English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

IMPARARE UNA LlNGUA: superare la lentezza col vocabolario....?
perdo un sacco di tempo a cercare le parole....
(esempio
prima tra le P poi un altra tra C... ; poi mi dimentico come è scritta , non la trovo e scopro che dovevo cercare con h in mezzo...)

forse è meglio mettersi a leggere e studiare tutte le parlole una dopo l'altra senza perdere tempo avanti e indietro a cercare parole in pagine diverse.

voglio dire se cerco parlore in punti diversi in un ora trovo tot parole (ma mi addormento);
se studio e seleziono le parole in fila in un ora imparo più parole e non mi addormento.

che ne pensate?

2007-03-20 04:08:29 · 2 risposte · inviata da Ester 1 in Scienze sociali Psicologia

2 risposte

Ciao! io sono laureata in lingue e capisco perfettamente il tuo problema! Mi sono trovata continuamente di fronte ad una montagna di pagine di letteratura in lingua... ebbene, anzitutto nn metterti sui libri pensandoli in termini di mole di lavoro che ti aspetta, se no ti viene lo scoramento!! Per conto mio, leggevo un passo e cercavo di capirne il senso mettendomi alla ricerca dei soli vocaboli chiave, appuntandomeli a matita sopra o di fianco al vocabolo stesso. Non mi fermavo a cercarli tutti perché sarebbe stata solo una perdita di tempo, considerato anche che prima o poi gli altri li avrei ritrovati in seguito e cercati. Ti sconsiglio di saltare il dovuto passaggio del dizionario, è fondamentale, e cmq dopo un pò andrai velocissima a cercare; io avevo sviluppato una tale abilità che aprivo direttamente alla lettera giusta... in bocca al lupo! ciao! :)

2007-03-20 04:42:53 · answer #1 · answered by rossuklv*** 5 · 1 0

secondo me dovresti concentrarti di più su ciò che stai studiando. Io studio cinese e per imparare le parole a mano a mano che le trovo le cerco subito sul vocabolario e poi le studio quando le ho tutte tradotte, so che è una perdita di tempo ma al massimo cerca su internet un vocabolario della lingua che stai studiando. Secondo me pè il metodo migliore.

2007-03-20 04:19:41 · answer #2 · answered by Cleliakitty 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers