una volta io ho dovuto far abbassare il voto al secchione della classe perke ho fatto notare al prof ke era uguale al mio (ho goduto in un modo ihihihi)e poi una prof ha dato a me (sono alle medie) buono + e ad un mio amico piu ke buono oppure da praticamente ottimo o ancora vicinissomo al sufficiente...
2007-03-20 06:52:04
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
allora questo professore è proprio matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2007-03-20 07:06:02
·
answer #2
·
answered by Mary 5
·
2⤊
0⤋
Hai perfettamente ragione... Per non parlare poi delle preferenze! Le odio... E da noi, a parte 1 prof ke si salva TUTTI gli altri fanno preferenze ingiuste!
La mia prof di ingle voleva tirarmi giù a tutti i costi la sua materia, e ce l'ha fatta.. Perkè qst professori del cavolo abusano del loro potere 1 pò come gli conviene!!! Ma daltronde non ci possiamo fare nulla perkè se gli dici ke non è giusto passi pure per scemo perkè hai tt contro!!! Uffa!!! Guarda, io più volte volevo cambiare classe, ma alla fine, tutto il mondo è paese, quindi magari mi troverei anke di peggio... ! Meglio resistere qst ultimi 2 anni e poi via!! Fuori e non li vedo +!
In bocca al lupo anke a te cn qst situazioni!
Ciauuu
2007-03-21 21:11:08
·
answer #3
·
answered by sono=sono 4
·
1⤊
0⤋
Avevo delle amiche in classe che ragionavano così. Erano sedute al primo banco, sempre pronte, preparate, voraci di sapere. Buon per loro.
Forse il professore del caso voleva premiare ben altro, l'impegno ad esempio, o dare una lezione di valore.
Chissà.
Il punto per me non è questo.
Il punto è che la scuola andrebbe un attimo ripensata. Non come luogo per impartire il sapere ai piccoli e incolti alunni. E parlo anche delle università.
Un professore al centro dell'evento che giudica, impartisce lezioni, ammonisce. Boccia!!!
Ma non sarebbe molto più istruttivo riesumare e ricreare quella bella famosa scuola in cui ad esempio gli antichi Greci erano artisti, dove la prima arte era la dialettica, dove si discuteva tutti, e dico tutti e allo stesso livello su cosa è meglio o peggio, di cosa pesi di più e in quale modo? Devi sapere, infatti (e probabilmente lo sai già) che il sapere è una fatica umana e che non è assolutamente dato come fisso e definitivo. Il sapere si espande insieme alla nostra voglia di conoscere e di mettere sotto vaglio. Ecco, impariamo a scoprire e, sai, la scoperta è una cosa che avviene "insieme". Una classe è l'ideale.
Che bello che sarebbe... Tante belle menti formate, coscienti, curiose.
Nelle nostre classi si insegna a "imparare a memoria" invece (ahimè), ti chiedono addirittura il capitolo, la pagina, il verso! Ma dico!
E il senso? Chi si preoccupa del senso?
Non farti il problema se "tutti" prendono sei e mezzo. Quella è la parte buona. La parte cattiva è il "sei e mezzo".
La propria cultura è propria e va coltivata e tenuta stretta stretta. Se ti applichi di meno vuol dire che la prossima volta che ci troveremo a confrontarci non saprai essere interessante.
Tu sii interessante e continua a voler cercare di rispondere (concentrandoti sul senso) a tutte le domande importanti e meno importanti della tua vita.
hola e suerte!
2007-03-20 07:04:52
·
answer #4
·
answered by pablitox 4
·
1⤊
0⤋
io ho preso il diploma l'anno scorso e ti giuro ke avevo lo stesso problema cn un prof ke odiavo piu' di ogni altra cosa... porta pazienza alla fine quella razza carogna avrà sempre ragione.. parlane con altri prof, e se riesci foragli le gomme della makkina.. :-p
oppure portate i vostri compiti ad altri prof e fategli vedere come sia possibile ke tutti abbiano preso lo stesso voto cn le risposte tutte diverse...
auguri..dario
2007-03-20 06:57:00
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Hai ragione. Torniamo alla domanda che hai posto da poco, sempre sui professori. Ci son quelli con vocazione e carisma per il loro lavoro e ci sono quelli che fanno quel mestiere aspettando il 27 del mese. Sono solo dei falliti.
2007-03-21 05:34:42
·
answer #6
·
answered by Strofolo 5
·
0⤊
0⤋
taci va la!! c'è una prof ke nn sopporto proprio e secondo me oltre ke nn sapere dare i voti nn sa proprio insegnare, glielo ho detto anke in faccia, nn ho paura
2007-03-20 06:54:48
·
answer #7
·
answered by genietta22 3
·
1⤊
1⤋
Purtroppo questa è la testimonianza che le più banali regole della Docimologia o scienza della valutazione non sono per nulla conosciute...
2007-03-21 20:50:55
·
answer #8
·
answered by Bruno F 3
·
0⤊
1⤋
Ti capisco, ma consolati pensando che il tuo lavoro è migliore di quello di altri. Succede purtroppo anche al lavoro e allora è peggio!
2007-03-21 11:20:28
·
answer #9
·
answered by uffola 2
·
0⤊
1⤋
Cara, giusto la scorsa settimana sul compito di grammatica ho preso dal 5/6 ... il mio punteggio era 67/80... nn so se rendo... il proff si è giustificato dicendo che erano le valutazioni del lbro.. io l ho mandato semplicemente a fare in *******
2007-03-21 07:20:43
·
answer #10
·
answered by alex 2
·
0⤊
1⤋