Un' altra storia da dimenticare. Con te sono ben 37 ragazze e 8 maschietti che scrivo le stesse cose, quindi non posso fare altro che tagliare e incollare la solita risposta già preparata per il copione della vita.
Le delusioni sono dolorose solo per certe categorie di persone cui purtroppo non fanno distinzioni tra amore autentico e sentimentalismi terreni. La tragedia umana sta tutta qui, vuoi perché confidiamo troppo nelle sovrastrutture, vuoi perché il modello convenzionale, quello del formalismo, vuole che recitate una pessima commedia piegandovi ai capricci altrui. Dopo di che, finiti tutti i rituali del corteggiamento, solo allora vi accorgete di raccogliere ciò che avete seminato …..briciole, in quanto nel corso di tale periodo non vi siete interessati a capire la natura umana. Infatti la vostra sofferenza è circoscritta nell’ ambito delle vostre responsabilità in virtù di scelte non mirate secondo il riverbero dell’ anima. Basta un semplice ammiccamento da farvi toccare il cielo con un dito, ma poi quasi sempre si sprofonda negli abissi della desolazione. Le cause che maggiormente vi castigano sono: la fretta di relazionarvi, l’età minorile, L’ immaturità esperenziale, mancanza di capacità critica, attrazione fisica, voglia di bruciare i tempi prima che il mercato delle occasioni chiude, L’ incapacità di leggere nell’ animo altrui onde individuare reali affinità di compensazione.
Naturalmente parlo al plurale poiché si tratta di un problema giornaliero, è come se in Yahoo Answers si fosse concentrata una sorta di turnificazione che riguarda vittime e carnefici.
Fin quando sono gli altri a subire le gravi crisi della separazione, sembrate tutti invulnerabili, poco attenti alle dinamiche di un sentimento formale, sterile, asettico, gestito solamente dalla complicità ormonale il quale attiva una combinazione biochimica che voi confondere per amore. Per cui la commedia continua. Scene già viste e ripetute nel corso della vita non vi spaventano più di tanto, però quando le delusioni bussano alla vostra porta ecco che le vostre lacrime vi sembrano più giustificate rispetto alle altre. Non ti rimane altro da fare che trasformare la tua esperienza in conoscenza, così al primo maschietto che si avvicina a te con il tradizionale corteggiamento, almeno saprai comportarti senza lasciarti BIDONARE dalle apparenze, o dal modo cui è abituato a scimmiottare l’ uomo. Mi dirai: …ma come faccio a leggere nell’animo umano? Ci vuole maturità, conoscere prima se stessi per poi capire gli altri, ma soprattutto maggiore autonomia e libertà individuale senza ridurvi in schiavitù o crisi d’astinenza..
Pensierino di Smanettatore : < Non accontentatevi di raccogliere solo le briciole lasciate dai perversi sentimentalismi , cercate piuttosto di scoprire l’ amore autentico. Questo sì che non vi farà soffrire mai >
Ciao
2007-03-20 02:45:06
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
forse perchè (diciamo) non stavate assieme
2007-03-20 01:53:51
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
gli uomini non hanno il coraggio delle proprie azioni..danno la colpa a te per non doversi giudicare..
2007-03-20 02:36:55
·
answer #3
·
answered by all4ebr 1
·
1⤊
0⤋
Una scusa vale l' altra quando non si ha il coraggio di dirle le cose come stanno, ma poi che ti fai di uno senza carattere?
2007-03-20 02:22:01
·
answer #4
·
answered by Fiume 2
·
1⤊
0⤋
Scusa la domanda ma, quanti anni ha lo stronzetto? Guarda che non è scientemente cattivo, è solo un bamboccetto. Non te la prendere, t'ha fatto un piacere. La sensazione strana che provi è il disorientamento causato dalla consapevolezza di aver perso il tuo tempo per...nulla. Passa.
2007-03-20 02:06:30
·
answer #5
·
answered by johnny wadd 2
·
1⤊
0⤋
e' una scusa come un altra ma se e' arrivato a cio' sara' stato convinto di quello che faceva ..... oppure no.... fai bene ma non fartene una ragione continua a fare la tua vita e condividila con chi ti amera' veramente ..... non so perche' e' arrivato a questo forse ha ragione o torto lo capirete col passare del tempo ..... ciao.... e ricorda che la vita e' un corridoio pieno di porte se ne apre una se ne chiude un altra...
2007-03-20 01:59:34
·
answer #6
·
answered by A.T 4
·
1⤊
0⤋
la migilor arma e l indifferenza vedrai che sara lui a fare il primo passo fallo
2007-03-20 02:25:07
·
answer #7
·
answered by eroma76 2
·
0⤊
0⤋
Each man kills the things he loves...
2007-03-20 02:18:16
·
answer #8
·
answered by lara 3
·
0⤊
0⤋
Forse perchè trovava un modo sicuro per allontanarsi da te...
Il tuo "diciamo" ragazzo non è che definisce bene ciò che eravate...
2007-03-20 01:59:48
·
answer #9
·
answered by ♥MOMA♥ 7
·
0⤊
0⤋
forse è stanco del vostro rapporto, è anche vigliacco non ha il coraggio di affrontare la situazione, lascialo tu prima che lo faccia lui, è una bella mossa sai come ci resterà..
2007-03-20 01:55:26
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è difficile da dire... magari ha inventato una scusa per non dirti i reali motivi della sua decisione... forse aveva paura ti ferisse troppo o di qualche reazione violenta :-p
2007-03-20 01:52:49
·
answer #11
·
answered by .:: Lilla ::. 4
·
0⤊
0⤋