Io e i miei genitori,siamo sempre stati più uniti che mai.Abbiamo sempre avuto un rapporto "Circolare",di cui ognuno si può fidare dell'altro.Per questo io senza i miei genitori non potrei vivere,loro sono tutta la mia vita!!!Ma ci sono molti giovani che non la pensano come me,perchè i giovani già ad un'età di 14-15 anni,iniziano a distaccarsi dai genitori...i giovani d'oggi pensano più a parlare con gli amici che con i genitori,ma secondo me si può anche confidare agli amici,ma non potranno mai aiutarti come i tuoi genitori.I genitori sono i veri amici dei figli,sono loro che nel momento del bisogno ti sanno aiutare a superare i tuoi problemi,facendoti tornare il sorriso.I giovani chiedono sempre ai genitori i soldi per comprarsi i vestiti o si fanno dare sempre il cibo che vogliono loro,se non è quello che vogliono loro,si seccano,ma perchè?I genitori,non si seccano mai per niente,anzi ti danno tutta la loro anima,per renderti felice,ma non viene mai ricambiato al giusto modo,perchè?
2007-03-20
03:37:19
·
12 risposte
·
inviata da
angels93g
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
ciao,
posso dirti che hai ragione solo quando dici "i giovani chiedono i vizi ai genitori e se non sono perfetti si seccano"... hai perfettamente ragione quando parli per la maggior parte dei ragazzi di oggi che sono viziatissimi e non capiscono le vere difficoltà in cui si potrebbero ritrovare senza i propri genitori.. ma non è sempre così, sai..
tu la pensi in questo modo perche hai sempre avuto ( come hai detto) un rapporto molto bello con i tuoi, e di questo sono contenta... ma pensa ai figli che stanno davvero male con i loro genitori..pensa a quei ragazzi che hanno genitori che si drogano, che non li mandano nemmeno a scuola, che danno loro un'educazione..che li lasciano "andare a male"..
ci sono genitori, poi, che non comprendono affatto le vere realtà della società di oggi, e cercano in ogni modo di racchiudere i propri figli in una campana di vetro, non facendoli uscire con gli amici, tenendoli sempre "sotto la gonna", credendo che questo sia l'unico modo per proteggerli dalle difficoltà della vita, quando invece l'unico modo per farsi strada nella vita di tutti i giorni e crearsi in qualche modo un fututo concreto è proprio fare le proprie esperienze quotidiane..
2007-03-20 03:49:02
·
answer #1
·
answered by aLes$AndR@ 3
·
2⤊
0⤋
Il mio rapporto era così con i miei soprattutto con mia madre, però ora da quando mi sono fidanzata e lei non vuole questo ragazzo perchè secondo lei non va bene, mi sono allontanata da loro..non voglio rinunciare a lui perchè mi rende felice e non capisco perchè solo siccome lui non è del mio paese questo può influenzare la considerazione di lui..non è un delinquente, lavora, mi rispetta mi vuole bene cosa c'è che non va?
Perciò da un pò di tempo per evitare litigi non le racconto più niente anche se con mio sommo dispiacere..
2007-03-20 10:48:35
·
answer #2
·
answered by Lò 3
·
3⤊
0⤋
Hai due anni più della mia figlia minore, e anche lei è attaccattissima a noi. E' normale, credo, alla vostra età. Ma dipende da come i genitori trattano i figli, se li rispettano, se ascoltano anche il loro parere. Probabilmente i tuoi fanno tutte queste cose, come cerchiamo di fare noi. Poi le cose cambieranno, è giusto ad una certa età essere indipendenti. Ma più avanti. La mia figlia maggiore, di 20 anni, decide e fa le cose da sola, ed è giusto così. Poi è una ragazza in gamba, e noi ci fidiamo di lei, è la sua vita.
2007-03-20 12:10:29
·
answer #3
·
answered by Mary 7
·
2⤊
0⤋
Complimenti, hai avuto degli ottimi genitori e soprattutto sei molto più matura di moltissimi maggiorenni
2007-03-20 10:46:06
·
answer #4
·
answered by Luca V 4
·
2⤊
0⤋
Ciao! Ti rispondo da mamma..ho cresciuto ed amato 4 figli e 4 nipotini,poi per cause di forza maggiore ho deciso di lasciare il padre(fra noi nn esisteva + niente...solo liti)ed ora sono passati tutti dalla parte del padre e nn li vedo e nn li sento + da 4 anni e ti giuro che gli ho amati con tutta l'anima!!E per questo mi sento molto triste...Nn ricordano + quello che la mamma ha fatto per loro.Spero solo che nn ci siano molti figli così ingrati perchè si sta male da morire.............
2007-03-20 16:46:24
·
answer #5
·
answered by padamava 2
·
1⤊
0⤋
quando i figli diventeranno a loro volta genitori potranno capire cosa significa esserlo........
2007-03-20 12:53:44
·
answer #6
·
answered by roberts 5
·
1⤊
0⤋
ciao angelaaa e molto bello avere un raporto del genere con i genitori e hai in tutti sensi ragione , si gli amici ti ascoltano ma poi se la cosa e seria cosa dicono vedi di parlare con i tuoi vedrai che si sistemera tutto, vedi nn precuparti se tu fai cosi continua e nn precuparti che tu nn dai nulla in cambio hai tuoi perche nn e cosi ,se tu hai questo raporto con i tuoi tu gia gli fai capire qunado bisogno hai di loro ,nn tene acorgi ma ricambi tutto che di dano e nn tene acorgi e resti cosi come sei che dai tanto tu anche a loro.ciao
2007-03-20 10:47:17
·
answer #7
·
answered by animecore2004 2
·
1⤊
0⤋
Dipende dal rapporo che si è instaurato con i genitori! Ci sono genitori che vivono per i figli e genitori che fanno una vita indipendente, per lavoro o per scelta! Non si può fare di tutta l'erba un fascio! Ma un pizzico di indipendenza tra genitori e figli non guasta! E' pessimo incontrare la persona giusta e doversi poi confrontare con tre o più persone oltre quella che ami senza poter far nulla,ovvero sentendoti estraneo rispetto alla tua persona! Io personalmente preferisco le persone indipendenti dai genitori non per questo separate da essi!
2007-03-20 10:46:45
·
answer #8
·
answered by acquaazzurra 5
·
1⤊
0⤋
io con i miei genitori,e mia sorella ho un ottimo rapportodi + con mia mamma,che è come un altra sorella e migliore amica,le dico tutto tutto (nei limiti della decenza).
forese i figli si staccano dai genitori,xè quest ultimi sono assenti,impegnati troppo dal lavoro,e non ascoltano le esigenze del figio.io sono felicissiama di avere un ottimo rapporto con la mia famiglia
2007-03-20 13:58:44
·
answer #9
·
answered by cremy8282 5
·
0⤊
0⤋
sai, non tutti siamo uguali.
molto spesso i genitori si comportano in base a quello che hanno avuto loro a sua volta.
ci sono quelli come mio padre che, non sa dare amore anche se, so che nella sua maniera ci ama molto ma, come può abbracciarci quando, non è mai stato abbracciato, ascoltato oppure semplicemente aiutato!!!!QUINDI SFORZIAMOCI NOI AD AIUTARLI A CAMBIARE
c' è un racconto molto bello che dice:
in figlio presenta il conto, per i lavoretti fatti da lui, tipo:
pulito cameretta 1 euro, bel voto 1 euro e cosi via discorrendo.
la mamma legge la lettera e sorridendo scrive:
per averti dato la vita euro 0, per averti accudito euro 0, per amarti euro 0 e cosi via.
il figlio con le lacrime nel retro scrive PAGATO.
ecco a volte, non capiamo i nostri genitori pretendendo senza RICORDARCI che è già stato tutto pagato IL NOSTRO CONTO
2007-03-20 13:19:59
·
answer #10
·
answered by atosniky 3
·
0⤊
0⤋