English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2007-03-20 00:59:56 · 15 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Culture e gruppi Lesbiche, gay e bisessuali e transgender

riferito a wig:se pensi ke loro ti capiscano...cosa ke nn capita a molti...
beh confidati nn aver paura...tu ke puoi..

2007-03-22 07:57:56 · update #1

15 risposte

Papà: "guarda che l'avevo capito, non sono mica scemo! Ma parla con mamma che ci sta male"
Mamma: lei è scoppiata inizialmente in lacrime....ora ci scherza pure su...
Il punto è che resto sempre la loro bambina...io mi sto impegnando per fargli capire come la penso, che sono felice così...dialogo ne abbiamo, non troppo ma rilassato...stanno accettando piano piano.

2007-03-20 03:01:29 · answer #1 · answered by ascilto - LGBT friendly - 6 · 2 1

io con i miei non ci ho mai parlato apertamente; però la cosa è fin troppo evidente.
è iniziato tutto a gradi, una "lotta" durata un paio d'anni, e tutto perchè non c'è dialogo tra noi.
non è mai esistito che io e mia madre riuscissimo a parlare di qualcosa di veramente importante, e quando lei mi vedeva già sposata con il mio ragazzo di allora, ci siamo lasciati, per lei dal giorno alla notte, anche se n verità erano mesi che non andavamo più d'accordo.
Poi si è vista arrivare per casa sempre più persone strane, e io che non ero mai uscita, iniziavo a rimanere a dormire il sabato da un amico che per farla stare più tranquilla le dissi che era gay....
Iniziò la guerra, lei che mi urlava da camera sua, e io rispondevo a monosillabi dalla mia, senza gurdarci in faccia perchè io soffocavo le lacrime..e forse anche lei.
Lei sempre più preoccupata e stron.za, che mi diceva cose assurde, del tipo che mi avrebbe ammazzata, che dovevo stare attenta a qullo che facevo perchè sennò poi...e io che mi incazz.avo come una bestia alle sue frecciatine, al suo modo di prendere in gir i miei amici gay...insomma, anni d'inferno dove ci parlavamo solo per litigare, e sembrava che lei aspettasse il mio ritorno da lavoro per sfogarsi della sua giornata di *****.
Era insostenibile, tanto che avevo deciso di andarmene di casa, di andare a Firenze dai miei amici e tornare a studiare o trovarmi un lavoro lì..... poi..
la svolta.
Ho incontrato una persona che mi ha tranquillizzata, che mi ha dato quella stabilità che anelavo.
Grazie a lei sono riuscita a farmi coraggio e ad affronatre i problemi, non a scappare di fronte ad essi.
Mi ha fatto diventare più forte e responsabile e ho trovato il mio obiettivo; quella cosa che ti fa andare avanti giorno per giorno per poterla raggiungere.

Adesso sembra che tutto si sia calmato e benchè ogni tanto mamma se ne esce fuori con un "Ora m'avete rotto i co.glio.ni, te e quell'altra!", oppure battute sarcastiche con i miei nonni della serie"...si..esce stasera..viene a prenderla la su fidanzata!"
Ma alla fine ogni fine settiamana, la mia A. è a casa mia a dormire nel mio letto, e tutto sommato mamma è contenta, perchè non è una cretina come tutte quelle che ha conosciuto, lei ha una posizione nella società, un equilibrio, e non vive di sogni..lei è una persona che vive la realtà, e credo che questo sia importante per un genitore.

Vedremo come la prenderà quando le dirò che vado a stare qualche giorno alla settimana da lei, che poi si trasformerà in qualche mese per poi diventare per sempre.

In tutto questo babbo ride, e a detta di voci abbastanza attendibili, risponde alle provocazioni di mamma con "..ovvia Gio, o maschio o femmina non è uguale?!"
Grande babbo!!!l
L'amore è amore!

2007-03-22 07:17:32 · answer #2 · answered by Simona 5 · 4 0

i miei genitori non accetteranno mai ma ci hanno fatto l'abitudine...io ne parlo tranquillamente. mi metto nei loro panni che hanno una certa mentalità dovuta a particolari ambienti in cui sono cresciuti e posso dire che hanno fatto più di quello che potevano fare...se mio padre fosse stato mio zio ohhhhhhhh mi sarei potuto suicidare...odia i gay è razzista ecc. ecc. i miei mi hanno detto cambia io ci ho provato ma la realtà è che un cieco non saprà mai che colore è il verde così come un padre non potrà mai capire a fondo le scelte del figlio (anche se per me non è stata una scelta).ora loro sono tranquilli sono anche d'accordo alle unioni e da quando mi sono ammalato di tumore penso che a loro interessi solo la mia felicità e se la mia felicità sarà quella di avere al mio fianco un ragazzo loro lo accetteranno con la speranza nei più profondi cunicoli dei loro cuori che io ci ripensi. MAMMA PAPà SIETE LA COSA PIù MERAVIGLIOSA CHE UN FIGLIO POSSA DESIDERARE. nico

2007-03-21 17:37:39 · answer #3 · answered by nicucciolo87 5 · 4 1

non mi hanno parlato per un mese,ti sto parlando di sedici anni fa,ora siamo grandi amici e ottimi confidenti,la mia dichiarazione non era riferita al fatto che fossi gay,ma che oltre a quello ero anche una transessuale con l'idea di cambiare sesso...ai quei tempi puoi immaginare le mentalità......

2007-03-20 10:08:47 · answer #4 · answered by jessytrans 3 · 3 1

mia mamma mi ha detto: lo sempre saputo ma aspettavo me lo dicessi tu e poi abbiamo parlato d'altro.

2007-03-23 20:14:23 · answer #5 · answered by * L@ur3nt * 5 · 1 0

mamma: non ho problemi, ti va di andare all'arcigay una sera?
papà: fa finta di niente

2007-03-20 10:42:17 · answer #6 · answered by Anonymous · 2 1

ti dico solamente che mio padre mi ha fissato un appuntamento dallo psicologo..ma secondo me ci deve andare lui!

2007-03-27 03:08:28 · answer #7 · answered by Sole Negli Occhi 4 · 0 0

Danilo C. "Papà.... sono gay!"
Papà": Che si mangia oggi?"

Danilo C:" Mamma... sono gay!"
Mamma: "Hai sistemato la tua stanza?"

Non sono rimasti sorpresi e non mi reputo fortunato per questo, ma per avere avuto due genitori che mi hanno guidato e giudicato per quello che conta in tutti i campi della vita, della mia vita!

2007-03-26 17:52:28 · answer #8 · answered by Danilo C 6 · 0 0

Mamma: è venuta lei da me a dirmi che lo sapeva... io sconvolta ho chiesto balbettando "ma...ma...come?!".... rispose: "eh, ma dai, si vede eh!" :-/
Papà: all'inizio era un po' imbarazzato, ora è un acceso sostenitore dei diritti omosessuali...
Ho avuto fortuna, non c'è che dire! E la auguro a tutti! So che non è una cosa comune trovare in famiglia molta apertura mentale riguardo la propria omosessualità...ma spero anche che l'amore vinca sulle ristrette convenzioni sociali...

2007-03-21 09:24:01 · answer #9 · answered by Disciplina 3 · 1 1

Non l'ho ancora detto, ma penso ke lo abbiano capito entrambi, mia mamma forse di +. Ma anke se lo sapessero non cambierebbe nulla, lo hanno detto loro, preferirebbero ke io o mio fratello portassimo a casa un uomo anzi ke una di quelle ragazze poco di buono e ke non hanno voglia di fare niente. Ma io ho troppa paura di dirglielo, non x la loro reazione, ma xkè mi vergogno a parlare di me.

2007-03-21 13:15:57 · answer #10 · answered by Wigwig - LGBT FRIENDLY 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers