va tu visto che ci tieni tanto. noi restiamo qui e continuiamo a criticare. ti va?
2007-03-20 07:28:25
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
13⤊
9⤋
Io vorrei vivere in uno stato laico, dove non sia la religione a decidere. Neanche quella Cristiana.
Se non ti garba sentire le critiche, mettiti un paio di tappi nelle orecchie. Se ci sono delle lamentele, vuol dire che c'è qualcosa che non quadra.
Tanto che ci sei, perché non proponi di fare una bella crociata, spazzare via tutti gli Infedeli ed imporre la tua come religione universale? Magari rimettiamo in piedi la santa inquisizione e mettiamo tutti gli scienziati sul rogo... ti piacerebbe vivere così?
Speravo che nel 2007 la gente avesse una mentalità un po' più aperta di quella del Medioevo, evidentemente non è così. Peccato. Per te e chi la pensa alla stessa maniera.
Vi state perdendo l'occasione di crescere nell'anima per mezzo della conoscenza del Diverso.
2007-03-20 07:49:31
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
8⤊
1⤋
Ma come ti permetti tu, viscido leccapiedi di un cristiano centrista di puntare il dito su le altre religioni....sei stato per caso nello Yemen??Per tua informazione ti dico che anche la fame ti puo far diventare un fanatico della religioni...in quei posti non hanno da mangiare l'unica cosa che li fa andare avanti è la fede reilgiosa..........................io manderei te nello yemen per un annetto con quella povera gente per vedere come ne esci...ma quelli come te vanno sicuramente ai caraibi o in america, paesi dove non serve certo una fede religiosa per tirare avanti, basta un'assicurazione e una visa oro!!!!!!!loro non parlano di libertà, che è uno dei bisogni più alti perchè non riescono nemmeno a soddisfare quelli primari: nutrirsi e curarsi!!!La tua adorata chiesa che dovebbe predicare la tolleranza fra le fedi religiose non fa altro che sfornare Savonarola come te................azionalo il cervello primadi parlare e sputare sentenze!!!!!!!
2007-03-20 07:44:15
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
12⤊
5⤋
Bene, questa fa il pari con la storica frase: "Andate, andate a Cuba, luridi comunisti".
Guarda, io ho ricevuto quell'educazione religiosa che credo tutti, più o meno, abbiamo ricevuto in Italia; sono cattolica e sono credente; e prego, lo faccio tutti i giorni, anche se quasi mai in chiesa. Questo non mi impedisce di sentirmi infastidita, molto infastidita dai continui e spesso subdoli richiami della Chiesa; da questo papa che, un giorno si e l'altro pure, vuole interferire nelle nostre vite e mettere becco nella vita politica del nostro paese, ancora peggio; non mi impedisce di mandare a quel paese il cardinal Ruini tutte le volte che lo vedo in televisione, rispondendogli ad alta voce anche quando sono da sola.
Perchè dobbiamo andarcene dall'Italia? L'Italia è il nostro paese, ma il papa non ha nessuna sovranità sull'Italia, sarà bene che se ne ricordi. E ci mancherebbe altro che non possiamo criticare, continuiamo a farlo e non sarete né tu né questo papa tedesco a farci stare zitti.
2007-03-20 07:51:50
·
answer #4
·
answered by iretos 7
·
8⤊
2⤋
Personalmente sono un po' stanco di vivere all'estero, avendolo fatto parecchio, anche in un paese prevalentemente Islamico per diversi anni.
Per cui se non ti disturba pensavo di resta in Italia e di continuare ad esercitare il diritto di dire quello che penso, anche sul papa. Diritto di cui posso godere perchè qualcuno (che non stava dalla parte tua mi sa) ha combattuto per farcelo avere.
2007-03-20 07:33:33
·
answer #5
·
answered by gio66_it 4
·
9⤊
3⤋
il fatto che altrove sia peggio non vuol dire che qui le nostre coscenze debbano essere imbrigliate e sottomesse ad un'istituzione secolarizzata.
2007-03-20 07:29:52
·
answer #6
·
answered by Choshy 5
·
9⤊
3⤋
nn credere che gli islamici siano il diavolo e la chiesa ne esca molto pulita! la chiesa ha molti + segreti di quanti ne possiamo sapere e sopratutto nn credere che la chiesa nn abbia morti sulla coscenza!
2007-03-20 07:32:44
·
answer #7
·
answered by alchemistyc 3
·
9⤊
4⤋
Vivo in Italia,vivo in un paese democratico dove posso ancora criticare gli eccessi e i difetti;in Arabia se voglio ci vado per turismo,ma la mia patria è qui e si chiama Italia,non Vaticano e non chiesa.Ognuno è libero di portare avanti le sue ideologie,e la chiesa lo può di sicuro fare,ma quando metti in campo anche le armi più infide e scorrette a livello etico allora presti il fianco alla critica più dura.Una chiesa di Gesù non è di sicuro rappresentata di questi tempi...
2007-03-20 07:31:59
·
answer #8
·
answered by bikaner 7
·
10⤊
5⤋
l'Italia dovrebbe essere un paese laico, per non sentire la pressione della Chiesa è sufficiente andare in Spagna, in Francia o in Svizzera, dove non prendono decisioni a seconda di cosa pensa o dice il Papa.
2007-03-20 07:30:16
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
11⤊
6⤋
l'italia è un paese LAICO, o almeno dovrebbe esserlo...
2007-03-20 07:31:20
·
answer #10
·
answered by ilBaronetTo™ 6
·
9⤊
5⤋