Io e Cris siamo stati insieme per 2 anni e mezzo, fin quando a settembre lui mi ha lasciata dicendo di aver capito di non provare più le stesse cose per me; di essere sicuro di volermi molto bene,si, ma non di più. Per poco tempo non ci siamo sentiti, ma poi tutto è cambiato,ci sentiamo tutti i giorni, è lui a cercarmi il più delle volte,chiacchieriamo, mi chiama con nomi dolci, mi manda,ogni tanto,sms dicendomi che mi vuole bene e viene spesso a trovarmi.Da una settimana però lo sento più freddo...ci sentiamo sempre così tanto ma il modo è diverso. Già non capisco il motivo del suo cercarmi smpre, ora però non capisco perchè sta diventando più freddo. Per favore datemi una vostra interpretazione dei 2 modi di fare. grazie
2007-03-20
02:38:36
·
8 risposte
·
inviata da
cris
4
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
Lui nei miei confronti che ruolo ha? in che senso? Io so che lo amo da morire . Ho 22 anni e credo di non essere una stupida. la scuola poi che c'entra? vado bene si...
2007-03-20
02:55:18 ·
update #1
mi spiego meglio, in questa settimana è cambiato un po', è diventato più freddo, ma non è che non mi cerchi... anzi! deve fare un esame e forse è questo che lo stressa, ma prima di partire è passato a salutarmi 3 volte. ieri ci siamo sentiti 7 volte ( ognuna delle quali circa mezz'ora ). Per 2 volte ho affrontato il discorso del nostro rapporto con lui, lo sa che lo amo... ma lui mi ha sempre detto che invece da parte sua non è cambiato nulla. Poi però spesso fa delle precisazioni che mi lasciano perplessa : ad esempio mi dice "è tantissimo che non faccio una ricarica, tanto a cosa mi servirebbe, sento solo te !" ( abbiamo ancora noi 2 wind), oppure "è tantissimo che non esco, voglio venire a trovarti un po'" io non riesco a non sperare, come si puo'?
2007-03-20
03:07:36 ·
update #2
Guarda io ho passato la stessa situazione...
Sto con una ragazza davvero meravigliosa da più di due anni, ma nell'ultimo periodo mi sono comportato male, da perfetto s.t.r.o.n.z.o. Magari per piccoli litigi, picole carenze, davvero sciocchezze, mi sono allontanato da lei. Sinceramente non penso che lei abbia alcuna colpa, anzi ha fatto molto per me e per cercare di salvare la situazione. Tutti però abbiamo un limite, e lei l'ha raggiunto e superato, purtroppo proprio mentre io capivo il mio errore. Potresti pensare che sono cambiato (o forse tornato quello di prima) solo perché lei ha ceduto. Non è così, è stato solo un evento parallelo. Ora sono io che mi sento male, che capisco chi ho trattato male, cosa sto perdendo.
Ora che ho aperto gli occhi ho espresso i miei sentimenti veri e profondi, quelli che ho sempre avuto ma che si lasciavano mascherare dalle stupidaggini di cui sopra. Credo di essere arrivato in ritardo...
C'è modo e modo di reagire in questi casi: forse bisogna non mollare, forse no... io credo che, sebbene non sia quel che voglio, per coerenza non insisterò molto. In fin dei conti me lo sono meritato, è il frutto delle mie azioni e lo colgo per com'è.
Io posso dirti unacosa dalla mia esperienza: forse si è reso conto di chi ha perso e ha fatto marcia indietro. Il motivo per cui ora è più freddo può essere dettato da problemi suoi personali, da una discussione tra voi o forse dal fatto che si aspetta un comportamento diverso da te.
Ricorda che ogni persona lascia un segno in noi, tutt'è capire quanto è profondo. Lui forse si è reso conto che il tuo solco è profondo e ha cercato di tornare sui suoi passi... se pensi che sia lo stesso per te, vagli incontro, non buttare così una storia importante.
2007-03-20 02:53:43
·
answer #1
·
answered by √αℓэЯїø 3
·
0⤊
0⤋
E' onesto: quello che prova per te è meno forte di quello che provi tu per lui, e non vuole continuare a cincischiarsi. Però piano piano potreste rimanere amici, mi sembra che i presupposti ci possano essere.
2007-03-20 10:07:51
·
answer #2
·
answered by Gingling 4
·
0⤊
0⤋
Queste cosette succedono anche agli sposati con figli. Lui dice che lei non ne ha nessuna colpa. Lui dice che le vuol sempre bene, ma non l' ama. Una sottile differenza sostanziale tra il voler bene e l' amare una donna. Naturalmente, di mezzo c' e` sempre un' altra donna che ha saputo risvegliare in lui passioni e piaceri mai provati con la donna a cui ci si era abituato. Lui non riesce a trovare nessuna colpa morale in te, ma con la " freddezza " ( direi distacco ), dimostra la sottigliezza tra " voler bene " e " amare ".
Forse tu hai perso la battaglia con la concorrenza. Nessuna colpa da parte tua. Di donne sempre migliori, piu` attraenti, piu` giovani, piu` sexy, piu`...aggiungi tu quello che vuoi..., senza tua nessunissima colpa, esisteranno sempre. D' altra parte, tu non puoi continuare una vita a stressarti per non perderlo. Un amore fondato su sentimenti umani non pienamente condivisi e` sempre a rischio freddezza. Lui ti vuole bene, e` sincero con te, ma deve fare i conti con la vera dinamica dell' amore, che non e` solo sesso.
2007-03-20 09:58:43
·
answer #3
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
penso che ti voglia bene, e anche parecchio, ma non hai detto nulla di come ti stai comportando tu, dovresti anche spiegare i tuoi di comportamenti dato che sicuramente lo influenzano, e dicci anche se tu a lui tieni come amico o se gli vuoi "proprio bene".
in oltre, prova ad essere più esplicita con lui, digli di questi tuoi dubbi, altrimenti rimani senza elementi per capirlo.
prova ad aggiungere sti dettagli, senza non posso/possiamo aiutarti, magari sta sera o domani ritorno sulla tua domanda.
ciao!!
alchimia sociologica (con tanti auguri)
2007-03-20 09:53:10
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
che ruolo ha lui nei tuoi confronti
-
quanti anni hai
-
vai bene a scuola
-
studia!!!!!
2007-03-20 09:49:38
·
answer #5
·
answered by Fiore R 2
·
0⤊
0⤋
Forse ha incontrato un'altra ragazza ed è confuso sul suo rapporto con te...dovresti parlarne con lui!!!
auguri
2007-03-20 09:48:02
·
answer #6
·
answered by morghy_lj 2
·
0⤊
0⤋
non sa neanche lui cosa vuole lascia che lo capisca e cerca di farlo anche tu se la vostra direzione e' la stessa e se nella vostra vita ci siete solo voi o altre persone che influiscono.... e' solo un consiglio ma ricorda che sai sbagliare anche da sola .....ciao imbocca al lupo.....
2007-03-20 09:45:53
·
answer #7
·
answered by A.T 4
·
0⤊
0⤋
ciao...guarda più o meno è successa anche a me la stessa cosa...il ragazzo che credevo il migliore del mondo e con quale credevo che finalmente avrei avuto una storia seria e duratura ma ha lasciata un pò di tempo fa...poi sono dovuta andare io a cercarlo per chiedere di restare almeno amici...dopo quel giorno eravamo due ottimi amici, parlavamo, ci chiamavamo; avevo l'impressione di mancargli pure come fidanzata...così quando lui mi ha detto che voleva parlarmi di persona ma sono illusa un sacco che lui volesse tornare con me...invece quando alla fine è venuto per chiedere scusa di tutto e mi ha spiegato come stavano le cose e quello che lui provava per me ci sono rimasta da cani...dopo quel giorno (e mi aveva ribadito il fatto che voleva restare amico mio ) è diventato freddissimo...il perchè???non credo di essere io ma penso sia la sua nuova ragazza che mi odia a morte e non vuole che mi frequenti...secondome il tuo ragazzo ha avuto una crisi e ti ha lasciata..poi si è accorto che in realtà gli mancavi e voleva riaquistare la tua amicizia...poi magari adesso ha una nuova ragazza gelosa che non ti vuole...oppure neanche lui sa bene quello che vuole ed è in un'altra crisi...non disperare e non stressarlo...cerca di fargli capire che comunque tu non lo odi e che vorresti almeno un'amicizia...magari lui poi tornerà a cercarti però non vivere nell'illusione...non nutrire troppe speranze...costruiscitelo tu il tuo futuro e se decidi che lui non è per te e con il suo modo di fare ti fa impazzire lascialo perdere (come ho fatto io)..all'inizio è dura ma poi apprezzi di più quando è lui che ti cerca...fatti desiderare senza però essere esagerata...1bacio
2007-03-20 09:53:49
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋