Il satanismo è un culto a satana; esso è il si delle persone (forse deboli? Forse folli?) al demonio dopo essere stati tentati, così come’è scritto nel Vangelo:
“Il diavolo conduce Gesù anche su una montagna altissima, gli mostra tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli dice: “Tutto quello io lo regalerò se tu cadi ai miei piedi e mi adori”.
Gesù, avrebbe potuto incenerire satana ma non lo fece e rispose: “Tirati indietro satan! Perché è scritto: E’ il Signore Dio che tu adorerai, è a lui solo che tu renderai un culto”
In questo modo, il demonio lo lasciò perché non riusciva a vincerlo.
I gruppi rock satanici e Marylin Manson danno lode a satana?
Giovani che si suicidano dopo aver ascoltato le loro canzoni
assiduamente...(fatti di cronaca reali) si legga al sito:.http://www.friulicrea.it/itgiovani/story$num=33&sec=1&data=giovani
Non sarebbe meglio censurare tali canzoni?
2007-03-20
01:05:56
·
23 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Ho detto censurare solo la musica con messaggi satanici (molti sono anche subliminali, si veda il sito:http://digilander.libero.it/subliminale/page2.html)
perchè i più giovanissimi non hanno ancora sviluppato il senso critico e possono assorbirne contenuti.
Io personalmente non li ascolto, non mi interessa. La domanda è rivolta a voi, secondo la vostra coscienza.
2007-03-20
01:30:45 ·
update #1
http://www.repubblica.it/online/cronaca/manson/manson/manson.html
2007-03-20
01:40:59 ·
update #2
Traduzione The Number Of The Beast
Artista: Iron Maiden
Titolo: The Number Of The Beast
Titolo Tradotto: Il Numero Della Bestia
Sono partito da solo la testa vuota
avevo bisogno di ricordare
cos'ho visto? devo credere che ciò che ho visto
quella notte era vero e non immaginazione ?
cosa ho visto nei miei sogni ? erano
riflessi della mia mente malata che mi fissava ?
perché nei miei sogni c'è sempre questo volto
diabolico che mi piega la mente e mi fa disperare ?
la notte era oscura era inutile trattenersi
perché dovevo vedere se qualcuno mi guardava
nella nebbia figure scure si agitano e contorcono
era vero o era l'inferno ?
666 il numero della bestia
inferno e fiamme nati per venire liberati
le torce bruciavano e le sacre litanie innegiavano
quando stanno per urlare portano le mani al cielo
nella notte i fuochi sono intensi
il rituale è iniziato l'opera di Satana ha inizio
666 il numero della bestia
il sacrificio si attua stanotte
non può continuare così devo informare la poliz
2007-03-20
06:51:23 ·
update #3
non può continuare così devo informare la polizia
è ancora vero p è un sogno folle
ma mi sento attirato dalle orde sataniche che cantano
mi sento ipnotizzato... non riesco a evitare gli occhi
666 il numero della Bestia
666 il numero per me e te
vengo di nuovo ritornerò
ti possiederò e ti farò bruciare
ho il fuoco ho la forza
ho il potere di liberare il male
2007-03-20
06:52:07 ·
update #4
Vi sembra innocuo questo testo?
2007-03-20
06:52:56 ·
update #5
non cè tanto da scherzare su questi temi esiste satana e esistono i suoi adepti ,come si può costatare chi si impregna di tale cose non fa certo una vita decente ma è confuso al massimo e non riesce a uscirne .la musica rok non è tutta satanica a me piace molto ,bisogna discendere il messaggio che propone .purtroppo la musica piace e quindi non si tiene conto delle parole ma quelle parole diventano preghiere per il male ,come se si invocasse .
2007-03-20 01:20:27
·
answer #1
·
answered by antossal 6
·
2⤊
7⤋
forse invece di censurare i gruppi rock, metal, comunque quelli che tu o altri definiscono satanici, bisognerebbe chiudere le discoteche per evitare che certi imbecilli e vuoti al livello intellettuale, compresa la zero cultura musicale, possano ammazzare gente innocente che li incrocia sulle strade nelle ore notturne il fine settimana.
2007-03-20 01:22:17
·
answer #2
·
answered by pryngeps 3
·
6⤊
0⤋
io sono straconvinta che se li censurassero i giovani ne sarebbero ancora più attratti
2007-03-20 01:16:59
·
answer #3
·
answered by tania 3
·
8⤊
2⤋
Secondo me se i giovani si suicidano la musica c'entra ben poco!Ci sono motivi molto più seri per cui possono essere portati a volersi togliere la vita...
Se seguono il culto di Satana,è per altri motivi,non perchè l'hanno sentito in una canzone!
2007-03-20 05:30:37
·
answer #4
·
answered by mrs_brightside369 4
·
4⤊
0⤋
Secondo il mio parere,censurare queste canzoni sarebbe una vera stupidaggine, totalmente priva di senso, e ti spiego il perchè: in primis, vi sono alcuni cristiani molto fanatici ( che ho avuto modo di vedere personalmente)che si scagliano non solo contro Manson, ma genericamente contro il rock, perchè travia i giovani. adducono fra le prove i messaggi subliminali; ma tali messaggi sono inaudibili persino per un inglese, se si pensa che spesso in inghilterra mettono i testi sui loro cd proprio perchè loro stessi non capiscono..e se non ci riescono "per dritto", figurati " a rovescio".
Poi, non è certo la prima volta che la chiesa si scaglia contro la musica; mi pare che era già successo durante il Concilio di trento ( che si svolse in un'epoca in cui il rock era di là da venire...) proibiva alcuni generi di musica che trovava licenziosi.
Inoltre, ricordo di aver letto come alcuni benpensanti cristiani si scagliarono contro una musica che non ha di certo molto da spartire il rock, dicendo che il suo ritmo frenetico traviava i giovani; sto parlando della Sonata per pianoforte n° 8 di L. v. Beethoven, meglio nota come "Patetica".
Per non dirti poi cosa si diceva di Giuseppe Tartini (autore del celeberrimo "Trillo del diavolo" che a quanto diceva lui gli era stato dettato in sogno dal diavolo in persona, mentre suonava il violino in modo....diabolico),una meravigliosa sonata per violino e continuo.
non vi è proprio nulla di nuovo sotto il sole....
Ah...io comunque ho ascoltato - e ascolto tuttora -tutti i generi di musica, dalla musica dark dei Cure (di cui mi piace molto un vecchio disco che si chiama "Pornography" e che non ha nulla ha che vedere con il suo corrispettivo italiano), al jazz (altra musica molto malvista all'inizio della sua vita...) per arrivare allìimmortale Ludwig, di cui amo molto la suddetta Patetica e la Tempesta (op.31/2) e tutta la sua musica, come adoro tutta la musica se è ben fatta.
Ed ancora non sono diventato un criminale, per aver ascoltato da ragazzino I pink floyd, madonna, i cure...
Beethoven, sì, mi ha traviato l'anima: lui la sublima.
M.Manson è solo un abile showman che ha sabuto sfruttare un tipo di mercato musicale che va molto in voga tra gli adolescenti, ma è assurdo pensare che chi lo ascolta possa diventare un criminale...negli anni 80 al suo posto c'era la musica dark e il gothic metal, fino agli anni 90..molti la ascoltavano, io compreso, ma non mi pare vi siano stati molti casi di imbarbarimento...
Poi, proibire una cosa spesso sortisce l'effetto di aumentarne la richiesta: hai presente il proibizionismo? mai come in quegli anni si vendette così tanto alcool in america...
Mi viene in mente anche una cosa: io sono ateo, ma di solito chi crede in dio lo reputa perfettoi e padre di tutti noi: un essere perfetto vive per sua definizione in un mondo "completo" (perfetto vuol dire questo..) e quindi senza corruzioni, senza i danni che potrebbe apportare il tempo. Il tempo è sinonimo di cambiamento, quindi non potrebbe mai esistere in un mondo perfetto.
ma senza il tempo, non vi sarebbe i ritmo, e quindi niente musica...quindi dio per definizione non la capirebbe. Forse è per questo che ha reso sordo beethoven: non sarà stato mica invidioso di un uomo che riusciva afare una cosa così sublime?
2007-03-20 03:07:04
·
answer #5
·
answered by Avatar ® 6
·
4⤊
0⤋
marilin manson è solo un animale da palcoscenico. i satanisti non apprezzano la sua musica. ascoltano venom , bathory ecc. e non è la musica a spingere verso il satanismo. jimi hendrix assumeva acidi per suonare, allora chi ascolta la sua musica assume droga? ma per favore
2007-03-20 01:20:20
·
answer #6
·
answered by spazza104 6
·
5⤊
1⤋
Io li ascolto da tempo ma se non ricordo male non mi sono ancora suicidata
2007-03-20 01:18:52
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
6⤊
3⤋
Le censure non risolvono nulla e tu non sei obbligato ad ascoltare
2007-03-20 01:13:53
·
answer #8
·
answered by rosakroce5000 6
·
6⤊
3⤋
non serve a nulla ,diciamo che sta a noi stessi decidere se ascoltare la sua musica o non farlo.
2007-03-20 05:05:43
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ascolta, quel genere musicale lo ascolto da non sò quanti anni e non mi pare che mi abbia influenzato in maniera negativa, senz. Se ci sono persone che si suicidano dopo aver ascoltato canzoni, secondo te si sono suicidati -per il testo delle canzoni- ?! Mi pare un modo per evitare di affrontare i veri problemi. Non c'è nulla di realmente satanico nel rock e nei derivanti (marilyn manson non si può più nemmeno considerare che faccia rock). E ci sono veri culti satanici, i quali sono il vero problema, non un pò di musica dove si mettono parole riferite al demonio, nate piuttosto da un movimento di ribelione anni fà contro la corrotta e opprimente società. Se poi si vanno a prendere fatti di cronaca dove il colpevole "ascoltava musica rock" o "giocava di ruolo"...lasciamo stare, pensiamo a quanti altri problemi ci sono nella chiesa (inquisizione su tutti, preti pedofili e tante altre cose) e ci sono anche di normale. Quindi prima di gettarsi contro una qualsiasi cosa, c'è da valutare bene se quel contro cui ci si voglia battere non sia semplicemente un fantasma dell'ignoranza e del luogo comune.
2007-03-20 01:30:47
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
basta non ascoltare quel tipo di musica
2007-03-20 01:27:45
·
answer #11
·
answered by Giuliana 4
·
3⤊
1⤋