English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao ragazzi/e rispondete in base alle vostre esperienze.

Con una ex è più facile che rinasca qualcosa continuando a frequentarsi, scherzare, ridere... e poi vedere che succede...
Oppure è meglio sparire?? Sperando che lei senta la mancanza...

Vorrei riconquistare la mia ex, o almeno avere l'opportunità di passare di nuovo insieme dei momenti divertenti e anche teneri... mi piace troppo.

Mi ha lasciato ad inizio febbraio, io non ho chiesto spiegazioni e non ho fatto nulla (maledetto orgoglio).
L'ho incontrata casualmente due volte in posti pubblici abbiamo parlato solo di argomenti frivoli, la prima volta lei ha fatto un po' la "civetta".... Dopo ogni incontro la tentazione di chiamarla è forte. Finora ho resistito.
Non so ancora cosa farò la mia domanda è posta più che altro per curiosità.

2007-03-20 05:35:47 · 9 risposte · inviata da pittore80 1 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

Nel mio caso credo che a lei accetterebbe di uscire da amici

2007-03-20 05:50:58 · update #1

Grande Jo! Lucida ed affilata come un rasoio.. riuscissi io ad evere le idee così chiare.:-)

2007-03-20 06:10:21 · update #2

9 risposte

ehilà caro pittore ottanta.
come va la vitaccia?
Periodo nero eh?
Ti sono vicino, magari un pò "fuori fase" oggi visto che ho fatto quasi le sei ieri notte (eh eh), per cui perdonerai la mia dislessia spero.

Cose come una "ex" che non ti esce dalla testa capitano a tutti. Se hai tempo vatti a guardare qualche altra risposta del genere che ho dato. Clicchi sulla mia foto e via...

Parti da una convinzione
La convinzione è "io credo!". Ripetila come un Mantra e aggiungici tutto ciò che vuoi essere.
"io credo di essere rilassato"
"io credo di saper riprendermi la mia ex"
"io credo di essere felice"
"io credo che il valore più importante sia il rispetto"
Insomma, hai capito.
In questi casi la prima necessità è riacquistare la rotta e la propria pacifica autostima...
Devi assolutamente sapere che cosa sei e chi vuoi essere infatti. In questi casi, che sono casi complessi, c'è bisogno di tutta la propria attenzione, la presenza di sè, lo sguardo fisso ad un solo obiettivo: "te stesso".
Infatti caro Pittore, l'obiettivo non è lei, sei tu.
Questa è la TUA vita infatti. E tu nella tua vita chi sei? E chi vuoi essere?
Il problema è che hai spostato l'attenzione su di lei e ogni volta che la incontri ne sei sballottato. Lei alza un semplice braccio e tu segui come ipnotizzato il braccio che si muove. E pensi "che bel braccio che si muove, è il più bel braccio che si muove che abbia mai visto".
In queste condizioni non puoi fare molto. Lei sa bene chi si trova di fronte, fa un pò la civetta e sente, uscendo vittoriosa dalla stanza, di avere tutto sotto controllo. Un pò le piaci è vero, ma ti manca "quel qualche cosa"... che le fa desiderare di rincorrerti un pò. Ecco, andiamo a riprendercelo quel "qualche cosa"!!
Ebbene, partiamo da questo concetto base: il suo è un braccio come tanti altri, tu gli stai dando un significato importante, ma è sempre e comunque un normale braccio attaccato ad una bella donna.
Ora.
Se la vuoi riconquistare, perchè la puoi riconquistare, devi riassumere in te la pazienza di Ghandi, la furia di Rocky, il fascino di 007.

Ciò che fai non credo sia importante, chiamarla, non chiamarla, pedinarla... bah!
Il discorso è come lo fai. Quando sei con lei hai la schiena dritta, sorriso da un lato e ti guardi un pò intorno così, tanto per vedere un pò distrattamente chi c'è o te ne stai lingua di fuori a ridere a tutte le sue battute (e la metà infondo non è che la settima volta che le senti!)?. Se il tuo è il secondo caso hai spostato troppo la bilancia sul piatto della tua ex. Riacquista peso dunque.

Chiamala, perchè no poi. Se ti piace che male c'è? Ma non per chiederle "come stai" e basta, o peggio, dirle che ti manca e che le vuoi parlare di voi e del perchè se n'è andata via così (aaaah! tu sei 007 ok!?!). Hai una festa infatti (e se non ce l'hai aspetta di averla) e vuoi invitarci proprio lei. Sii simpatico e sicuro di te, dille una cosa del tipo: "quando c'è una festa carina in ballo mi viene sempre in mente che la cubista più sexy che conosco sei tu...." o "fa sempre fare una gran bella figura presentarsi con la più carina del party... etc etc".
Relax, sorriso e sicurezza ok?

Ti ha detto di no? Ha già dei programmi, ha casa infestata dalle cavallette salterine? Pazienza. Congedati con stile e... aspetta la situazione appropriata seguente e richiamala (dopo un pò, bel pò). Nel frattempo magari le hai mandato un sms sempre simpatico, ma niente amore o "io pendo dalle tue labbra, alza il braccio quando vuoi e io lo seguirò..."

E, nel frattempo, cosa fondamentale, concediti a una (o più, dipende da quanto ti senti generoso) ragazza a cui invece piaci tu. Sappi che in questo modo pareggerai i conti energetici con l'universo (eh eh).
Intendo dire che se esci con altre non solo ti mantieni in allenamento, alzi i livelli di autostima ma, soprattutto, stai facendo a qualcuno quello che vorresti fosse fatto a te.
E questo il buon Dio tende sempre a premiarlo (e chissà, magari ti mette sotto proprio una che ti piace un bel pò!)
Una parte dentro di te riacquisterà immediatamente la giusta dimensione delle cose (che è fatta di equilibri), guarirà dalla monomania (malattia che prevede la fissa per una donna sola), sarà molto più agile e rilassato quando la reincontrerà.
Perchè la tipa non lo sa ma nel suo futuro ci sei di nuovo tu.
E' solo una questione di tempo. Il problema oggi è che le persone vogliono tutto e subito mentre l'amore è fatto di piccoli gesti che conquistano grandi territori.
Datti tempo, nel frattempo concentrati ad essere felice ok?
Quando ti rivedrà, ogni volta che ti rivedrà, vedrà un uomo nuovo, tranquillo, sorridente. Un uomo desiderabile e che la considerava "l'unica" e vorrà riprendersi quel posto così rassicurante.

Hola e suerte!
e di nuovo scusami per la prolissa "dislessia"...

2007-03-23 00:32:22 · answer #1 · answered by pablitox 4 · 0 0

Beh, in base alla mia esperienza posso assicurarti che sparire è la peggiore tattica da mettere in atto. Questo perchè sicuramente all'inizio potrebbe sentire la tua mancanza, domandarsi che fine hai fatto, perchè non la chiami e cose del genere. Poi, però, con il passare dei giorni, si comincia a non pensarci più, a vedere altra gente e, piano piano, a dimenticare. Lo dice anche il proverbio (che è infallibile, a mio avviso): occhio non vede, cuore non duole. Se davvero vuoi riconquistarla dovresti esser presentissimo! Questo non significa chiamarla, tampinarla, etc...Almeno per un pò di tempo (e con un pò di astuzia) dovresti fare in modo di incrociarla "per caso" nei posti che frequenta...fingere di sorprenderti nel vederla lì e scambiare due chiacchiere, come avete fatto sinora. Ma non chiamarla. Gioca d'astuzia. Dopo questi brevi incontri, lasciarla appesa ad un filo è la strategia migliore (parlo per esperienza personale).Il fatto di mostrarle interesse nei brevi momenti in cui vi incontrate e, successivamente, non cercarla, la spingerà a pensare a te più di quanto tu possa immaginare. Ma sii presente! Fatti vedere spessissimo in giro! E, soprattutto, devi fare in modo che lei cominci a pentirsi di quanto ha lasciato. Solo così l'interesse nei tuoi confronti scatterà nuovamente e sempre di più. Soprattutto se, oltre a parlare con lei, ti fermi a scambiare due "chiacchiere divertenti" anche con altre amiche. ;-) In bocca al lupo.

2007-03-20 13:00:04 · answer #2 · answered by Jo 3 · 1 0

Sparire è la migliore soluzione in quanto spesso non ci si rimette insieme ma la ex ti usa x i suoi comodi ossia quando non ha niente da fare e credo sia proprio brutto..
ciao cerca di sparire x il tuo bene

2007-03-23 17:25:42 · answer #3 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 0

Forse sarebbe meglio sparire per un pò, per vedere come lei si comporta, potrai così avere la conferma se tiene a te o meno..

2007-03-20 20:14:39 · answer #4 · answered by 6 · 0 0

dipende dalla situazione in genere occhio non vede cuore non duole

2007-03-20 12:49:06 · answer #5 · answered by futuro [AJO'!!!] 5 · 0 0

se parti già con l'idea di riconquistarla è meglio allora sparire, ma perchè non approfitti di questa occasione per creare un'amicizia molto profonda con lei e se si trasformerà nuovamente in amore ben venga (ma non puntare tutto su questo perchè appena ti dichiari passi per ipocrita)

2007-03-20 12:48:09 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

magari potresti lanciarle il LAaaaa...poi se coglie bene...sennò ognuno continua per la propria strada..no????ciaoooo

2007-03-20 12:46:02 · answer #7 · answered by melissa 2 · 0 0

io penso ke quando un rapporto si rompe e molto difficile ritornare insieme ma se tu ne sei ancora così innamorato prova a parlarle con sincerità Buona fortuna

2007-03-20 12:43:35 · answer #8 · answered by dolce luna 2 · 0 0

io preferirei troncare tutto x nn soffrire

2007-03-20 12:39:19 · answer #9 · answered by Piccina♥ 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers