English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Che io sappia non è possibile togliere una cosa che non c'è...
E fino a prova contraria, l'assegno da 1000 euro del Centrodestra veniva dato ai primogeniti nati nel 2005 e ai secondogeniti o successivi, nati nel 2006.

Basta.

Era quindi una manovra a breve termine fatta a ridosso delle elezioni... e destinata a morire in poco tempo.

Passiamo ora alla Sinistra...

Prodi promise il bonus bebè di 3000 euro... e a chi chiedeva da dove avrebbero preso i soldi, rispose che sarebbero arrivati da quelli derivanti dalla lotta all'evasione fiscale....

Non è possibile quindi che tutti soldi necessari siano "rastrellati" in pochi mesi... non pensate?

Non so di quanti soldi ci sia bisogno per fare una manovra del genere.... so solo che nel 2006, le minacce di maggiori controlli per gli evasori, hanno portato più soldi nelle casse dello stato...

Immagino che questo trend di crescita si manterrà anche nel 2007 e successivi...

Poi si riparlerà del bonus bebè...

2007-03-20 05:22:27 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

Insomma, dicendo che i soldi sarebbero stati ricavati dalla lotta all'evasione fiscale era abbastanza chiaro che non si stava parlando di una manovra immediata!!! Il Governo è in carica da 11 mesi, ed è dall'anno scorso che vi sento giudicare il suo operato! Ma è possibile...? Perchè non riuscite ad aspettare prima di giudicare...? Di cosa avete paura...?

2007-03-20 05:26:33 · update #1

Orso-paco... ho come l'impressione che tu non abbia risposto alla mia domanda.... ma forse è solo una mia impressione... ;-)

2007-03-20 05:33:29 · update #2

PER SARO B:

carissimo, non hai capito veramente una pippa! :-)
Nel 2005 non c'era il bonus bebè.... è stato messo nel 2006 con effetto sui primogeniti del 2005 e sui secondogeniti del 2006. E' stato messo in Finanziaria 2006... a pochi mesi dalle elezioni.
(sarà mica stata una mossa pubblicitaria...?)
Poi, la Casa delle Libertà l'ha tolto... nel senso che non l'ha previsto per anni successivi al 2006 e nel senso che non era nel programma col quale si è presentata alle Elezioni!
Quindi la Sinistra non ha tolto nulla!!! Il bonus bebè è stata una pura mossa pubblicitaria utile solo a buttare nel cesso 1 miliardo di euro!!!
Non sarebbe stato più fatto nemmeno dalla Destra perchè si erano già bruciati tutti i soldi!

Sveglia!!!

2007-03-20 08:51:23 · update #3

Salvatore_caldarella2001: non sei stato attento! Ho anche detto che non so quanto occorra per una manovra del genere... e soprattutto non so quanti siano i soldi finora ricavati dalla lotta all'evasione fiscale! Mi hai scambiato per il Ministro dell'Economia? ;-) Credo occorra almeno un miliardo di euro, ma è una stima molto approssimativa che sto facendo io adesso...
Quando ci saranno i fondi, come detto prima, se ne riparlerà... al momento vanno sistemate le cose più importanti... tipo il debito pubblico e altre robette del genere! ;-)
Al momento non è senz'altro la priorità assoluta!
Sistemiamo i conti prima di parlare di bonus bebè!

2007-03-20 10:04:37 · update #4

ANCORA PER SARO B:

ok, ok, sei preparato... :-)
Ma continui a fare errori... (oppure come dici tu, devo pensare che siano "balle" belle e buone...?)
Prodi non ha promesso il bonus bebè con la prima Finanziaria.
Nel programma della Sinistra non l'ho trovato, e tra le interviste ne ho trovate alcune dove si parla di un provvedimento "che sarà finanziato con i proventi della lotta all'evasione fiscale"... come dicevo io!

Cmq grazie per avermi girato il programma della Destra.

Ho visto le "grandi" riforme che sono orgogliosamente riportate e devo dire che le ho apprezzate.... ;-)

Ho apprezzato in particolare che vengano elencate cose tipo:

- Legge obiettivo per le Grandi Opere (tralasciando di specificare che l'Anas è finita sull'orlo del fallimento e che non avevano più i soldi nemmeno per concludere le "piccole opere".....)

- Riforma della disciplina sull'immigrazione (tralasciando di specificare che non ha risolto nulla... ha solo peggiorato le cose: vedi Cpt...)

2007-03-21 00:23:52 · update #5

(oppure semplicemente vedi i TG dal 2001 al 2006)

- NUOVA LEGGE ELETTORALE (complimenti per l'audacia di elencare la "porcata" di Calderoli tra le "grandi riforme". Ma non sono loro stessi che adesso la vogliono cambiare...? E se la giudicano una "GRANDE RIFORMA" perchè loro stessi vogliono cambiarla...?)

- Riforma dell'ordinamento giudiziaro (chiamiamolo col suo vero nome: "soggiogazione della magistratura")

- Disciplina del conflitto d'interessi (ma per favore!!!)

- Riforma della Pubblica Amministrazione (comprende i 45 milioni spesi per un portale...?)

Saluti,
Bohemian

2007-03-21 00:39:21 · update #6

11 risposte

Perchè???? perchè basta dar loro il contentino e non capiscono più nulla!
Sono convinti che fosse un bonus eterno e che la sinistra lo abbia tolto!
Non c'è mai fine al peggio!

2007-03-20 05:44:51 · answer #1 · answered by penelope 4 · 2 0

Lo scrivi tu, non io (che tra l'altro non sono di dx). Cito:
"l'assegno da 1000 euro del Centrodestra veniva dato ai primogeniti nati nel 2005 e ai secondogeniti o successivi, nati nel 2006." Quindi nel 2005 c'era e nel 2006 c'era. Nel 2007 no. La Finanziaria per il 2007 l'ha fatta Prodi.
Secondo te perchè a destra (anche al centro e a sinistra) sono convinti che Prodi abbia tolto il bous bebè?

Orso_paco
Non facciamo i furbetti. Considera anche le addizionali.
Indipendentemente da ciò, il sistema di tassazione attuale è più equo e (un po') più chiaro.
Se proprio vuole fare qualcosa di populista (ed utile), suggerirei al Governo una misura che permettesse di aiutare chi si è visto aumentare gli interessi del mutuo 1^ casa del 20% in 2 anni.

Non prendertela con gli altri se fai domande confuse. Del resto se anche orso_paco ti ha richiamato all'ordine, qualcosina nell'impostazione della tua domanda ci sarà di sbagliato. O no?
Sfondi una porta aperta se sostieni che sia stata una tipica manovra preelettorale. Però, che il bonus valesse retroattivamente da febbraio 2005 (le Finanziarie vengono approvate in dicembre) e per l'anno successivo per categorie diverse di bebè è un altro fatto. E comunque credi che a chi l'ha ricevuto interessi in quale Finanziaria sia stato approvato? E' chiaro che sono i soliti contentini di fine legislatura. Ciò non toglie che ci sia stato.
Ti consiglio di evitare (poi fa come ti pare) di dire delle balle per sostenere le tue tesi.
Mi sembra fuori dal mondo che io debba andare a cercare il programma del Berlusca per smentirti, ma il bonus bebè c'era (pag. 11 punto 1.2 Famiglia).
Che Prodi avesse promesso "di varare, in caso di vittoria del centrosinistra, con la prima Finanziaria della nuova legislatura, un assegno di 2.500 euro all’anno fino al conseguimento della maggiore età per i bambini oggi in età 0-3 anni nonché per i nuovi nati" e che poi non l'abbia fatto è purtroppo ciò che è accaduto.
Ora tornando alla prima parte della tua domanda: "Perchè a destra sono convinti che Prodi abbia tolto il bonus bebè...?"
perchè è vero.
Ossequi.

Caro Bohemian, non sono certo più preparato di te. Ti avevo però allegato il link (il secondo) dove è scritto della proposta di Prodi dei 2500 Euro per tre anni.
Se ci fosse nel programma dell'Unione non lo so. Non l'ho letto tutto. Fatto sta che in campagna elettorale l'ha detto e ripetuto. Capisco anche le motivazioni. Ma almeno una parolina al riguardo (dopo) avrebbe dovuto spenderla.

Elencare tutte le cose che il centrodestra non ha fatto (o le promesse che non ha mantenuto), non ti fa pensare che c'erano altri bersagli su cui avresti potuto più facilmente indirizzare i tuoi strali?
Saluti.

2007-03-20 13:57:48 · answer #2 · answered by saro b 1 · 1 1

Ma siamo seri destri e sinistri.Ma vi pare che un bonus di 1000 o 3000 euro siano sufficienti per mantenere un bebè.
Che si faccia finalmente una legge seria di sostegno alla famiglia per i figli.Più nidi e asili comunali scuole medie con libri gratuiti, sport gratuiti e non rigorosamente tutti a pagamento. Dove si prendono i soldi.? Da tutti quegli sprechi che in Italia abbondano.

2007-03-20 12:52:44 · answer #3 · answered by lima 6 · 0 0

Una mia amica ha avuto il bonus. Dato che lavora in banca mi sembra una presa per il c....!

2007-03-20 12:49:15 · answer #4 · answered by Rita 2 · 0 0

perché l' opposizione ha da difendere le rendite ed i patrimoni che forse adesso pagano qualche tassa. E non è giusto che contribuiscano al mantenimento del belpaese in proporzione alle risorse disponibili? O si deve sempre agire a discapito della gente più povera? I ricchi ora forse non stanno ottenendo tutti ii vantaggi che ha creato loro il precedente governo. Io penso che una sana politica è quella del "professore" che agisce con coscienza ed in favore dei più deboli, già gli assegni pel nucleo familiare e le detrazioni sono un'indicazione, i controlli che si sentono fare son indicazion per gli evasori e NON LE SANATORIE "CRIBBIO". Prodi agisce come si dovrebbe fare per creare i giusti equilibri tra la popolazione e, speriamo che ce la faccia. Peccato che i numeri in Senato non lo abbiano confortato. Ma... credo che venderà dura la pelle e... speriamo nel grande centro che equilibri un po' gli eccessi.
La gente è avida e poco se ne frega se chi abita a fianco casa non ha da campare.... brrrr.... che strana razza siamo noi umani!

2007-03-20 12:47:54 · answer #5 · answered by cocobello 1 · 0 0

perchè, essendo politici, sono attenti a parlare e non ascoltare e fondamentalmente non gliene frega molto della verità, ma solo di avere ragione
discorso che vale x la destra ma anche x la sinistra

2007-03-20 12:33:24 · answer #6 · answered by mattematte 2 · 0 0

la politica italiana è tutto un contro senso.. il precedente governo ha dato una tantum l'assegno da 1000 euro ma solamente ai meno agiati e quindi agli extracomunitari. il nuovo governo dovrebbe stanziare a breve l'aumento degli assegni famigliari per chi ha figli a carico. ma sinceramente, non facciamoci troppe illusioni!

2007-03-20 12:33:13 · answer #7 · answered by sam 2 · 0 0

Tu a volte mi sorprendi in positivo
Altre volte in negativo, come stavolta..
Perchè credono che..?

Ma lo sai che credono di pagare piu' IRPEF anche quelli con 20 mila euro di reddito?

Perchè? Si chiama fede (f minuscola), credono a tutto quel che dice lui..
Han creduto persino che avrebbe fatto il bene del Paese
Il Paese andava a rotoli ma era colpa di altri..
Non faceva le leggi che servivano a tutti?
Era colpa degli altri della maggioranza che lo frenavano ecc...

Fede!!

-----------
Che fai Bohemian? Procochi? ;D
Certo che non ti ho risposto!!
O megli, certo che ti ho risposto!
Ti ho risposto che han fede..
Credon tutto quello che gli dicono..

Vuoi la controprova?
Fai una bella domanda
Chi ha messo i PACS in Spagna?
I destrini ti risponderanno TUTTI.. ZAPATERO !!!
E giu' con la sfilza "Non vogliamo fare come Zapatero" ecc ecc ecc
Scommettiamo?

2007-03-20 12:31:07 · answer #8 · answered by orso_paco 3 · 1 1

Come hai detto tu stesso sono entrati più soldi nelle casse dello stato.
Perchè allora non utilizzare questo surplus per il bonus bebè?

2007-03-20 12:36:47 · answer #9 · answered by salvatore_caldarella2001 5 · 0 1

MINA= parole parole parole soltanto parole e niente più
Orietta Berti= fin che la barca va lasciala andare quando devi pagare campanello suonerà
Ranieri=erba verde di casa mia non è più verde perche non ho soldi per vederla bella.
Grazie murtadela per quello che ci hai donato, grazie per quello che penserai di donarci.
Notte.

2007-03-20 20:38:51 · answer #10 · answered by megaries_1 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers