English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

dopo una convivenza di 4 anni ci siamo lasciati.lui ha avuto le sue storie ed io "purtroppo"non ho fatto diversamente...si è riavvicinato dopo circa 4 mesi dicendomi di riprovare.oggi dopo 2 mesi di riavvicinamento lui dice che non riesce ad accettare l'idea dell'altro che tra le altre cose lavora da poco nello stesso campo del mio ex.lui dice d'amarmi ma dice che sarebbe una vergogna ritornare con me.capisco il suo disagio,ma come posso fare per fargli capire che esistono situazioni peggiori della nostra,ma che per il forte amore nulla è andato perduto.lo amo perdutamente,nonstante la mia debolezza commessa durante la nostra separazione.aiutatemi,sto veramente male,grazie a tutti.

2007-03-20 05:17:41 · 15 risposte · inviata da ? 2 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

15 risposte

Ma smetti di sentirti in colpa,non hai fatto niente di male!!!! Vivi la tua vita serena,l'amore arriverà,e di certo non è lui!

2007-03-20 07:18:11 · answer #1 · answered by vero2109 2 · 2 0

secondo me non hai fatto niente di male, in fin dei conti non stavate più insieme e non capisco il suo disagio se anche lui ha avuto altre storie.ti capisco perfettamente nel non volerlo perdere,fai di tutto per fargli capire cosa provi x lui, dimostraglielo. l'amore, quello vero, deve andare al di sopra dell'orgoglio ma, se per lui non è così, forse c'è qualche problema per cui tu non puoi farci proprio niente. a suo tempo, capirai se ne vale la pena o no voler stare con una persona che dice di amarti ma che si vergogna d'averti accanto.un abbraccio.

2007-03-20 21:02:43 · answer #2 · answered by sandy 2 · 1 0

come ti capisco anch'io come te sono stata malissimo. ti senti disperata non sai dove sbattere la testa e non ti nascondo che a volte ho fatto anche cattivi pensieri di farla finita. quanto si soffre per amore. ti senti impotente. ma aspetta mia cara. tu stessa hai detto che ci sono situazioni più gravi. bè io dopo 25 anni di matrimonio sono stata mollata. ti lascio immaginare la mia totale distruzione psichica e fisica. io innamoratissima di mio marito. adesso dopo sei mesi che è andato via di casa ritorna dicendomi che vuole la separazione. stiamo procedendo come vuole lui ma viene a dirmi che potrebbe tornare che però non devo illudermi e balle varie. vedi gli uomini come sono instabili nei loro sentimenti? tu adesso devi essere forte. lo so ti sembra difficile io ti capisco però devi farlo.intanto la tua forza la devi trarre dal lavoro o da impegni che devi crearti: esci con gli amici, iscriviti ad una scuola di ballo qualcosa che ti piace fare insomma. nel frattempo non cercarlo. tirati la calzetta come si dice. se lui continua a cercarti allora chiarisci la vostra situazione con determinazione e senza paura di perderlo. tanto lo perderesti comunque. lascialo libero di prendere la decisione ma non fargli capire che pendi dalle sue labbra. digli soltanto che hai bisogno di chiarezza. è vero hai sbagliato e lui si vergogna di te. ma anche lui ha sbagliato e tu? dovresti vergognarti anche tu di lui? coraggio amica mia non abbatterti reagisci anch'io sono in questa stessa tua fase, sto soffrendo maledettamente ma la soddisfazione di farmi vedere giù non gliela dò. continuo a farmi bella mi appiccico un 'espressione serena e vado. mi raccomando stai sù col morale e fammi sapere. la tua situazione mi sta a cuore. va bene? ciao amica mia. un caro abbraccio vivien

2007-03-23 20:30:53 · answer #3 · answered by vivien 1 · 0 0

Se non ha funzionato perchè voler riprovare ?
Penso che sia meglio per entrambi guardare al futuro che rifar rivivere il passato, non credi ?

Prenditi un periodo di riflessione/introspezione, riacquista la tua necessaria serenità e affronta il futuro com maggior fiducia e chiarezza su ciò che realmente vuoi da un rapporto a due futuro.

ciao ciao

2007-03-22 18:22:59 · answer #4 · answered by temibileg 4 · 0 0

Non lo hai mica tradito vi eravati lasciati e poi anche lui ha avuto delle altre, il passato ora deve solo servire a capire che nonostante tutto gli altri non contano e che avete capito di amarvi ancora.

2007-03-22 08:31:13 · answer #5 · answered by hansel 5 · 0 0

Ciao amica mia,non devi fartene una colpa,se hai avuto un nuovo incontro e successo quando eravati divisi e non c'entra,poi lui cosa dice che magari per orgoglio non se la sente di stare con te,e cosa c'entrase davvero ti ama si dimentica di tutto,e poi il disagio in societa' e solo di chi ruba,non avercela con te stessa che non hai mai sbagliato,il problema e suo che ancora non avra' capito che donna sta perdendo

2007-03-22 05:39:47 · answer #6 · answered by jenny78napoli 4 · 0 0

Stai attenta x che magari e venuto x usarti e nient' altro anche se avete preso 2 strade diversi magari la tua sarà stata debolezza x consolarti, tu magari hai sofferto abbastanza....non te ne fare una colpa se c'è stata una separazione....mi sembra più che normale'' vai tranquilla sei libera quindi cosa vuole...!!!!!!!!

2007-03-21 07:40:44 · answer #7 · answered by ♥ღ♥MELISSA♥ღ♥ 5 · 0 0

Da quello che ho letto, entrambi avete avuto delle storie... quindi siete pari! Secondo me tra di voi qualcosa non va! Sei sicura che lui non usi questa storia come scusa, e magari dietro l'angolo ci sta un'altra...???? Indaga un po!

2007-03-21 07:13:04 · answer #8 · answered by cristina b 3 · 0 0

Evidentemente non ho capito qualcosa...
Vi siete lasciati, lui ha avuto altre storie, tu anche, vi siete riavvicinati, ora state insieme ma lui si vergogna? Di che cosa?! Non dirmi che lui poteva avere altre storie mentre tu dovevi stare ad aspettarlo come Penelope, per favore.
!!!

2007-03-21 06:55:08 · answer #9 · answered by nespolo 3 · 0 0

credo sia opportuno che parliate chiaramente e serenamente. Avete fatto i vostri sbagli ma vi siete riavvicinati.
Non mi sembra che anche lui si sia comportato da angelo.
Quindi scuse reciproche e poi se e' amore vero ognuno cancelli gli errori dell'altro e tornate insieme. Se ci sono delle remore meglio che andiate ognuno per la vostra strada.
In fondo la sua mi sembra quasi una scusa: che vergogna si puo' provare a tornare insieme se si e' innamorati?
Rifletti e parla chiaro.........

2007-03-21 03:22:17 · answer #10 · answered by gattinagrin 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers