English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

ciao,bella domanda,grazie!ci sono così tante bugie che la chiesa ha fatto credere,i cattolici non leggono la bibbia e così si fidano del papa di turno,se leggete il sito che ti ha mandato Lò,rabbrividisci su quel che viene detto della bibbia,intanto ci hanno nascosto un comandamento,in Esodo al capitolo20,verso3,4e5dice:non ti fare scultura alcuna e non ti prostrerai ad adorarla,poi ne hanno diviso 1 in 2 e sono sempre10,poi in tanti passi parla del popolo che segue altri dei,poi che chi serve gli dei muti,(le statue)che hanno occhi e non vedono, bocca e non parlano,orecchie e non sentono,poi la regina del cielo era la moglie del dio Baal,era1statua con il dio sole in braccio con l'aureola e1corona di 12 stelle,tutte le statue facevano miracoli,ma stà anche scritto che dietro ogni statua c'è 1 demone,se studi la storia di Costantino tiri tu le conclusioni,quindi i miracoli ci sono ancora ma chi fà quelli del sangue e ogni tanto brucia la sindone x attirare l'attenzione non è Dio,Lui guarisce ancora,cambia il cuore e converte le persone a Lui e alla verità,come vedi,al giorno d'oggi,quanta gente va da Maria credendo sia la madre di Gesù e dice tutto quello che Gesù ha detto di se stesso,lei lo dice di sè,ma sempre su quel libro è scritto:Gessù,l'unico nome al di sopra di ogni altro nome,solo Lui è l'intercessore presso il Padre,e lei è chiamata corredentrice,regina del cielo,degli angeli porta.ecc.......poi che dire del rosario,si prega lei,su50ave maria,5 padre nostro,ma come,è diventata lei la nostra salvezza?La bibbia ci mette in guardia da queste cose,se vai da Lui ti risponde se vai da lei ti dà un contentino ogni tanto,col cavolo che chi si consacra a lei è felice,dovrebbero esserlo tutti no?scusa la lungaggine ma vorrei che tutti sapessero la verità.baci

2007-03-20 03:50:53 · answer #1 · answered by Sil.Rho. Dio è immensamente ok! 7 · 0 1

tempo fa ho visitato un sito internet dove suggerivano più di 100 metodi per riprodurre il fenomeno del " sangue " di san genaro.
per quanto riguarda la sindone parecchi test scientificamente attendibili dimostrano che il tessuto risale al medio evo...
forse la chiesa dovrebbe puntare meno sui giochi di prestigio per far colpo sui fedeli...
tempo fa leggevo su un libro che i missionari cattolici per convertire le popolazioni africane usavano metodi poco onesti. proponevano un esperimento .prendevano un crocifisso di legno verniciato come fosse metallo e una scultura in pietra di una divinità in cui credevano gli indigeni e ,mettendoli in una bacinella piena d'acqua mostravano il miracolo : il crocifisso galleggiava mentre la scultura in pietra naturalmente andava a fondo.
a quanto pare ad un certo punto qualcuno si accorse del metodo e venne proposto un altro esperimento , ma stavolta col fuoco . indovinate quale divinità ebbe la meglio ? Il missionario in quel caso venne cacciato dopo aver rischiato il linciaggio...

2007-03-20 02:50:45 · answer #2 · answered by lestat 1 · 1 0

Dunque: il primo non è un miracolo,viene erroneamente chiamato così ma in realtà un fatto mirabolante ritenuto prodigioso, non vi è una spiegazione scientifica alla vicenda e comunque secondo me per chi crede veramente non ha bisogno di un appoggio dalla scienza per essere sicuro
Tre volte l'anno (il sabato precedente la prima domenica di maggio e negli otto giorni successivi; il 19 settembre e per tutta l'ottava delle celebrazioni in onore del patrono, ed il 16 dicembre), durante una solenne cerimonia religiosa guidata dall' arcivescovo, i fedeli accorrono per assistere al "miracolo della liquefazione del sangue di san Gennaro". La liquefazione del liquido durante la cerimonia è ritenuto foriero di buoni auspici per la città; al contrario, si ritiene che la mancata liquefazione sia presagio di eventi fortemente negativi.
Mentre la sindone è il lenzuolo funebre che, secondo i Vangeli, fu usato per avvolgere il corpo di Gesù Cristo quando egli, morto, fu deposto nel sepolcro. L'immagine, come si scoprì nel 1898 quando la Sindone fu fotografata per la prima volta, è più comprensibile nel negativo fotografico. La persona raffigurata è un maschio adulto di razza bianca, con la barba e i capelli lunghi, corrispondente alla tradizionale iconografia di Gesù. Vi sono numerose tracce di sangue che delineano delle ferite: le più evidenti sono le ferite ai polsi e agli avampiedi, compatibili con l'ipotesi che vi siano stati piantati dei chiodi del tipo usato per la crocefissione, e una larga ferita da taglio al costato.
A tutt'oggi non si sa come si sia prodotta l'immagine sindonica: non è un dipinto, una stampa o una fotografia e non è il risultato di una strinatura prodotta con un bassorilievo riscaldato. Sono stati fatti alcuni tentativi di creare un'immagine simile con diverse tecniche, ma finora senza risultati soddisfacenti.
Spero di averti dato delle notizie interessanti, come ho detto prima per quanto mi riguarda ci sono alcune cose della chiesa allle quali bisogna credere senza pensare alle prove, altre come per esempio le madonnine che piangevano sangue con le quali bisogna andarci con i piedi di piombo.
ti consiglierei di leggere questo articolo
http://apologetica.altervista.org/miracoli_chiesa.htm
buona lettura

2007-03-20 01:35:14 · answer #3 · answered by 3 · 1 0

chissà

2007-03-20 05:32:32 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

I miracoli e le reliquie possono essere dei segni che fanno meditare, quando sono autentici, ma non sono indispensabili per la fede, in quanto chi crede, lo fa per un proprio convincimento e non come dicono molti qui, perchè viene inculcato! Oggi come oggi nessuno può indurre qualcuno a credere ciò che vuole e un buon credente non si fida di nessuno se non è convinto lui stesso. Chi segue una religione non può farlo per fideismo, ma perchè ci si interpella, si ragiona, si fanno delle comparazioni, e ci si deve dare una risposta logica e sensata.
Ciò detto personalmente non sono attratta dal miracolo di S. Gennaro, ma moltissimo della Sindone. Ho anche interpellato alcuni sindonologi per il mio gruppo mediatico, ma non ha molta importanza qui diffonderne le ragioni.
Io credo alla Sindone perchè troppe cose coincidono per propendere sulla autenticità. Il risultato al carbonio è stato superato perchè non hanno tenuto conto della alterazione del famoso incendio subito che ne avrebbe alterato l'esame scientifico col radiocarbonio.
So che si ripeterà quando si sarà stabilito come procedere....e quando lo si farà non si sa ancora.
La Sindone è un mistero nel mistero e inviterei tutti gli interessati a leggere bene i contenuti scientifici e gli aggiornamenti nei siti ufficiali di sindonologìa prima di dire sciocchezze all'italiana....
Permettimi di rispondere anche a sil-rho: stai dicendo delle sciocchezze che ritengo gravi contro la Chiesa cattolica e l'interpretazione che citi dell'Esodo riguardano gli idoli. Vatti a vedere nel vocabolario cosa sono!
Io sono cattolica e non ho mai adorato nessuna statua. Le statue sono rappresentazioni di santi e beati e le veneriamo NON le adoriamo!
E' come se tuo figlio morisse improvvisamente e tu esponi la sua foto in giro per ricordarlo e magari parlandogli (se credi sia vivo nell'aldilà....)è forse una adorazione??? Andiamo su! l'idea è sempre quella di denigrare e parlare senza riflettere perchè "cosi fan tutti"! mi sono proprio stufata!
Prima di offendere informati meglio sui termini, almeno quelli!!!

2007-03-20 04:42:24 · answer #5 · answered by maria p 5 · 0 0

Se sia vero il miracolo di S. Gennaro non lo so, se sia autentica la sacra Sindone non lo so.
So comunque che di sicuro non servono ad accrescere o a far diminuire la fede religiosa.
Io ho una grande fede.
Ma di certo non per questi miracoli.

2007-03-20 01:23:08 · answer #6 · answered by arcobaleni 6 · 1 1

2 Bufale!!!

2007-03-20 01:22:55 · answer #7 · answered by salseromuysabroso 5 · 1 1

La sindone è un telo medievale e il sangue di San Gennaro è stato riprodotto in laboratorio....secondo me per il fedele non cambia nulla...l'oggetto della fede è il simbolo che assume nella religione e non l'oggetto in se

2007-03-20 01:25:00 · answer #8 · answered by rosakroce5000 6 · 0 1

per quanto riguarda s:Gennaro si tratta dello scioglimento del suo sangue conservato da secoli in un'ampolla.Il sangue presenta nell'ampolla è in genere solido,in seguito alle preghiere dei fedeli si scioglie e se ciò nn accade questo viene visto come un cattivo presagio per la città di Napoli e per i suoi abitanti.
Per quanto riguarda la Sindone si dice ke sia il sudario in cui venne avvolto Gesù dopo la sua morte

2007-03-20 01:24:55 · answer #9 · answered by Fiℓℓℓy in the sκy with diamonds 6 · 0 1

LA SINDONE SI PUO ANCHE DUBITARE,MA IL SANGUE DI S.GENNARO LO VEDONO MIGLIAIA DI PERSONE NN SI PUO NEGARE

2007-03-20 01:25:51 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 2

fedest.com, questions and answers