English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

che fare male a chi ci sta vicino?.... non è il mio caso ma di una amica che , sposata e con un figlio di sei anni, non ha quel particolare feeling con il marito, e stanno insieme solo per il figlio, non escono mai, non hanno amici, e sopratutto lei,se qualcuno dal di fuori le fa un complimento è già innamorata....Non dico che se la fa con tutti però magari mancandole l'attenzione forse.... che ne pensate?

2007-03-20 02:48:46 · 6 risposte · inviata da lola 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

io anche se le voglio bene, penso che sono cose che deve risolvere da sola, non mi sembra giusto intromettermi o sbaglio?... però ci sto male

2007-03-20 02:57:35 · update #1

6 risposte

anche io penso che non ci si debba accontentare nella vita, altrimenti si finisce per riempirsi il cuore di rabbia e inaridirsi l'anima. ma la tua amica vive una situazione in cui è troppo facile giudicare da fuori ma viverla è dura...forse non ha la forza di lasciare il marito per il figlio, per la paura di fare una cosa sbagliata, per non essere giudicata!
io credo che lei debba essere sincera prima di tutto con se stessa, dare una definizione precisa del suo problema e poi parlarne al marito, che è l'unico al quale deve chiedere e dare spiegazioni.
oltre a darle questo consiglio credo che tu possa fare ben poco!

2007-03-20 05:13:25 · answer #1 · answered by calitri 2 · 0 0

Credo che queste sono sempre cose delicate, soprattutto se ci sono figli di mezzo. Francamente non conoscendo la sua particolare situazione non sò quanto potrò aiutare, ma sono convinto che il bene del figlio venga prima di tutto. Il loro problema potrebbe derivare essenzialmente da una mancanza di dialogo, di condivisione e l'unica cosa che può aiutarli per me è cercare un riavvicinamento perchè un bambino così come la famiglia stessa sono doni del cielo e meritano rispetto da parte di tutti.

2007-03-20 10:00:39 · answer #2 · answered by Andy b 1 · 0 0

io non mi accontenterei mai e poi mia... non condannerei mai né i miei figli, che non ho, né me stessa o il mio attuale partner che non amo alla piattezza...
penso che tutti abbiamo diritto ai brividi e non ci rinuncerei mai!!!!!!!!!!!!!!
e poi penso che i bambini abbiano diritto a vivere principalmente sereni e la serenità dove la si può trovare? in due genitori magari separati ma rispettosi e soddisfatti o in due persone inacidite e insoddisfatte??

2007-03-20 09:59:40 · answer #3 · answered by dada 3 · 0 0

Perche' non le suggerisci una terapia di coppia puo' darsi che sia solo un brutto periodo,certo credo che le cose cosi' non vadano bene ,ma se lei si confida con te magari accettera' il tuo consiglio.

2007-03-20 09:58:55 · answer #4 · answered by sonofelice 4 · 0 0

Mai accontentarsi...si finisce solo in un vortice da cui è difficile uscire per paura di far soffrire chi ti sta accanto...stai male tu e sta male chi è con te...che inevitabilmente sopporta i tuoi malcontenti...Nella vita..come nei rapporti di coppia è fondamentale essere sempre sinceri per manifestare senza riserve quali sono le cose che non vanno...si può sempre rimediare...e se invece non è più possibile...allora bisogna avere il coraggio di dire basta...

2007-03-20 09:57:30 · answer #5 · answered by cuddlyna 2 · 0 0

ho un'esperienza simile alla tua amica ma io ho preso la decisione di non accontentarmi...tanto il male alla fine si fà cmq. Credo che la sincertià dei propri sentimenti è la prima cosa che deve essere rispettata----e meglio far vivere i cari in una aria di verità, che far finta che tutto sia perfetto poi cercare le attenzioni al di fuori.....

2007-03-20 09:55:18 · answer #6 · answered by Snike 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers