io ho una paura tremenda...perchè non voglio responsabilità.....e perchè ho paura che poi tutto si trasformi in abitudine e monotonia
2007-03-21 09:01:22
·
answer #1
·
answered by nussy 2
·
0⤊
0⤋
matrimonio=
tanto amore,
tanta pazienza,
tanta fiducia,
tante rinunce,
tanta sofferenza,
tanti compromessi,
tanto lavoro,
pochi soldi,
poco sesso,
poche soddisfazioni,
MA QUELLE POCHE, QUANDO TI GUARDANO NEGLI OCCHI E TI DICONO: PAPA TI VOGLIO TANTO BENE TI SENTI COME IN PARADISO!!!!!!
SPOSATEVI, FATE FIGLI E VIVETE FELICI E CONTENTI.....
2007-03-20 12:34:33
·
answer #2
·
answered by roberts 5
·
4⤊
0⤋
Anche se oggi il divorzio è considerata un'alternativa più che probabile, in teoria il matrimonio è per sempre.
Questo divrebbe voler dire:
- basta pucciare il biscottino in altre tazze
- convivere giorno e notte con la stessa persona finoa che morte non vi separi (se ho voglia di uscire con i mie amici nons i può fare, non posso più fare viaggi per il mondo con lo zaino a spalle, non posso più flirtare con una ragazza)
- avere una casa e probabilemnte dei figli: molti meno soldi a dispsozione per fare quello che vuoi (non solo per te, ama nche con tua moglie)
questie d altri mille motivi.
Insomma, se mi sposo devo essere certo che sia la persona della mia vita, dobbiamo avere molto in comune.
Cmq, se le persone ci mettessero un pochino di più prima di sposarsi forse ci sarebbero meno divorzi, meno figli che si dividono tra due famiglie...
2007-03-20 13:25:02
·
answer #3
·
answered by edwells 3
·
1⤊
0⤋
Io ho paura del matrimonio, è una consapevolezza che ho da parecchio tempo. Ho paura di un impegno troppo grande, forse mi sento ancora immatura e per me il matrimonio è un passo molto importante che ha dei valori importanti da rispettare. Pertanto sono arrivata alla conclusione che se dopo 5 anni non mi sento pronta forse è perchè non sono così sicura di poter portare avanti per sempre un rapporto di amore e fiducia reciproca. Non voglio fare qualcosa di cui potrei pentirmi tanto meno far male alle persone che amo..
2007-03-20 12:50:05
·
answer #4
·
answered by Giulia & Bono 5
·
1⤊
0⤋
ci sono molti motivi per avere paura del matrimonio... è come varcare la soglia dell'età matura, delle responsabilità.
fino ad allora puoi essere tutto, poi definisci un po' meglio il tuo ruolo sai una moglie e madre ma escludi altre potenzialità a cui dovrai rinunciare, per il tuo lui e per il ruolo di moglie.... e non ci credo che un po' non dispiace.... ma c'è l'amore e l'affetto che bilancia...
2007-03-20 12:28:52
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Si anch'io avrei paura di sposarmi di ritrovarmi una persona accanto che è totalmente diversa e di sentirmi obbligata a vivere qualcosa che finisca non è sposandoci che si ha la garanzia di un amore, bisognerebbe sposarsi con lo spirito di sorprendere una persona giorno dopo giorno, vedere il matrimonio come punto di partenza e non di arrivo.
2007-03-23 13:24:04
·
answer #6
·
answered by nuvoletta 2
·
0⤊
0⤋
ciao!secondo me chi ha paura del matrimonio è chi nn si vuole impegnare, promettere il suo amore ad 1 altra persona per tt la vita!vuole avere libertà(decidere quando tornare...cs così...)
2007-03-20 15:31:59
·
answer #7
·
answered by Ale 2
·
0⤊
0⤋
ciao, chi parla è una persona che si è appena risposata.
credo che sostanzialmente , sia la paura di prendersi sul serio, con le sue responsabilità ed obblighi.
non essere Più liberi di chiudere la relazione quando, si è stanchi,stufi ed annoiati a volte per nulla, il doverci stare a pensare Più di una volta prima di rivolgersi all' avvocato, per una semplice incompatibilità di carattere(termine molto in uso attualmente per i divorzi).
il dover passare su', quando magari il tuo lui, si arrabbia, si alza male alla mattina,o ti chiede , di cucinare anche quando sei stanca.
ecco credo che sia per tutto ciò, perché ormai , siamo entrati in una società individuale e indipendente dove, non si fa quasi Più nulla senza voler ricevere in cambio.
non siamo Più capaci al sacrificio, per amore.
ma cosa c' è di Più bello che, fare felice la persona che ami???sempre ricordandoci che la nostra libertà finisce dove inizia quella dell' altro.
baci
2007-03-20 12:32:47
·
answer #8
·
answered by atosniky 3
·
0⤊
0⤋
Io ho paura e non mi vergogno di ammetterlo. Perchè? Perchè proprio pochi giorni fa ho scoperto dal nulla di essere legato ad un altra e un tormento incredibile che spero non succeda a nessuno, ci sono infiniti perchè. Il matrimonio è importante e poi quando ci vanno di mezzo i figli... non ne parliamo
2007-03-20 12:26:38
·
answer #9
·
answered by Alex 4
·
0⤊
0⤋
chi ha paura del matrimonio? gli uomini.
Perchè? non vogliono rinunciare al titolo di "celibe".
2007-03-20 12:25:00
·
answer #10
·
answered by ASIA 6
·
0⤊
0⤋