I soliti ipocriti........fa queste dichiarazioni e magari 5 minuti dopo firma qualche annullamento del matrimonio.
ps. Ratzinger non fa altro che provare a monipolare in continuazione.
X toscanone(quello che ha scritto subito dopo di me)....io non voglio far parte della chiesa quindi le loro regole e teorie devono predicarle a coloro che vogliono fare parte della chiesa.......ma in questo momento non è così, la chiesa vuole dirigere la vita di TUTTI. Io sono d'accordo con il divorzio, con i pacs e con le coppie gay.......quindi Ratzinger non mi deve imporre come devo vivere o cosa devo accettare nella vita.
2007-03-20 02:17:09
·
answer #1
·
answered by RaMs 5
·
3⤊
3⤋
il Papa ha detto che il"divorzio"è una piaga della società,ma pur detto così,suona alquanto discriminante...ma Qualcuno non disse di essere tutti fratelli?
P,S.Da divorziata risposata non mi ritengo toccata da questo,in quanto vivo in pace con la mia coscienza e sicuramente non temo il giudizio terreno...da che pulpito,poi...basta sentire dei preti condannati per reati sessuali!
2007-03-20 09:24:42
·
answer #2
·
answered by ๓เรtєг๏♥I♡N..N♡G 5
·
6⤊
0⤋
Ohibò! Sono una piaga! Vabbè dormirò ugualmente. Ciao
2007-03-20 09:21:45
·
answer #3
·
answered by Angelo R 2
·
4⤊
1⤋
Non penso sia la parola di "dio" quella di un papa che dice questo.... Ci sono ben altre piaghe in questa società che andrebbero ricordate.... Pazienza.
2007-03-20 09:17:56
·
answer #4
·
answered by beppeXM 2
·
4⤊
1⤋
nooo ognuno deve fare quello ke vuole mica deve essere cm trenta anni fa' ke una donna doveva stare cn un uomo anke se la maltrattava ,la usava ,e nn poteva lasciarlo se no era una vergogna
2007-03-20 09:15:39
·
answer #5
·
answered by marius438 5
·
4⤊
1⤋
Per me una piaga della società sono i mariti che picchiano le mogli, i padri che violentano i figli...etc...
Sai qual'è il bello? Che se tu sei divorziata/o perchè la persona con cui vivevi faceva del male a te e/o ai tuoi figli o, comunque, ti rendeva la vita dolorosa e infelice (a te o ai tuoi figli) non puoi fare la comunione, non puoi accettare in te lo spirito di Gesù; se sei un padre pedofilo o uno che pesta la moglie dal mattino alla sera ma non sei divorziato si!
Perchè un prete ti può assolvere per aver pestato i tuoi figli e dunque lasciarti comunicare, ma non per essertene andato/a salvando te stesso/a e chi ami da un futuro doloroso e infelice... Pensa un po'!
2007-03-22 09:27:54
·
answer #6
·
answered by cora_mco 3
·
2⤊
0⤋
"Piaga della società" i divorziati?
Ma stai scherzando?
Sapevo che la situazione vaticana stava precipitando, ma qui si guida a tavoletta in discesa.
Una chiesa coi veri valori di Cristo? Basta che cerchi una chiesa dove quello che si fa e che si predica sia coerente e in armonia con la Bibbia: io credo di averne trovata una che ritengo così, e se vuoi ti dò l'indirizzo.
2007-03-20 13:59:40
·
answer #7
·
answered by HK 6
·
2⤊
0⤋
quando si fanno delle citazioni sarebbe buona cosa mettere anche le fonti da cui uno le prende.
Se ti riferisci al suo ultimo documento, (Sacramentum Caritatis) ti consiglio di rileggerlo meglio, in particolare il paragrafo 29.
Il Papa si riferisce ai divorziati che si risposano, ed in particolare dice che "...I divorziati risposati, tuttavia, nonostante la loro situazione, continuano ad appartenere alla Chiesa, che li segue con speciale attenzione, nel desiderio che coltivino, per quanto possibile, uno stile cristiano di vita attraverso la partecipazione alla santa Messa, pur senza ricevere la Comunione, l'ascolto della Parola di Dio, l'Adorazione eucaristica, la preghiera, la partecipazione alla vita comunitaria, il dialogo confidente con un sacerdote o un maestro di vita spirituale, la dedizione alla carità vissuta, le opere di penitenza, l'impegno educativo verso i figli..."
Non vedo quindi nessuna crociata e nessun tribunale d'inquisizione.
2007-03-20 09:40:55
·
answer #8
·
answered by Lobelia 5
·
4⤊
2⤋
mi dispiace molto che abbia detto così perchè il mio ragazzo è separato e non per colpa sua. Non credo sia una colpa essere divorziati.
2007-03-20 09:26:59
·
answer #9
·
answered by Mari 4
·
2⤊
0⤋
Il Papa voleva semplicemente dire che la facilità con la quale si divorzia, come quella di sposarsi in tutta fretta senza basi solide e spirito di sacrificio reciproco, sono una piaga della società...i divorziati casomai sono un sintomo o meglio, una manifestazione del degrado generale della società.
Che non segue più il messaggio di Cristo, che ha ribadito l'indissolubilità del matrimonio (se divorzi, stai single...punto)...
E che non segue più nessuna morale: w il sesso libero, sfatiamo i tabù (che non ci sono mai stati) a favore della società del libertinaggio che deve vendere i porno...
E vi dice che senza sesso si muore...Gesù ha dimostrato il contrario, da uomo come noi!
Ciao!
Xyz
2007-03-20 16:19:30
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
Ecco adesso se io dico che lui ci deve salutare da Kabul, perche li' e' che si trova nel suo cervello mi danno una marea di pollici in giù, ma non fa niente me li prendo. Grazie mille, e comunque tanto lo abbiamo capito che meno parla questo personaggio più lo ringraziano i cristiani mondialmente parlando, perche ha superato ogni limite di decenza.
La piaga io la vedo altrove ma non posso farci niente.
GENTE SE NON VI AMATE LASCIATEVI PERDERE.
SE VOLETE DIVORZIARE NON FATE NIENTE DI MALE e forse i vostri figli vi ringraziano. Divorziare non e' un peccato.
Non amarsi ma stare insieme, e farsi male davanti ai figli(che scemi non sono) E' un peccato molto grande. Grazie:))))))))))))))))
2007-03-20 13:08:39
·
answer #11
·
answered by wm 5
·
2⤊
1⤋