Mi sono perso benedetta di rosa vestita, come rosa spaurita che il vento portò... Mannaggia a me e al mio integralismo antitelevisivo. L'appalto degli abiti papali cmq è appannaggio di due grandi sartorie ecclesiastiche romane e non si parla di tremila euro ad abito. Manca uno zero. Mi chiedo perchè il rosa però..mmm sarà che si prepara al family gay..ehmm day?
P.s. Grande Rasha ma penso che questa domanda avrà vita breve. Saluti ;)
toscanone il papa non è dio in terra, è il successore di pietro, vicario di dio. Ma com'è sti cattolici non sanno niente?
2007-03-20 00:58:19
·
answer #1
·
answered by Pimpi 6
·
7⤊
11⤋
lo il papa sfavillante non l'ho visto quindi non so cosa dirti. Il rosa è uno dei colori che si usano nella quaresima ed è uno dei colori liturgici. Poi mia cara, che dirti? Io preferisco andare in giro con una camicia africana, pantaloni leggeri e sandali, ma sono un missionario, fossi Papa nessuno mi prenderebbe sul serio, ogni ruolo ha la sua "etichetta" da rispettare.
Ciao e buona vita
2007-03-20 09:12:57
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
É una delle tante contraddizioni che non mi faranno mai diventare cattolico. La vanità non dovrebbe esistere tra le prerogative di un ministro di Dio.
2007-03-20 07:59:55
·
answer #3
·
answered by Underwater 1
·
9⤊
4⤋
Ottima domanda, Rasha, meriti la mia stellina : )
A differenza del cattolicesimo, la Bibbia non fa differenza tra peccato veniale e peccato mortale. Tutti i peccati sono mortali e condannano chi li commette all'inferno.
Il cattolicesimo, a quanto mi è stato detto, richiede che sia l'uomo a doversi espiare i propri peccati, mentre secondo la Bibbia non importa quanti tu ne abbia commessi: Gesù ha già pagato tutto in blocco, così che bastasse pentirsi col cuore e accettare questo dono per essere "in pari".
Per quanto riguarda il papa (cattolici: mi scuso per la lettera minuscola, ma non me la sento di scriverlo diversamente) direi che, sì, è un peccato la vanità: non potrebbe usare abiti normali, come fa la maggior parte degli esseri umani? Dio ha chiesto coerenza, non ha comandato che ci fosse un papa, e nemmeno che fosse vestito con abiti che col loro valore mi estinguerebbero il leasing dell'auto all'istante. Da dove viene questa usanza? Tradizione, mia cara Rasha, pura tradizione...
***Per Pimpi: m'hai fatto cadere dalla sedia dal ridere :))
Comunque il papa non è il successore di pietro, visto che nemmeno Pietro è stato nominato papa o capo degli apostoli.
Non è nemmeno vicario di Dio: questa è una solo una grossa bestemmia. ; ) ***
***Per Missionario1984: "sta scritto come i sacerdotio devono vestirsi, devono essere regali e vestiti al meglio perchè sono sempre dinnanzi al Re dei re" Giusto per curiosità, dove sta scritta una cosa del genere?***
2007-03-20 10:57:06
·
answer #4
·
answered by HK 6
·
4⤊
0⤋
Carissima mi dispiace contraddirti ma il rosa esiste come colore liturgico eccome, si usa nella terza domenica d'avvento (gaudete) e nella quarta di Quaresima (laetare), inoltre non si trattava di una talare ma di paramenti sacri che non si usano una volta per una persona e si buttano via ma rimangono per tutti, spesso ne sfoggia uno diverso ad ogni messa perchè usa quelli che trova e che vengono usati da tutti quelli che celebrano in quella chiesa perchè non è guardaroba personale.
2007-03-20 09:10:18
·
answer #5
·
answered by Chorus 5
·
5⤊
1⤋
Diciamo che ho in mente la scena di Giovanni Paolo II tra i bambini che morivano di fame e lui col suo cappello da milioni di lire del vecchio conio, quindi è una costante della Chiesa sfoggiare la ricchezza e predicare di aiutare i poveri... Una delle tanti contraddizioni della Chiesa.
Apprezzo al limite i frati, ma chi è così in alto dovrebbe almeno essere meno ipocrita.
Ora immagino la scarica di pollici giù, il papa nn si tocca, ma prima di impegnarvi a nascondere la mia risposta impegnatevi a non essere ipocriti.
2007-03-20 09:55:17
·
answer #6
·
answered by polpettina23 4
·
3⤊
0⤋
Hai ragione, ho notato anch'io (sarà deformazione professionale, sono un sarto) che questo Papa sfoggia abiti non propriamente umili, ma chiudo un occhio e gliela mando buona ... ...per questo.
...ehm ...3.000 €uro ...ti sei tenuta molto bassa, il valore di simili abiti è di molto, ma molto superiore.
...vabbe', ma tanto ci sono le suore che come manodopera sono più a buon mercato dei cinesi ;)
2007-03-20 09:54:09
·
answer #7
·
answered by Ber Pischello 5
·
4⤊
1⤋
Se fosse vero che il papa è il rappresentante di Dio in terra e diretto erede di Pietro, povero pescatore, penso che un Dio giusto come minimo dovrebbe fulminarlo appena lo vede comparire vestito come tu dici. Ma Dio è un po' distratto e agli abiti fa poco caso, mentre ci fanno molto caso gli uomini e questo gli alti prelati lo hanno sempre saputo, perché loro, gli alti prelati, ci tengono parecchio a fare bella figura davanti agli occhi dei semplici (o dei sempliciotti che dir si voglia) e più il vestito è sfavillante meglio è. Lo stesso discorso, sia pure, a un livello di gusto infinitesimo rispetto al principe della chiesa, lo ha capito benissimo anche gente come il mago Otelma & c.
2007-03-20 15:01:49
·
answer #8
·
answered by etcetera 7
·
3⤊
1⤋
sta scritto come i sacerdotio devono vestirsi, devono essere regali e vestiti al meglio perchè sono sempre dinnanzi al Re dei re. tu come ti vestiresti se ti trovassi davanti ad un re?
lo so la chiesa sbaglia spesso, perchè ha molti soldi su quello sono d'accordo con te, ma è vero i sacerdoti e in particolare il papa deve tener una condizione regale nel vetire e nel presentarsi.
2007-03-20 12:50:08
·
answer #9
·
answered by missionario1984 3
·
3⤊
2⤋
quello rosa era un modello di dolce e gabbana, mentre il cappello rosso è chanel! anche se le mie preferite restano le babbucce rosse manolo! lo fa per avvicinarsi ai giovani, perché ratzy è un papa trendy!
oppure vuole soffiare alla loren il premio di miss eleganza!
2007-03-20 08:38:30
·
answer #10
·
answered by Ste 3
·
5⤊
4⤋
Un amico giornalista mi aveva detto, appena era stato eletto papa Benedetto XVI, che negli ambienti vaticani il soprannome di Joseph Ratzinger era Josephine; i pettegolezzi lasciano il tempo che trovano, ma visto lo splendore di padre Georg e l'abbigliamento del papa, mi vien da pensare che forse sia vero.
Come dice il buon Grillini, la chiesa è contro i diritti degli omossessuali solo perchè ne vuole l'esclusiva!
2007-03-20 08:01:07
·
answer #11
·
answered by gatto_gattone 6
·
6⤊
5⤋