Ho 20 anni,mi frequento con una persona da non molto ke è fidanzato da 3 anni..tengo molto a lui..
Da circa una settimana credo di essere incinta..ho fatto il test ed è risultato positivo,da due giorni sono seguita da un consultorio per poter prendere una decisione e domani avrò la visita ke mi darà la certezza,mia madre non sà niente,ho paura ke influenzerebbe troppo la mia scelta,anke se per ora sono già sicura di ciò ke farò.ho paura,
ho la testa ke mi scoppia da come frulla,sono terrorizzata dal solo pensiero di quel ke sarà...la situazione non è facile
ero qui su internet per cercare qualke informazioni in più per un eventuale aborto e da buona answeriana ho pensato di kiedere consigli e conforto a voi.
2007-03-20
08:03:14
·
15 risposte
·
inviata da
♥Jo♠
4
in
Notizie ed eventi
➔ Attualità
lui già sà e non lo riconosco più,non avrei mai pensato si comportasse così. ha già preso la "sua decisione",e per lui è scontato quale sia la mia,non lo vuole un bambino,per lui sarebbe solo un rovinarmi la vita..la sua unica paura è che io parli con la sua ragazza.
2007-03-20
08:23:59 ·
update #1
Mi raccomando , pensaci bene qualunque sia la tua decisione,e una volta presa vai avanti su quella direzione senza voltarti indietro ,perchè sarebbe tremendo essere presa dai rimorsi. Ti faccio i miei in bocca al lupo cerco di tenerti su con il morale per quello che posso, ma credo che tua madre dovrebbe essere al corrente sulla tua delicata situazione visto il buon rapporto che passa tra di voi,ti mando un abbraccio forte e ti sono sempre vicino!!!
2007-03-20 21:57:05
·
answer #1
·
answered by emanuele f 2
·
0⤊
0⤋
piccola nn ti preoccupare,dai!nn puoi buttarti giù così.
la tua scelta di avere qlk consiglio nn la critico,xkè in qst situazione è leggittima.è vero ke nn devi lasciarti influenzare ma sentire qlk voce amica ke ti stia accanto(anke da lontano)e ke ti possa dare un pò di forza in + è una cosa molto importante.nn essendomi mai trovata in situaz simile nn so bene cosa provi,ma posso immaginarlo...io personalmente sn contraria all'aborto ma in alcune situazioni nn lo escluderei. la tua è abbastanza complessa ma è necessario ke ne parli col tuo ragazzo!!poi dipende dal rapporto ke hai cn tua madre,magari capirà,qst nn so dirtelo so solo ke nn è così semplice.quello che conta è che la tua scelta sia dettata solo dai tuoi sentimenti,xkè chi in qst situazioni soffre di+ 6tu.quindi metti da parte la paura di deludere qlkn o di scegliere qlks moralmente sbagliata,ma pensa solo a ciò ke in cuor tuo senti sia giusto.mi spiace ma spetta a te la scelta...sxo solo di essere stata in grado di aiutarti a riflet un pò in + e a darti un pò di coraggio in + ke ti aiuti ad affrontare al meglio qst situazione!in bocca al lupo di tutto cuore,un bacio!
2007-03-20 15:48:20
·
answer #2
·
answered by manuela m 1
·
2⤊
0⤋
Avere sulla coscienza un aborto è rovinarsi la vita. Oggi la vita non finisce avendo un figlio, puoi riscattarti mille volte e tuo figlio/a sarà la tua forza non una palla al piede quello quello st***o che vorrebbe farti ripulire l'utero.
Scusa la crudezza, in "studi sulle donne" ho risposto più dolcemente. Buonanotte
2007-03-20 19:36:29
·
answer #3
·
answered by cicciax 3
·
1⤊
0⤋
Sei tu che devi scegliere, ti auguro solo buona fortuna ma non ti posso dare consigli anche per non influenzarti.
Ciao. ;)
2007-03-20 15:11:03
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
credo sia importante dirlo a lui e poi ,se ti sembra il caso, anche a tua madre.potrebbe aiutarti dopo aver assimilato la notizia.per il resto nn saprei cosa dirti.è una decisione difficile.posso solo farti pensare ad eventuali rimorsi che potrai avere in futuro,alla storia con questo ragazzo (se e come sarebbe in grado di affrontare una situazione tale)...cmq penso che quella di essere mamma è un'esperienza bellissima,forse la più bella per una donna e nessun bimbo si meriterebbe di essere indesiderato.in bocca al lupo...parla con mamma,sei sua figlia,ti capirà!
2007-03-20 15:10:54
·
answer #5
·
answered by zanzibar 4
·
2⤊
1⤋
piccola stella mi dispiace tanto e mi fai molta tenerezza giuro mi sn commosso mentre leggevo stai su la tua decisione se tenerlo o no sara giusta xke l hai presa tu quindi stai tranquilla mi dispiace x la tua situazione stellina
2007-03-20 15:07:48
·
answer #6
·
answered by froncescor 3
·
2⤊
1⤋
Cara Jo, è una situazione difficile ma qualcuno può darti una mano. Una mia cara amica tempo fa si è trovata in una situazione simile e non sapeva cosa fare, era terrorizzata. Poi ha incontrato alcune persone che disinteressatamente le sono state vicina (economicamente e psicologicamente) e le spono ancora vicine adesso che è nato Luca, un bellissimo bambino. Queste persone sono i volontari dei Centri di Aiuto alla Vita, prova a telefonare, anche solo per curiosità prima di prendere una decisione di abortire che poi potresti rimpiangere per sempre. La mia amica dice che ora che è felice col suo bambino, avrebbe vissuto con un terribile rimorso per tutta la vita se l'avesse ucciso.
Ti dò i link e qualche recapito. Buona fortuna.
http://www.mpv.org/a_11_IT_4_1.html
http://www.mpv.org/a_11_IT_110_1.html
mpv@mpv.porg
numero verde: 800 813000
2007-03-21 04:51:04
·
answer #7
·
answered by romance 5
·
0⤊
0⤋
Piccolina parlane con tua madre, in un primo momento si incazzerà un attimino, ma poi non ti abbandonerà ed è l'unica persona che può stare vicino a te in questo momento. La decisione spetta solo a te, e da quello che ho capito da lui non puoi aspettarti nulla. Comunque qualunque cosa tu decida non farti prendere dal terrore che la paura non aiuta mai.
2007-03-21 03:00:35
·
answer #8
·
answered by clay 1
·
0⤊
0⤋
mi dispiace tantissimo per la situazione in cui ti trovi, ti auguro che si risolverà presto....io ti consiglio di dirlo a tua madre perchè un aiuto, un conforto da una persona vicina a te è sempre meglio (ma solo tu conosci tua madre e puoi giudicare se è meglio parlarne con lei o meno...), quasi sicuramente il tuo ragazzo non vuole un bambino perchè ha paura della reazione della sua ragazza, (ti posso assicurare che tutti i ragazzi fanno i carini, poi quando arrivano i guai per loro se ne vanno e ti trattano male e fanno solo quello che è meglio per loro.....) quindi non tenere conto della sua decisione, l'unica cosa di cui devi tenere conto è il tuo volere......la tua felicità dipende da questa decisione.....unica cosa: non farti influenzare......la decisione la devi prendere tu......na va del tuo futuro....ricordatelo.....!!!! Buona fortuna.....spero di averti aiutato...
2007-03-20 18:21:45
·
answer #9
·
answered by WGOKU!!!!! 3
·
0⤊
0⤋
Non fare ston..ate di cui ti pentiresti , tieniti il bimbo è vedrai che la tua vita diventerà meravigliosa altro che rovinata , se lui non vuol saperne poco importa , questione di tempo cambierà idea
2007-03-20 18:13:46
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋