccolalo molto e fallo giocare di solito gli piacciono le palle i gomitoli di lana e i topini che si muovono.ciao e fammi sapere

2007-03-22 14:01:31 · answer #7 · answered by emma strobel-TemptFamily 4 · 0 0

prima cosa: compra un trasportino. costa sui 12 euro e ti servirà per i viaggi e le visite dal veterinario. poi, abitualo fin da piccolo a piccoli spostamenti in auto, vedrai che nei viaggi non ti farà mai problemi. se lo prendi maschio, verso i suoi 8 mesi, castralo, altrimenti segnerà il territorio con urina puzzolentissima. sappi che ogni carezza aumenta di un'ora la vita del tuo gatto, quindi, preparati ad essere il padrone migliore del mondo, anche perchè TUTTI gli animali domestici, alla lunga, diventano proprio come i loro padroni.

2007-03-22 09:43:06 · answer #8 · answered by titunetta 3 · 0 0

Anche io ho un gatto a dire il vero è il secondo perchè la prima è morta 2 anni fa. Questo che possiedo ora è un rompino...mi fa sempre i dispetti e quando magari lo portiamo in viaggio non è facile tenerlo in gabbia perchè miagola fino ad esaurirti e poi è in grado di aprire la gabbia..quindi lo si lascia vagare per la macchina anche se non andrebbe fatto poi, un' altra cosa che non manca mai di fare è la pipì quindi ti consiglio di mettere qualcosa sul sedile della macchina x evitare che te la impregni di pipì. Comunque cerco con i miei familiari di fare a turno andando via in periodi diversi così il gatto comunque sta nel suo ambiente. per i danni sicuramente se possiedi un divano stai sicura che non rimarrà intatto per troppo tempo.

2007-03-21 12:50:43 · answer #9 · answered by manu 1 · 0 0

allora prova a vedere sul sito:
www.teleiams.tv
xò ti devi regisrtare ce un canale cn delle punatate dedikate a gatti e kani come devono venire akkolti, come fanno in vacanzza .....
chao

2007-03-21 09:28:42 · answer #10 · answered by Sara_♥ 4 · 0 0

ciao!!io ho sempre avuto gatti fin da qndo ero piccola,qndi ti potrò aiutare....allora i gatti amano la loro casa, il loro ambiente, e farli uscire da qsto porta a loro un pò di scompenso, ma se per necessità devi portartelo in viaggio e non puoi lasciarlo a qualche tuo famigliare che lo accudisca in tua assenza,(anche se sarebbe la soluzione migliore) ti consiglio, una volta arrivata a destinazione di far vedere immediatamente al gattino la sua lettiera e le sue ciotole in modo che sappia subito dove andare in caso di bisogno, inoltre, se noterai che il tuo micio è un pò strano si nasconde o sta in un angolo è perchè deve conoscere il nuovo ambiente ed è del tutto normale, del resto anche noi qndo andiamo in un nuovo ambiente siamo un pò spaesati, qsto può succedere anche appena lo porti a casa tua, perchè cambia l'ambiente, il micio passa dal rifugio o dal negozio ad una casa cn nuove persone e nuovi oggetti. spero tanto di averti aiutata un bacio, Ale.

2007-03-21 06:06:01 · answer #11 · answered by alessandra b 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers