Questa cosa mi rode un po la testa. se una persona non corrisponde i sentimenti nello stesso modo, perchè continua a dire che la metto in imbarazzo se la chiamo x parlarne???
Mi puzza un po la cosa, nel senso se non ci tiene oltre ad un amicizia perchè imbarazzarsi? Potrebbe non essere la verità?
2007-03-20
02:57:00
·
9 risposte
·
inviata da
Alex
4
in
Relazioni e famiglia
➔ Single e appuntamenti
a volte mi staccherei il cuore e lo metterei su un leggio in modo che la persona giusta riesca a capire cosa posso offrire e cosa no. Sinceramente avrò qualche problema a guardarla negli occhi o ci saranno dei discorsi taciturni sul lavoro, però so che possiamo recuperare.
2007-03-20
03:05:24 ·
update #1
ehm... voi uomini = a tutti uguali?
Cavolo, mi preoccupo di voi e vi ho sempre difeso, uno offre se stesso per far stare bene qualcuno e alla fine bene ci sta, ma la colpa me la cucco io... Se siete così speciali cosa ci posso fare? Le donne dicono che i maschi son difficili e noi viceversa, alla fine nessuno ci capisce niente..
2007-03-20
03:08:51 ·
update #2
Anche a me è successo con un mio amico. Quando i sentimenti sono sullo stesso piano, tra due persone è facile andare d'accordo. Quando uno comincia a sentire un sentimento più grande come l'amore le cose cambiano.
Quando è successo a me ho ripensato a tutte le volte che siamo stati soli e lui poteva vedermi con occhi diversi.. Non potevo più essere sincera come prima, parlare delle mie avventure o innamoramenti .Avevo paura di illudere questo mio amico o addirittura ferirlo se avessi continuato come se non fosse successo niente parlando di altri ragazzi ..
Cmq in amore vince chi fugge, più un ragazzo non si fa sentire e più noi donne gli corriamo dietro. Lasciala perdere!
2007-03-20 03:12:44
·
answer #1
·
answered by ELISA 2
·
0⤊
0⤋
ciao,la tua domanda ha una risposta che va cercata nell'origine dell'animo umano,provo a chiarirti un po le idee.
se io vengo da te e ti dichiaro i miei sentimenti che tu non corrispondi ti senti bene?direi di no,e questo perchè il proporsi come partner ad una persona implica una serie di cose importanti,come ad esempio,una specie di gratitudine forzata,cioè come dire,io ti dico che mi piaci,che per te farei follie e a te non importa perchè tu non mi ami e per me non faresti follie e fin qui andiamo pari...ora se io voglio parlartene nonostante tu ti sia dimostrato contrario ti metto in imbarazzo perchè mi ostino a volerti forzare nel provare qualcosa che per me non provi e forse non proverai mai.
amico o amica mia,da come ne parli mi sembra che il tuo sentimento sia rivolto verso una persona che conosci e che ti conosce e che non ti ha mai visto sotto l'aspetto del partner ma solo come un caro/a amico/a.
l'unico modo per capire approfonditamente certi perchè è mettersi nei panni altrui anche se,mi rendo conto che in certe situazioni non è facile.
coraggio e in bocca al lupo!
2007-03-20 03:07:12
·
answer #2
·
answered by fulviotarzan 4
·
2⤊
0⤋
secondo me è normale imbarazzarsi in casi come questi... a me è capitato più volte di parlare con ragazzi a cui piacevo e che non mi piacevano. beh, io ero in imbarazzo perchè, proprio perchè non mi interessavano, avevo paura di dire qualcosa che fosse frainteso, magari riguardante la nostra amicizia. e poi anche perchè si ha paura di dire qualcosa che possa ferire i loro sentimenti. insomma, è normale stare 'sulla difensiva'!
2007-03-20 03:01:47
·
answer #3
·
answered by *Vale* 4
·
2⤊
0⤋
Perchè è normale. A me nn puzzerebbe proprio. Mi capita a volte di conoscere persone che subito si mettono a farti capire che gli interessi. Io sono imbarazzata perchè non so come dirgli gentilmente e senza magari smontarlo che punto A- ho il moroso punto B- ad ogni modo non mi interessa. Sono in imbarazzo perchè non sai trovare le parole giuste per timore che ci rimanga male. Se poi qualcuno ti chiede un caffè, se gli dici di no ci rimane male perchè "in fin dei conti non fai nulla di male" e se dici si potresti rischiare che questo pensi "allora un po' le interesso". Cosa che non è vera. Insomma...ti trovi in una situazione di imbarazzo effettivamente. A me è capitato.
Buona giornata,
Sara
2007-03-20 21:59:32
·
answer #4
·
answered by melody 3
·
1⤊
0⤋
perché riceve attenzioni maggiori di quelle che sono tipiche di un'amicizia e non sente di ricambiarle allo stesso modo! Ovvero l'interesse non è reciproco! E se tu la chiami per parlalrne vuol dire che tu non sei serenoa nei suoi confronti e l'altra lo è! E non ha più nulla da chiarire: sa di essere stata chiara
2007-03-20 03:08:09
·
answer #5
·
answered by acquaazzurra 5
·
1⤊
0⤋
Credo che la cosa imbarazzante sia doverti sempre dire di no, e sentirsi comunque male perche' pensa che ti sta facendo soffrire.
2007-03-20 03:04:11
·
answer #6
·
answered by sonofelice 4
·
1⤊
0⤋
Secondo me è normale (se uno ha un po' di sensibilità )
sentirsi in imbarazzo, perché l' altra persona magari sta soffrendo per non essere corrisposta.
Non si può gioire se si procura della sofferenza a qualcuno anche se magari è capitato inconsapevolmente, l' importante è chiarire subito, altrimenti la sofferenza sarà maggiore.
2007-03-20 03:09:26
·
answer #7
·
answered by rosmau72 3
·
1⤊
1⤋
E' normale. Detto in maniera crudele, se una persona non ti interessa e continua a chiamarti per parlare di una cosa che a te non interessa affatto, la situazione è imbarazzante. Perché voi uomini non riuscite ad accettare un NO come un vero e semplice no?
2007-03-20 03:05:06
·
answer #8
·
answered by they take shower in our homes 3
·
0⤊
0⤋
forse si ma puo darsi anche che e un modo carino x dirti stammi lontano no
2007-03-20 03:00:01
·
answer #9
·
answered by eroma76 2
·
0⤊
0⤋