io porto rancore per chi mi ha ferita profondamente e lo porterò sempre
2007-03-20 12:05:39
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
allora stà un pò diventando un'ossessione.nel frattempo hai cominciato a frequentare altre persone?anch'io ho subito tradimenti in amicizia,ma in questi casi,dopo un periodo passato a pensarci,è il caso di voltare pagina.quando una persona non fa per te e non hai affinità di principi nel tuo essere con lei è il caso di lasciarla andare.sia fisicamente che psicologicamente.sicuramente persone più affini al tuo modo di essere ci sono e le puoi incontrare se ti dai da fare perchè succeda.perdonare si può ed è consigliabile perchè il rancore ti logora..non cercare a tutti i costi una spiegazione che a volte si trova solo nella superficialità o invidia degli altri..lascia andare la tua ex amica al suo destino.accetta la realtà.e non tornare indietro,non cercarla mai.è fuori della tua vita perchè non l'ha rispettata evidentemente.
2007-03-20 08:57:11
·
answer #2
·
answered by ♥sonia s 6
·
1⤊
0⤋
E' evidente che se non riesci a dimenticare il torto che ti ha fatto, vuol dire che è stata una cosa grave ed importante. Mi stupisce il fatto che tu dici che continui a conviverci. Ciò vuol dire che in apparenza avete fatto la pace ma che tu non hai superato la cosa. A questo punto ti consiglio di parlare con lei per trovare una diversa soluzione abitativa perchè vivere con ipocrisia un rapporto è la cosa peggiore che possa capitarti. Io ti capisco perchè se son torti gravi non li perdono affatto. Sulle piccole cose ci passo sopra e dopo il chiarimento tutto ritorn come prima.
2007-03-20 13:38:32
·
answer #3
·
answered by rekalina 5
·
0⤊
0⤋
nn preoccuparti nn sei l unica..purtroppo anch io nn riesco a dimenticare i torti che ho subito..sono una persona che si lega un po troppo ai ricordi e al passato..ma nn perchè mi voglio vendicare..solo che se subisco un torto..crolla anche un po la fiducia..e il rapporto con la persona cambia..
2007-03-20 10:33:38
·
answer #4
·
answered by amnesia09 2
·
0⤊
0⤋
No, rancore o sentimenti di vendetta no... almeno da un paio di giorni o ore dopo il torto, dipende! Però ho ottima memoria e non dimentico. Mi serve per difendermi nel futuro.
Ti do un consiglio importante però, ascolta chi ti ha scritto di non logorarti con i cattivi pensieri. E' vero che fai male solo a te stessa. Devi scacciare il rancore, ma per amor di te stessa, non perché l'altro/a lo meriti! Mi raccomando. Avere cattivi pensieri è come sputare controvento. Se ti hanno fatto del male legatela al dito per il futuro ma prendila con serenità. Come fare? Buttati a pesce in qualcos'altro e ci riuscirai, garantito!
2007-03-20 09:10:17
·
answer #5
·
answered by lara 3
·
0⤊
0⤋
dopo un po non reggo....magari non parlo piu con quella persona ma prima o poi mi passa....ma effettivamente non mi hanno mai fatto davvero del male per parlare di perdono...
2007-03-20 09:07:40
·
answer #6
·
answered by kiabaghina 3
·
0⤊
0⤋
E' possibile perdonare, ma non credo possibile dimenticare. I rapporti interpersonali vengono comunque modificati , dalle azioni ,non solo, ma anche a volte pesantemente dalle parole. Per questo motivo bisogna fare molta attenzione nei momenti di rabbia a quello che si dice e soprattutto non insultare mai chi ci sta accanto, specialmente se questi è un amico o un bambino.
2007-03-20 09:02:59
·
answer #7
·
answered by lucea 3
·
0⤊
0⤋
Chiaramente dipende da cosa ti ha fatto. Però credo che nella vita l'essere umano è per natura portato a sbagliare, ci sono persone più "deboli" di altre che cadono in errore ...e spesso si rovinano rapporti e non ci si parla più anche per delle sciocchezze. Anch'io ho perso un'amica di università...e devo dire per motivi banali, perchè orgogliosa non sono mai andata da lei per riconciliarci...poi sono passati gli anni ci siamo entrambe laureate ma senza godere appieno l'una del traguardo dell'altra, con la consapevolezza di quanto c'eravamo aiutate negli studi...E' triste questo. Quindi direi che prima o poi bisogna arrivare a capire anche chi ci ha tradito, è difficilissimo ma poi passano gli anni e vedi che perdi le amicizie ...bisognerebbe sempre cercare di capire, di chiarirsi perchè se comincia a passare troppo tempo poi non si recupera più niente. Questa è la mia esperienza, Buona fortuna
2007-03-20 08:59:51
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non porto rancore, dopo un po mi passa ma comunque resto sempre attenta.
2007-03-20 08:59:24
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
sono cosi anch io...
2007-03-20 08:55:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋